Situato sotto le mure della città. Ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo mangiato cibo tipo abruzzese consigliato dal proprietario. Super raccomandato!
Il proprietario Franchino è una persona socievole e cordiale. Personalmente ho preso, oltre agli antipasti, come primo una pasta con olaci e crema di pecorino come secondo arrosticini entrambi ottimi. Inoltre il conto è stato economico quindi mi sento di consigliarlo senza dubbio.
Locale piccolo ma accogliente il proprietario é un ottimo anfitrione servizio impeccabile piatti squisiti e di ottima qualità conto ottimo
É una piccola trattoria alle porte del Gran Sasso aquilano. Si sta benissimo e il proprietario è davvero simpatico. Buonissimi gli antipasti e i primi. Ci si torna volentieri.
Tipica trattoria abruzzese : accogliente con cibo genuino ed abbondante ...i primi a base di guanciale, pecorino , funghi e zafferano , i secondo con carne gustosa e cotta alla perfezione Gli antipasti sono ricchi di salumi e verdure .
Trattoria tipica come il proprietario, come tutto il paese ha ancora qualche cicatrice del terremoto, ma questo non condiziona la cucina ed il servizio.
abbiamo preso gli antipasti misti con carne e verdure, tutto buonissimo, grande cura e fantasia negli abbinamenti.
poi due assaggi di primi anch'essi spettacolari. non abbiamo preso i secondi perché non ce l'avremmo fatta a mangiarli.
Siamo stati domenica a pranzo, attirati dalle ottime recensioni. Ci ha sistemati senza aver prenotato. Esperienza più che positiva, sia per l'ottimo cibo ma soprattutto per la gentilezza e la cortesia del proprietario e delle signore che ci hanno servito. CONSIGLIATISSIMO!! Cucina casereccia eccellente e soprattutto abbondante senza spendere una fortuna. Alla fine ci siamo fatti una bella chiacchierata con Franchino, un signore simpaticissimo e davvero molto disponibile. Ottima esperienza!!!
Molto simpatico il gestore, signor Franco detto Franchino. Cibo molto buono. Rapporto qualità prezzo alto. Posto molto caratteristico (meglio non parcheggiare nella stessa strada, perché è in un borgo antico con una strada che diventa molto stretta)
Può migliorare molto l'ambiente, a tratti asfittico. Una migliore luce renderebbe giustizia al cibo. Una nota di merito alle signore ordinate e curate nella gestione della cucina
Piccolo ristorante ma grande qualità!
Personale cordiale e alla mano, cibo ottimo a prezzi super accessibili. Ci tornerò volentieri!
Un’ottima trattoria scovata all’ultimo minuto in quanto di passaggio per andare alle Marche. I gestori gentilissimi e super attenti nel non farci aspettare più del dovuto. Abbiamo pranzato all’aperto, in una giornata di stupendo sole. Forse un po’ impervia da trovare e parcheggiare l’auto ma è ciò che rende particolare questa trattoria tipica del borgo. Qualità prezzo ottimo! Da ritornarci in un futuro!
Dall'ambiente, al servizio, al cibo tutto perfetto. I proprietari sono persone meravigliose.
Cena top, tutto molto buono e titolare simpatico, prezzo anche troppo basso considerando quanto mangiato!
Gentilezza e accoglienza contraddistinguono questo locale. Cibo molto buono, antipasti deliziosi, bistecca morbida e tenera, arrosticini strepitosi. Locale semplice. Prezzo assolutamente buono. Consigliato
Abbiamo dormito una notte ad Assergi per andare a sciare sul Gran Sasso, e ci è stata consigliata questa trattoria. Devo dire che le aspettative sono state molto più che confermate!! Il proprietario, Franchino, una persona veramente simpaticissima e con tantissimo carisma, ci ha trattato come se fossimo dei re. La nostra cena è cominciata con un antipastino misto, seguito da una buonissima gricia e da degli squisiti arrosticini di pecora…me li sogno ancora da quanto erano buoni. Qualcuno ha anche fatto il bis prendendo una carbonara o una tartufo e porcini, mamma mia che delizia. La cena infine si è conclusa con una torta di mele e un amaretto.
Questa trattoria a conduzione familiare si è rivelata veramente fantastica, e non solo i piatti erano tutti buoni, ma sono stati anche velocissimo!! Quindi se vi trovate ad Assergi, passate da Franchino!
Posto super originale e autentico, sia a livello di piatti che di atmosfera. La cena avviene praticamente come a casa, i proprietari sono ospitalissimi e fanno respirare il clima da locanda abruzzese. Ad aspettarti appena arrivi un piatto di verdure grigliate miste, un tagliere con pane fritto e salumi, un tris di polpette, polenta al sugo e costine arrosto. Dopodiché abbiamo optato per gli arrosticini, buonissimi!! Accompagnati da cicorie bollite. Tappa fissa per chi è a L’Aquila o nei dintorni.
Come sempre, un'ottima trattoria dove mangiare piatti tipici fatti in casa. Cucina verace! Antipasto buonissimo, primo delizioso e carne di ottima qualità. Se devo fare il puntoglioso, il dolce è l'unico industriale, ma comunque molto buono. 👍
Sempre pieno? Ci sarà un perché. Attendere 2 giorni per trovare un tavolo libero vale l'impresa. Tutti i cibi preparati da Franchino e il suo staff sono di altissima qualità. Sapori nitidi, gusti puliti, tradizioni rispettate anche in piccole rivisitazioni. Assaggiati antipasti della casa, 4 primi diversi (gricia, carbonara, ragù di vitello e funghi porcini-guanciale-tartufo) uno meglio dell'altro, da leccarsi i piatti. Arrosticini deliziosi, cotti alla perfezione, fra i migliori mai mangiati. Se potrò, se troveró posto spero, ci tornerò volentieri!
Locale confortevole e famigliare. Il proprietario è stato molto gentile e cordiale. Abbiamo approfittato per assaggiare l'antipasto della casa ed è stato un viaggio attraverso i sapori intensi e tipici della zona. Avremmo voluto prendere il primo, ma le porzioni sono abbandonanti e quindi ci siamo regalate il tiramisù della casa. Buonissimo. Grazie per l'accoglienza
Ottima esperienza cucina semplice ma non da poco tutto molto buono.
Consiglio di prenotare il tavolo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes