Comentàrios Ristorante Federico Ii

5
vittoria sp
+5
Ristorante di "Villa Athena", unico al mondo, immerso nella suggestiva "Valle dei Templi". Abbiamo cenato con vista sul tempio della Concordia illuminato dal chiaro di luna di una calda notte d'estate. Il superbo pianista ha allietato il nostro udito suonando con maestria unica un vasto repertorio che spaziava dalle colonne sonore di famosi film (Morricone, Dalla), alla musica classica (Chopin, Shostacovich) a quella lirica (Bellini: Casta diva; Turandot: aria di Calaf). Carta dei vini molto ricca e variegata. Le pietanze sono squisite e cucinate con maestria. Pesce frrdchissimo di ottima qualità. Una menzione particolare meritano: il cous cous alla cartaginese, il dentice principe del mare, e il risotto con gambero rosso di Mazara e pistacchio di Bronte.
5
Giulia Alletto
+5
Si ritorna sempre dove si è stati bene. E io ritorno sempre con piacere in questo meraviglioso ristorante. Vista mozzafiato, cibo squisito e personale gentilissimo, pronto ad assecondare qualsiasi tipo di richiesta. In più, le note al pianoforte dell'eccellente Maestro Galante allietano a tal punto da far diventare perfetta la serata.
5
Jack Sparrow
+5
Un posto magico in una location da togliere il fiato. I prezzi non contenuti ma ben bilanciati con la qualità dei prodotti e con la bravura dello chef. Abbiamo mangiato un antipasto, un primo ed un dolce e abbiamo bevuto un buon vino: prezzo a persona 70€. C’è anche la possibilità di un percorso gastronomico a 80€. Il tutto accompagnato da musica dal vivo. Consigliatissimo
5
francesco vassallo
+5
5 stelle, perché non ne esistono di più. A mio parere la location più bella del mondo. Cenare di fronte ad un tempio greco illuminato, con la luna che cala, il cibo sublime, il maestro che suona il piano ed un servizio perfetto. Ricordo in particolare il simpaticissimo Antonio, cameriere e fotografo d'eccezione.
5
francesco musso
+5
Un luogo splendido che meriterebbe serenamente una stella Michelin. Menu degustazione buonissimo e abbondante. La suggestione del luogo è inconfutabile con vista piena sul tempio della concordia...piccolo suggerimento, preparare i camerieri con qualche informazione in più sui piatti. Consigliatissimo
5
luca castiglioni
+5
Location unica al mondo: pranzare nella natura davanti al tempio della Concordia . Un particolare encomio ad Antonio F. che ha saputo raccontare la storia del vino e tramettere la cultura locale e la passione del territorio. Grazie!
5
Denise Giuffrida
+5
Location strepitosa e servizio impeccabile! I piatti dello Chef Palmisano erano semplicemente pazzeschi, una delizia per il palato, alcuni di questi sono stati introdotti dallo Chef in persona! Che dire, ci è stata regalata un’esperienza da favola ❤️ Continuate così!
5
Margherita Menegardo
+5
Location favolosa con vista sulla valle dei templi. Ho soggiornato all’Hotel Villa Athena per poi recarmi in questo ristorante. Mangiato divinamente, molto romantico.
5
Ivana imp
+5
Location Suggestiva con panorama esclusivo sul Tempio della concordia. Ottima la proposta culinaria, ricercata e ben presentata. Servizio professionale. Ristorante dell’hotel Villa Athena Assolutamente da consigliare
5
Francesco Bordino
+5
Posto Meraviglioso, Il panorama è veramente eccellente, il cibo molto buono, il servizio eccellente .. è un'esperienza che mi sentirei di consigliare, Prezzi a mio parere sono un po' troppo eccessivi.
Clicca per espandere