Comentàrios Ristorante Lo Spiedo

5
Massimo D'Agostino
+5
Cibo come a casa: genuino e saporito. Seconda volta in questo ristorante e come spesso non accade è andata anche meglio. Questa volta ci siamo fatti suggerire dal cameriere e abbiamo provato l'antipasto che è stato davvero ricco di portate. Il primo piatto non sono riuscito ad ordinarlo, perché ero davvero pieno, ma la parmigiana di melanzane che ho mangiato è stata persino superiore a quella che prepara mia mamma. Mangiare in questo locale è una tappa obbligatoria per chi viene al lago di Laceno!.
4
Alessandro D'Andrea
+4
Tipico ristorante di montagna, uno dei migliori in zona lago, buoni gli antipasti e la carne, se si riesce (vista l'abbondanza dei piatti) sono da provare anche i primi piatti e i dolci. Dispone dei servizi igienici anche per disabili e ha il parcheggio esterno. Il personale è cortese e disponibile.
5
DOMENICO Di Gregorio
+5
Locanda tipica di montagna , grande con possibilità di effettuare molti coperti, offre un menù tipico con prodotti della zona. Pietanze abbondanti e molto buone per qualità. Locale pulito, servizio celere e personale cortese e disponibile
5
Mimmo Mastroberardino
+5
Un ottimo ristorante situato in un luogo favoloso: altopiano del Laceno. Cucina tipica con prodotti locali di elevata qualità, preparati con sapienza e tradizione. Prezzi che si mantengono bassi in rapporto a quanto offerto. Molto consigliato, ma ha pochi posti a sedere: è raccomandata la prenotazione.
4
Leone Rosso
+4
Ristorante molto conosciuto, soprattutto per chi è in visita al Lago di Laceno. Cucina delicata e sufficientemente speziata, i sapori sono ben equilibrati e l'impiattamento è molto elegante. Ottimi i dolci, prodotti artigianalmente con elementi freschi e a chilometro zero. Squisita la carne di Vitello (derivante direttamente dal Lago di Laceno grazie ai numerosi allevamenti), Servizio efficiente, il che mi porta a confermare pienamente la mia recensione di 4 stelle (offrirò la possibilità di migliorarla in futuro). Posizione abbastanza accessibile se muniti di navigatore, altrimenti basta chiedere a qualcuno del posto. Consigliato!
5
Massimo Gugliucciello
+5
Piatti tipici di tradizione, conditi con cura. Servizio veloce Personale gentile e disponibile
4
Giammarco Eletto
+4
Noto ristorante, di storica presenza, situato nelle vicinanze del lago di Laceno. Si presenta come una baita di montagna con insegne e rifiniture esterne in stile rustico ed eleganti insieme. All'interno la fanno da padrone 2 colori:il colore del legno e il bianco dei muri che creano un forte contrasto ma rilassante alla vista. L'arredamento dei tavoli e sedie rispecchiano sempre lo stile del posto e sono disponibili tavoli per 4, 6 e 8 persone e più. Nota di merito, all'interno sono anche esposti numerosi cimeli storici tipici del posto (sci, slittini, anfore, aratri ecc). Dal punto di vista del ristorante, gestito da personale cordiale e disponibile, sia da giovani e da meno giovani e con esperienza. I menu offrono piatti tipici con prevalenza di funghi e tartufo sia per i primi che per i secondi. Consultando il menu si vede che non ci sono piatti originali però un piatto degno di nota è la degustazione della casa (da ordinare solo se si è con gruppi numerosi). Buona la cucina anche se a mio avviso un po' ricchi di olio ma questo è un fatto soggettivo. A livello di bevande disponibili quelle classiche (Coca cola, aranciata, thè ecc) e vini sia imbottigliati che sfusi della casa servito su piccole brocche. Il ristorante è adatto sia a coppie, che a piccoli o grandi gruppi, consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Aperto gran parte dei mesi dell'anno, chiuso il martedì. Prezzi un po' sopra della media comunque consigliato.
5
Giuseppe Di Gennaro “Gege'”
+5
Ristorante ruspante come piace a me: servizio velocissimo, porzioni che definire abbondanti è riduttivo, staff cortesissimo, ottima qualità del cibo e prezzi davvero alla portata. Ultraconsigliato!
5
Anna Maria Samarelli
+5
Ci siamo stati per pasquetta. Cibo ottimo e abbondante. Servizio gentile e veloce. Qualità prezzo più che giusto. Ci ritorneremo sicuramente
5
Aldo Balestra
+5
Grande capacità nel proporre piatti della tradizione altirpina, a base di funghi e, soprattutto, tartufo nero. Altresì della rivisitazione di antichi piatti: la "conza" (zucca bianca essiccata, rivitalizzata e "conzata") e le (sole) bucce di patate fritte. Grande gentilezza e cura del cliente da parte del proprietario Nicola.
