Nella nostra esperienza ad Alberobello, non poteva mancare la parte food.
Decidiamo di fermarci per pranzo, dopo aver gironzolato per i suoi vicoli, poco prima avevamo notato il Pinnacolo, e dopo aver dato un'occhiata al menù, ci siamo detti che tra quelli visti, ci sembrava quello giusto dove fermarci.
Detto fatto.
Disponibile sia la sala interna, che quella esterna, preferendo quest'ultima, visto la bellissima brezza e frescura che si respirava a differenza del caldo torrido dei vicoli del borgo.
Decidiamo di provare l'antipasto della casa, appena il cameriere ci riferisce che ci saranno 18 portate come assaggi.
Beh dalle foto, potete ben vedere che non si trattava di semplici assaggi.
Io, che sono un mangione, sono andato in difficoltà, al punto da non riuscire a finire il mio piatto di orecchiette, anch'esso abbondante.
Complimenti allo chef, e soprattutto al conto, visto che oltre ad essere porzioni abbondanti, e soprattutto buone, il conto è più che equilibrato.
Consigliatissimo.
Il mio pranzo in questo ristorante è stato un'autentica esperienza culinaria. Ho potuto assaporare prodotti tipici di altissima qualità che hanno veramente colpito il mio palato. Ogni piatto era una celebrazione dei sapori locali, preparato con maestria e passione. La location era altrettanto sorprendente, con una vista mozzafiato che ha reso il pasto ancora più memorabile. Il personale era gentile e attento, aggiungendo un tocco di calore e accoglienza all'esperienza. Senza dubbio, questo ristorante è un gioiello nascosto che consiglio vivamente a chiunque desideri gustare cibo di alta qualità in un ambiente incantevole.
Un ottimo ristorante nel pieno del rione Monti, l'ideale per assaggiare i piatti pugliesi nel cuore di Alberobello. Consiglio assolutamente l'antipasto della casa, che prevede un mix di fritti, salumi e formaggi, verdure e poi delle terrine con varie specialità, tra cui riso patate e cozze, polpette al sugo, formaggio fuso con prosciutto, etc. Tutto veramente buono e abbondante. Abbiamo provato le orecchiette alle cime di rapa, che erano veramente buone, anche se a mio parere un po troppo oleose. Lo spiedino di bombette invece era eccellente, così come le patate al forno. Vino rosso della casa di ottima qualità, perfetto per accompagnare quelle pietanze. Conto assolutamente onesto. Consigliatissimo!!
Alessandro Chiumirillo
+5
Un gran bel ristorante. In una città bellissima come Alberobello. Scelto tra tanti altri sulla base delle recensioni e delle foto pubblicate. È assolutamente necessario prenotare anche in settimana in quanto il posto è sempre affollato e non ha tantissimi posti. Noi siamo riusciti a prenotare alle 12.00 presentandoci sul posto e ad entrare alle 14.30. Quindi prenotate. I piatti sono tutti buonissime, ma le linguine al pistacchio con la burratina sopra sono meravigliose, come tutti i tipi di orecchiette. I dolci non mi hanno fatto impazzire.
Ottimo ristorante in pieno centro storico ad Alberobello. Sempre molto pieno e consiglio di prenotare in anticipo. Abbiamo preso in due solo gli antipasti e ne siamo usciti soddisfatti e pieni.
Davvero molto abbondanti e squisiti. Tutti prodotti locali del posto. Prezzi nella media
Consigliato sicuramente
Tutto perfetto tranne l'attesa "Prenotate!!!" però ne vale la pena aspettare. Locale particolare si pranza in un Trullo ed hanno anche una sala in terrazza abbastanza ventilata! Piatti unici cucinati molto bene con materie prime scelte consiglio l'antipasto della casa e le orecchiette alle cime di rapa sublimi😋 personale cordiale tempi di attesa delle portate abbsatzana veloci. Prezzi medio alti i primi partono dai 12€
Mangiare sul terrazzino vista trulli è un esperienza fantastica. I piatti sono ben fatti. Primi di pasta buoni e abbondanti.Non è la prima volta che ci vado. Consiglio per chi non è locale orecchiette cime di rapa e tagliolini con pistacchio. Antipasto della casa molto ricco e vario. Prezzi a mio dire anche bassi per un ristorante nel nel mezzo dei trulli di Alberobello. Consiglio di prenotare possibilmente sul luogo, in quanto molto spesso non rispondono al cellulare. Consiglio a chi vuole pranzare o cenare
Ci siamo stati ieri sera per un anniversario. Abbiamo mangiato davvero bene. Location bellissima perchè combina un interno tradizionale e tipico a una terrazza e un giardino ben decorato. Bravissima e gentilissima la cameriera. Sorpendenti le combinazioni tra piatti innovativi e sapori della tradizione. Prezzo ottimo. Ci torneremo.
