Comentàrios Paolo Griffa Al Caffè Nazionale

5
Olga Maria Biasin
+5
Abbiamo avuto il piacere di intraprendere questo “viaggio “ possiamo proprio chiamarlo così, un menu interessante e divertente oltre che delizioso. Raccontato come una favola a tappe per l’appunto , io ho amato particolarmente il dolce …. In campeggio 😃! Fantastico da vedere, divertente e naturalmente eccellente come il resto dei piatti. Il “ raviolo a forma di pesciolino “ era da strapparsi i capelli dalla bontà! Il personale molto gentile e attento ad ogni dettaglio, ma con simpatia. Torneremo per un altra pausa felice !
5
Stefano Barbierato
+5
Una pausa pomeridiana ottima! Siamo stati accolti con professionalità e gentilezza. Dopo esserci accomodati, nel dehor coperto e riscaldato all'esterno, la ragazza ci ha spiegato le varie monoporzioni presenti e le altre scelte tra croissant e pain au chocolat. Abbiamo ordinato due cioccolate calde, una monoporzione tiramisù e una con il riso al latte, entrambe buonissime, e un pain au chocolat che sembrava una nuvola da quanto era leggero, buonissimo. La pasticceria è un locale bello e ben arredato. Complimenti e congratulazioni!!! Tornerò sicuramente!!! Tutto ottimo!
5
Roberta Reitano
+5
Ottima pasticceria, assolutamente consigliata. È situata nella piazza centrale, facilmente raggiungibile. Il locale dispone sia di un dehors coperto che di posti a sedere esterni ed interni. Io ho fatto la colazione, ho trovato la pasta sfoglia estremamente croccante e fragrante, si percepisce la bontà delle materie prime. Prodotti di altissimo livello, personale qualificato.
5
Alessandro Magnani
+5
Accoglienza di alto livello, personale preparatissimo al quale si può porre qualunque domanda sorprendendosi della qualità e completezza delle risposte. Cibo ottimo e preparazioni degne della stella Michelin, meritatissima (aspettiamo le prossime, è solo questione di tempo). Selezione di vini eccellente come eccellente sono il Sommelier e la Maître. Tocco di classe per nulla scontato, Chef che attende i commensali all'uscita per due parole finali di commiato. Tutto attorno un ambiente più unico che raro. Una vera esperienza immersiva. Bravissimi!
5
Arianna
+5
Che dire? È stata un’esperienza meravigliosa! Il locale è estremamente elegante e curato, i tavolini dove poter gustare la prima colazione sono parecchi e l’atmosfera è tranquilla e rilassata. Il personale è stato impeccabile in ogni momento, premuroso e attento ad ogni esigenza. La carta era fornitissima di caffè, tè pregiati, viennoserie di tutti i tipi e molto altro ancora. Dopo una lunga ispezione del menu abbiamo deciso di provare un croissant (sfogliato alla PERFEZIONE) e una viannoserie del giorno, ovvero un fagottino con impasto al cacao ripieno di crema di nocciole, golosissima! Inoltre, abbiamo provato anche una fetta di Angel Cake, sofficissima e dal gusto delicato. Una nota di merito va ai cappuccini, eseguiti alla perfezione, il migliore mai assaggiato in vita mia. Potrei stare qui ore a descrivervi positivamente la mia esperienza in questo locale, mi limito però a consigliarvi vivamente di fermarvi a gustare le creazioni dello chef durante la vostra visita ad Aosta, che rispecchiano la sua grande passione, oltre che per la ristorazione, anche per la pasticceria, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti gli amanti della colazione.
5
marco beraldo
+5
Nel corso delle nostre vacanze in Val d'Aosta non potevamo evitare di essere tentati dalle proposte per l'aperitivo di Paolo Griffa. I dolci assaggiati dimostrano che per la loro creazione c'è stata grande ricerca. È stato anche molto bello scambiare due parole con Paolo, che molto cordialmente è venuto a salutarci al nostro tavolo. Un particolare elogio al personale , giovane ma molto preparato. Senz'altro torneremo per provare le prelibatezze proposte per cena.
5
Olga Accossato
+5
Una garanzia! I pain au chocolat non deludono mai, davvero ottimi! Ma le monoporzioni sono qualcosa di indescrivibile, consiglio di provare assolutamente quella al pistacchio e quella lamponi e cioccolato fondente, non ne rimarrete delusi! Il dehor esterno è bellissimo in questo periodo natalizio, si ha una vista su tutta la piazza ma rimanendo comodi al caldo! Consigliatissimo!
5
Luca Caposiena
+5
Ci siamo recati ad Aosta centro per i mercatini di Natale, volevamo fare colazione ed abbiamo trovato un bar, entrando abbiamo notato le stelle Michelin, una volta arrivati al bancone ci siamo accorti che era una location fuori dal normale, abbiamo preso dei krapfen e dei lievitati, penso di aver sognato gustandomi le loro brioches. Siamo stati ai servizi, dove per arrivare passi vicino al laboratorio / cucina, tutto impeccabile. Personale gentilissimo, il titolare educatissimo ed a modo nonostante la sua giovane età, prezzi onesti per la qualità dei prodotti. Consigliatissimo, sicuramente sarà tappa fissa tutte le volte che torneremo ad Aosta. Complimenti a Paolo e a tutto il suo staff.
5
Lorenzo Uberti
+5
Tappa obbligata ad Aosta , il caffè nazionale è un locale fantastico dove tutte le fasi della giornata sono curate . La pasticceria ti fa scordare anche una brutta giornata da tanto e buona …mentre il ristorante ti fa sognare ad ogni boccone ….il mio posto preferito in vda
5
Federico Pezzenda
+5
Bar recentemente ristrutturato sulla piazza centrale di Aosta Già dalla scelta dei tavolini e della cura per il dehors si capisce che il livello è alto Anche un semplice cappuccino qui nasconde una scelta accurata con materie prime di altissima qualità, pasticceria che garantisce una scelta pazzesca dalle torte del giorno, alle monoporzioni per finire al gelato Locale veramente curatissimo e accogliente, servizio discreto ma molto cordiale e attento di alto livello Sicuramente ogni volta che passerò da Aosta questa sarà una tappa obbligata!
Clicca per espandere