Comentàrios Pizzeria Vincenzo Di Fiore

4
Esperienze Culinarie Di Cantore C.
+4
Una bella pizzeria che ci ha deliziato con una gustosissima pizza..... Location molto ampia,strutturata da una sala molto accogliente all'interno e da un bel giardino all'esterno dove abbiamo cenato. Menù ben formulato con prezzi per niente alti,anzi sicuramente invitanti. Servizio svolto da due cameriere è stato attento e gentile,forse solo i tempi di attesa possono migliorare. Iniziamo con del fritto misto con una buona esecuzione, ma le pizze che ci hanno magnificamente sorpreso,impasto morbido e soffice,con ingredienti di qualità, insomma vi invitiamo a provarla e non ve ne pentirete. Conto molto conveniente. Voto Complessivo 8,5.
5
Marcello Affuso
+5
Riportare in auge le vecchie tradizioni così che non vengano mai dimenticate dalle generazioni future. In un’epoca in cui c’è la corsa al gourmet e ai blend aromatici di farine sempre più particolari, l’innovazione per Vincenzo Di Fiore, primo “pizzaiolo-pastore” a conquistare un posto sul prestigioso presepe di Ferrigno a San Gregorio Armeno, è sinonimo di riscoperta. Riscoperta dei sapori di un tempo, di una infanzia passata tra banchi di scuola, giochi e merende con gli amici. Una delle proposte più particolari che ha in carta nella sua pizzerie ad Acerra (di cui è grande estimatore e promotore) è, infatti, la lampiata. Il suo nome, di origine napoletana, custodisce in sé una matrioska di culture e storie popolari poiché fa riferimento alla modalità in cui veniva preparata e alla sua cottura, che avveniva sulla teglia ancora calda dal pane sfornato durante la giornata. E così, con l’impasto che era avanzato, condito con la salsa di pomodoro (possibilmente quella fatta in casa), olio e origano, nasceva grazie alla “lampa” (alla fiamma) questa merenda, questa meraviglia che viene anche chiamata “pizza della nonna” dato che nel cortile di quest’ultima veniva di solito mangiata, rigorosamente in compagnia. Vincenzo Di Fiore ha così ripreso questa pagina di storia gastronomia, l’ha incorniciata tra le sue sapienti mani, e l’ha inserita a menù. Ve la consiglio!
4
Rodolfo Gagliardi
+4
Locale semplice, personale molto disponibile, buona la pizza, inpasto leggero e molto digeribile... ottima pizza senza glutine ed in particolare l'attenzione riservata ai senza glutine.. peccato solo per i tempi di attesa.. vero che siamo stati di sabato sera ma si dovrebbe rivedere qualcosina nell'organizzazione...
4
veronica olivadoti
+4
Abbiamo preso sia la lampiata che la pizza tradizionale entrambe molto buone e gustose. Il servizio è stato veloce, disponibile. Unica pecca manca il fasciatoio nei bagni che andrebbero anche gestiti meglio. Per il resto ritorneremo sicuramente perché è ottima la pizza
4
Alessandro Palo
+4
Location carina con ambiente interno moderno e ambiente esterno adattato con tendoni. Cibo di ottima qualità anche se l'impasto della pizza è risultato salato. Il personale è gentile e disponibile, in alcune occasioni è apparso improvvisato.
4
jey one
+4
Pizza buonissima, fritti ancora di più. Unico neo che mi ha un po' spiazzato è stata la birra, buona anch'essa, ma non mi aspettavo di pagare 10 euro per una bionda in bottiglia! 22 euro per una pizza un fritto e una birra mi è sembrato un pochino esagerato.
5
Maria Rosaria Narretti
+5
Ottima pizza, ottimo prezzo, ottimo servizio se si considera che ci siamo andati a pranzo in in giorno feriale. Provate questa pizza.
4
Rocco Pastore
+4
Gentilissima la signora Rossella, come lo staff. Faccio i miei complimenti per una ottima fritatina di pasta con bucatini una vera chicca, da provare.
5
Nicoleta Necula
+5
La pizza ottima , lo staff preparato e molto gentile! I titolari bravissimi 🥰.
4
Antonio Ferrara
+4
di base la scelta più saggia che si possa fare se si vuole passar serata in ausilio della qualità e alla ricerca del buon sapore. attese moderate nei tempo di servizio , meno funzionanti i telecomandi per i camerieri ma di base è 8/10
5
Loris Mess
+5
Locale molto carino, cibo buonissimo e abbondante, il personale sempre pronto ad esaudire ogni tua richiesta. Il tutto al giusto prezzo. Complimenti questa sì che è ristorazione.
5
Viola Ferraro
+5
Sono stata questa sera per la prima volte e nonostante fosse sabato la sala era ben gestita , i camerieri erano il top e la pizza era favolosa, soffice e ben condita .. pizza senza glutine perfetta
4
Giampiero Stanco
+4
Ottima pizza: impasto ben lievitato e ingredienti ottimi, giusta dose di sale. L'accoglienza è stata perfetta, il personale gentile e disponibile, attento alle esigenze dei clienti. Unica pecca abbiamo atteso un po' di tempo per avere tutte le pizze al tavolo. Locale ampio e ben curato nei dettagli. Il parcheggio è lungo il corso, pertanto non semplice parcheggiare, ma lungo le strade laterali si trova.
5
Francesca cuozzo
+5
Pizza molto buona, servizio cortese e buon rispetto delle norme covid con tavoli distanziati e dispenser di disinfettante. Abbiamo cenato nel giardino e l’ambiente era molto piacevole, con anche un divanetto zona-fumo. In due abbiamo preso una birra grande, acqua, due frittatine e una lampiata metà Margherita DOP e metà Ramata con cipolle e lardo molto buona, pagando meno di 30€. Consigliatissimo sia per la qualità, il prezzo e la velocità.
5
Miriana Cioffi
+5
Dire che è il migliore di Acerra è scontato, la qualità delle pizze è ottima, lo staff è cordiale. Sembrano tutte cose scontate e già sentite, ma sono in migliori e su questa cosa c'è poco da aggiungere. Io abito in Lombardia e ogni volta che torno in Campania faccio un giro nelle pizzerie e nei ristoranti per assaggiare le migliori pizze. Ed ad oggi posso dire che loro battono tutti a mani basse. Allego una foto della mia pizza preferita con la mortazza, la qualità degli ingredienti è superlativa. Lo consiglio a tutti, non vi deluderà.
Clicca per espandere