5
Richard Fox
+5
Sono stato a questo ristorante dopo una escursione al lago Laceno. La distanza è minima e sono stato invogliato dalle recensioni positive. Il posto è davvero tipico e caratteristico, il personale di sala gentili e attento alle esigenze del cliente. Ma la cosa più importante è che si mangia davvero bene e si spende poco. I piatti sono molto particolari e ci sono diverse pietanze fuori menù. Ho preso della pasta con il tartufo e dei funghi "mazza di tamburo" fritti a cotoletta spettacolari. Ci tornerò sicuramente. Consigliato 5/5.
4
Sara R.
+4
Location: ristorante a pochissimi passi dal Lago Laceno e Lacenolandia. All'interno i tavoli sono abbastanza distanziati e l'arredamento è molto carino e tipico Menù: menù non vastissimo ma ricco di eccellenti prodotti locali. I piatti sono abbondanti, la cucina è casareccia e gustosa. Noi abbiamo preso: * Antipasto sfizioso: ci sono salumi e formaggi locali, si può dividere anche in due come assaggi. Più che approvato. * Ravioli al tartufo e Ravioli al sugo (ripieno ravioli delizioso) * Tagliatelle ai funghi: molto buone nella loro semplicità * Calamarata al ragu di cinghiale: ragù super approvato, cinghiale non era fortissimo quindi adatto anche ai bambini * Secondi: Filettone, valdostana e salsiccia piccante (molto piccante!) * Dolci: Cheesecake: molto buona! Non ho assaggiato il dolce alle castagne, da fare la prossima volta 👍 Servizio: veloci, efficienti ed educati (nonostante molti fossero giovanissimi). Disponibili anche alle richieste dei bambini. Complimenti! Prezzo: ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto di antipasto e primi. Giudizio complessivo: se andate a Lago Laceno o nei dintorni --> super consigliato ✅
5
Mauro Buono
+5
Questo posto merita senz’altro una sosta. Il personale è alla mano, simpatico e super disponibile. La cucina, poi, veramente superba. Piatti semplici della tradizione locale, ma di qualità davvero elevata. L’antipasto misto, a mio avviso, è davvero il punto forte, perché ci ha permesso dì provare tante cose differenti, tutte eccellenti, come la polenta al sugo e funghi e quella alla besciamella ai funghi. In particolare, da provare assolutamente lo speck dì anatra. Poi, abbiamo preso alcuni secondi, tra cui erano particolarmente buoni lo spezzatino di cinghiale e l’angelo alla brace. Direi in linea con tutto anche il conto. Insomma, occorre assolutamente mangiare in questo posto, se si è nei paraggi.
5
Fabiana Crispino
+5
posto super consigliato. Proprietario gentilissimo così come il personale, cuoca meravigliosa. location molto carina e suggestiva sul lago Laceno. Abbiamo mangiato dall'antipasto al dolce, tutti piatti ottimi e porzioni abbondanti, buono anche il vino della casa. super consigliato in particolare il ragù di cinghiale, il purè ai porcini e la scamorza al tartufo. Io ed i miei amici siamo rimasti più che soddisfatti, da tornare ogni volta che ci sarà occasione. Cibo ottimo, porzioni abbondanti e prezzo buono in un atmosfera familiare. Ottimo
4
Valeria P
+4
Bel posto, pulito, prezzi accessibili e cibo buono. Abbiamo preso due primi. La calamarata di cinghiale, buonissimo e due secondi. I primi nulla da dire, anzi. I secondi piatti mi aspettavo qualcosa di diverso. Lo spezzatino di cinghiale non era a pezzi, ma a pappetta , il secondo di carne alla valdostana era simpatico presentato in un tegame di ferro. La prossima volta proverò il filetto di vitello,perché l'ho visto ad un altro tavolo ed wra invitante.
5
Vincenzo Del Gais
+5
Sarò sincero... erano anni che non provavo un sapore così genuino naturale... Ma poi come trasformano e personalizzano il tartufo è qualcosa di eccezionale... Il propietario è una persona che fa questo lavoro con amore e lo dimostra il fatto che ad ogni pietanza ti raccontava la storia di come era nato... I formaggi tutti squisiti, fatti ovviamente in casa... Posto magico della Campania che in questo periodo è facile trovare anche la neve che sicuramente per una passeggiata con i bambini non guasta... Prezzi assolutamente nella norma... Da andare al più presto...
5
Marvi Paudice
+5
Gita annuale al lago per fuggire dall'afa, abbiamo trovato questo posto con tanti prodotti tipici a prezzi modici, accompagnati dal nostro cane di taglia media, ci siamo accomodati all'interno, poiché non c'è sala esterna e siamo stati coccolati da tutto lo staff. Tutto ottimo, servizio veloce e cordiale. Complimenti a tutti!
Clicca per espandere