Splendida esperienza presso il ristorante il “Pinnacolo”. Io e la mia ragazza abbiamo provato i piatti “consigliati dallo chef” (orecchiette alle cime di rapa e i tagliolini alla stracciatella e pistacchio) e sono stati un ottima scelta. Il locale è semplice ma complessivamente curato e dotato di un giardinetto interno. Non è stato necessario prenotare. Ritornerò se di passaggio nella zona di Alberobello.
Sono stata qui un sabato sera di agosto. Abbiamo prenotato qualche ora prima. Arrivati davanti al locale abbiamo dovuto aspettare 15 minuti circa per il tavolo, ma ne è valsa la pena. Cibo ottimo, ambiente accogliente. Consigliato
Siamo andati lì dopo aver letto le recensioni. Il ristorante è molto carino è situato in centro. Il servizio è celere ed efficiente. Il mangiare è buono e con un buon rapporto qualità prezzo. Consiglio l'antipasto della casa, composto da un'abbondante carrellata di piatti tipici. E naturalmente le orecchiette
Ottima cucina tipica pugliese, piatti abbondanti , locale pulito e molto bello. Molto professionale e disponibile il figlio del titolare, complimenti per la sua gentilezza .
Il ristorante si trova all'interno del trullo nella zona centrale ,con sale interne ed esterne,più caratteristiche quelle interne e più riparate dal caldo. Piatti tipici,con materie di buona qualità, e porzioni abbondanti. il servizio un da rivedere.Consiglio la prenotazione per evitare lunghe attese.
Buon ristorante tanto pieno di gente. Prenotato poco prima dell'orario serale ma ci hanno trovato un posto (eravamo in due) per le 21.30 quando inizia il loro secondo turno. Il mio suggerimento é di arrivare un po' prima soprattutto se si é in pochi e dire che si é già lì, in alternativa si rischia di slittare e sedersi più tardi vista la quantità di gente seduta ai tavoli. Per il resto buoni piatti, personale cortese, prezzi onesti e grande attenzione e preparazione per casi SENZA GLUTINE... Non scontato!
Abbiamo mangiato dei buoni primi (orecchiette senza glutine al sugo di vongole, cozze e pomodorini e tagliolini al sugo di pistacchio con pancetta e burratina) ma tornerei volentieri per provare un piatto di carne visto l'ottimo profumo di griglia.
Ottimo ristorante nel cuore di Alberobello, con terrazzino collocato fra i trulli.
Al di là della location abbiamo apprezzato anche il cibo che oltre ad essere buono, le porzioni erano abbondanti. Consigliamo i tagliolini con burrata e crema di pistacchio e le orecchiette alla barese 🤤 Buono anche il vino ( forse quello della casa? Non abbiamo preso la bottiglia ma un calice di primitivo, ottimo). Il personale è attento e preciso e il servizio è stato rapido nonostante i numerosi coperti.
Abbiamo speso circa 80€, per 2 primi (di cui sopra), patatine fritte, due costate di vitello, vino e acqua.
Grazioso locale nella zona monumentale di Alberobello con tavoli sia all'interno che all'esterno. Piatti molto abbondanti e personale cortese. Attenzione alle intolleranze alimentari
Tra i molteplici ristoranti presenti nel posto, questo ha prezzi abbastanza abbordabili. Infatti in altri Perù mangiare si spende qualcosa in più. Posto gradevole ma essendo in un Trullo é un pó piccolino quindi i posti disponibili non sono molti. Ed è obbligatorio prenotare prima se non si vuole attendere fuori per avere un tavolo libero. Il mangiare è molto buono, specialmente se si sceglie piatti tipici del posto. Se si vuole ci sono anche le pizze, anch'esse molto gradevoli. Personale molto gentile e disponibile. Nel complesso ci siamo trovati molto bene. Lo consiglio.
An error has occurred! Please try again in a few minutes