Osteria in un bel paesino Con vista sulla valle, dentro il locale è molto particolarr, con stanze e nocche, fatte di pietra ed archi e piani su livelli differenti, tutto in un ambiente soffuso e caldo. Il cibo è tutto buonissimo e di alta qualità, il personale disponibile ed educato. Io oggi ho preso gli gnocchi tartufo e capriolo, la pasta era fatta in casa squisita, il sugo era ottimo, anche la patata alla brace buona, poi ho assaggiato la tagliata di Marta era morbidissima con una salsa a parte deliziosa. Se devo fare una critica forse sulle porzioni. Il prezzo è più alto della media, ma il locale è stupendo e le materie prime ottime.
Nel tempo in cui lo story telling è per "taluni" più importante della sostanza e della struttura reale di un piatto, l'osteria dello sportello è la casa di chi si schiera con quel gruppo di non pochi "altri" che apprezzano il gusto e il corpo, rinunciando a tutte le arie e le spume a cui la cucina gastrofighetta ci ha abituati, senza per questo non risultare elegante.
Per tutti coloro che vogliono gioire e fruire dell'estro nella trasformazione e del rispetto per le materie prime, questo è il luogo dove godere di un'esperienza che non sarà solo concettuale, ma seguita da un concreto e pragmatico momento di godimento.
Mai visto un ristorante così: diffuso tra le stanze di un palazzo antico, ristrutturato con sapienza e ricco di energia, grazie al progetto di un uomo visionario ma anche molto concreto! Sul menu parla meglio di me la Chiocciola di Osterie d'Italia assegnata da Slow Food.. mi limito a segnalare la selezione di Salumi, le fettuccine porcini e castagne, il tartufo su letto di patate e il semifreddo di olio doliva con gelato al cachi. Il tutto accompagnato da Rosso di Montefalco!
Un locale elegante e rustico allo stesso tempo, servizio preciso e cucina che propone piatti del territorio rivisitati in maniera sapiente. Carta dei vini piccola ma con delle chicche niente male. Consigliatissimo!
Un posto magnifico , una nobilissima casa credo del 1900 trasformata in un ristorante elegante ,raffinato,romantico. I menù particolari ,tutto buonissimo e tipico di questa regione . I camerieri, molto professionali ,cortesi, sicuramente ci torno.
Come mai non è ancora stellato?
Location suggestiva, vecchio palazzo nobiliare adibito a ristorante su più livelli e più salette, in borgo medievale.
Accoglienza e cibo sublime, ottima carta dei vini.
Cibi ricercati e ben impiattati.
Segnalo che MAI in 60 anni ero tornato 2 sere di fila nello stesso posto...
Brava Chiara!
Do 5 stelle,perché la location(sembra un albergo diffuso),su più piani all'interno di un palazzo storico,e il cibo è stato veramente eccellente.
Abbiamo preso un antipasto in 2(grande,su più portate)e una tagliata cottura media,come richiesta.
Servizio attento,e sempre presente per qualsiasi esigenza o spiegazione.
L'unica nota stonata era sul conto,peccato la ragazza ci ha fatto pagare 2 antipasti,invece di 1,come da comanda.
Errore è stato fatto presente,e subito è stato stornato.
Una cena perfetta curata nei minimi particolari con calice e verdurine di benvenuto. Cibo ottimo xon bella presentazione dei piatti Personale attento e molto cordiale. Un luogo affascinante per una cena perfetta a prezzi contenuti. Assolutamente da provare e riprovare!!!
Locale molto suggestivo ricavato da un palazzo nobiliare dell' undicesimo secolo. Personale tutto molto cordiale e disponibile. Cucina e presentazione dei piatti meritevoli di un ristorante stellato. Prezzi molto onesti.
Una location veramente unica, si tratta di un palazzo storico e si mangia nelle varie stanze sui diversi piani, atmosfera veramente particolare, servizio ottimo e cortesia del personale.
An error has occurred! Please try again in a few minutes