Location unica, con una terrazza splendida che affaccia direttamente in Piazza del Comune ad Assisi.
Servizio cortese, gentile, mai invadente.
Cibo ottimo, legato alla tradizione umbra, ma sempre curato con una rivisitazione personale dello chef!
Prezzi assolutamente in linea con il servizio, la qualità del cibo e la location del posto.
Davvero consigliato!
Siamo stati ieri sera a cena e devo dire che è stata un'esperienza eccellente a 360°, a partire dall'estrema cordialità dei camerieri al consiglio per il vino, agli squisiti piatti assaggiati.
Abbiamo preso un antipasto da dividere in quattro, i cappellacci di carne, due piatti di agnello, una tagliata, 4 dolci, l'acqua e il vino. Circa 40 euro a testa. Il rapporto qualità prezzo è giusto perché tutti i piatti che ci hanno portato sono stati eccellenti e all'altezza delle aspettative. Avrei preferito una fettina in più di arrosto (erano due per piatto) perché era talmente buono e tenero che si mangiava che era una meraviglia.
L'unico consiglio che mi sentirei di dare ai proprietari è magari quello di cambiare alcune parti dell'arredamento, anche se il nostro tavolo era sulla terrazza con una vista molto bella, affacciati sulla piazza. In ogni caso, un ambiente pulito e curato.
Purtroppo noi eravamo solo di passaggio per Assisi, ma sicuramente è un posto dove fermarsi a mangiare e assaggiare questa cucina.
Per i futuri clienti consiglierei di prendere l'agnello come secondo, di lasciarvi consigliare per il vino e soprattutto di lasciare spazio per il dolce perché ne vale veramente la pena, in particolare la tartelletta sablé, la piramide bianca con passion fruit e cocco e la mousse di ricotta con pere, cioccolato e noci.
Educazione rispetto e gentilezza fanno da cornice a questa perfetta location situata nel cuore di Assisi…quindi un connubio di sapori tipici Umbri ed eleganza nella presentazione delle pietanze …
Bravi tutti per aver reso il ns pranzo domenicale unico, perfetto ed indimenticabile.
Grazie
Situato in una posizione ottima di Assisi, in una delle piazze centrali si trova questo stupendo ristorante con una terrazza panoramica molto romantica. Siamo stati accolti subito dal proprietario Moreno, che ci ha fatti sentire a nostro agio ma soprattutto ospiti ben accetti e non solo clienti. Il cibo è ottimo, di qualità, e i consigli del proprietario sono state delle vere chicche , come l’abbinamento vino/pietanze. Tutto squisito; passando da Assisi è veramente una tappa d’obbligo.
Rapporto qualità prezzo eccezionale. 5 stelle super meritate
Inizialmente abbiamo scelto questo posto per la location (terrazza sulla Piazza del Comune) per poi scoprire che il cibo era anche meglio. Tagliere come antipasto eccezionale, gnocchi al Sagrantino favolosi e ampia scelta per i dolci. Molto consigliato!
Abbiamo cenato e bevuto divinamente su di una bellissima terrazza che dava direttamente sulla piazza del comune di Assisi. Consiglio vivamente il filetto al tartufo. Abbiamo poi avuto la fortuna di conoscere Moreno, l’oste, che ci ha intrattenuto a fine cena raccontandoci delle chicche della città. Ci torneremo assolutamente.
Posto magnifico, si mangia divinamente. Gnocchi al sagrentino e fiori di zucca ripieni eccezionali. Ottimo anche il brasato e lista vini fornitissima. Abbiamo cenato sulla terrazza, serata molto piacevole. Simpaticissimo e molto professionale il proprietario Moreno, gestisce la cucina con amore e passione, che trasferisce in tutti i suoi piatti. Consiglio vivamente
Siamo stati in questo meraviglioso posto, personale cordiale , disponibile, preparato. Abbiamo preso un brasato di vitello che si scioglieva in bocca, squisito. E un primo norcino buonissimo da leccarsi i baffi... Complimenti davvero. La terrazza merita. Siamo stati coccolati tanto. Le tartelette con quella crema , mela e cannella ... Solo se provate capirete!! Ah, d'obbligo fermarsi qui se volete mangiare un primo al tartufo fatto a regola d'arte! ;)
Grazie mille
La taverna dei consoli,
Siamo ritornati a distanza di poche settimane perché ci aveva positivamente colpiti, ed oggi è stata una bella riconferma.
Antipasto della casa , con dei salumi unici, veramente tipici umbri, ma soprattutto di una qualità elevatissima.
Tagliatelle al tartufo eccezionali.
È una cucina sincera, fatta di materie prime di ottima qualità , accompagnata da un servizio perfetto....
La location è meravigliosa, una terrazza splendida sopra piazza del comune, molto suggestiva... ed un interno super accogliente. Complimenti.
Come al solito si entra in posti nuovi e sconosciuti perché si è letta una bella recensione. Però un po' la paura rimane (e se fosse tutto un po' organizzato?). Ed invece entrate sereni, serenissimi: si beve bene e si mangia meglio. Vellutata di castagne con porcini e salsiccia da paura, pasta alla norcisa che neanche i santi la mangiano così buona. APPLAUSI a scena aperta 👏👏👏
An error has occurred! Please try again in a few minutes