Grazie ad un amico ho scoperto un posto magnifico, tappa fissa della Mille Miglia. E' un piccolo casale con diverse sale tutte adornate con cimeli della famossima corsa e non solo. Noi ci siamo recati per mangiare una bella fiorentina e il lungo viaggio non ha deluso le aspettative. Ottima sia la classica di angus che il sashi (decisamente piu' tenera). Servizio cordiale e veloce.
Torni sempre qui al paiolo per gustare una buonissima bistecca alla fiorentina.
A pranzo una bella bistecca di Angus 1.4 kg morbida e succosa, saporita.
Da amante irriducibile di questa prelibatezza non posso oltre a dare 5 stelle non ringraziare....
GRAZIE sempre una bella esperienza, perché ragazzi... È UNA BELLA ESPERIENZA!!!!....
Ci siamo trovati per soggiornare una notte mentre da Firenze ci dirigevamo a Modena. Abbiamo trovato un luogo fantastico, immerso nella natura, dove il tempo sembra essersi fermato e si respira un'aria diversa, pulita e fiabesca. La stanza nella quale abbiamo soggiornato era enorme (quadrupla) e nel bagno vi era una vasca idromassaggio anziché la solita doccia. Bello l'affresco e il muretto in pietra credo antico. Una grande pecca è stata la presenza di cimici che attirati dalla luce erano una presenza sgradevole!😭
Tutto sommato do con piacere 4 stelle (senza cimici sarebbero state 5)
Abbiamo anche mangiato nel ristorante e devo dire che siamo stati AMPLIAMENTE SODDISFATTI. Primi, secondi, dolci, vini e liquori. Tutto alla grande. Consiglio le pappardelle ai funghi e la fiorentina, il buon vino rosso della casa, le bruschette, il tiramisù, l'amaro etrusco e la grappa nel bottiglione gigante!
Cordiali e disponibili sia i gestori che le cameriere.
Ci tornerò nuovamente con la mia famiglia.
Ristorante importante, soprattutto per gli amanti della brace e di tutto ciò che può andarci sopra, carne e verdure. Tortelli di patate alla crema di pecorino e guanciale croccante, favolosi. Bistecche di svariate scelte e maialino, semplicemente strepitosi.
Consigliatissimo per chi non lo conosce. Per gli altri buon appetito...
ci siamo finiti per caso, ed abbiamo scoperto un ristorante eccezionale
antipasti fantastici
verdure grigliate e sotto aceto con bruschette, talmente buono da competere con i favolosi affettati
primi gustosi abbondanti e rigorosamente casalinghi
ciccia divina
appena entri il profumo di carne alla griglia ti travolge
Fiorentina tenera, semplicemente perfetta
Nel complesso è impossibile sopravvivere a un pasto completo, antipasto primo e secondo, ma se devo rinunciare ad una portata .... va be muoio felice perché non saprei cosa non ordinare
le patate ... le patate, qui le hanno elevate a capolavoro !!!
Ravioli mugellani con crema di pecorino e guanciale avevano solo un unico difetto: che erano pochi. Per secondo una porzione di maialino al forno ed una di salsiccia, insalata e patate. Cheesecake per finire. 92 euro. In due.
Ci sono stato per cenare ma non ho mai utilizzato le camere. Colleghi dicono che sono carine. Il cibo è ottimo, rustico come il posto, cosa che personalmente apprezzo molto. Se capitate lì in periodo di funghi sono assolutamente da ordinare
Splendido locale nel verde a 5 minuti dal casello autostradale. Sono tornato per la 6 volta e vedere quel bel camino che lavoro è già spettacolo. Presi i classici tortelli ed un taglio di limousine veramente ottimo ad un prezzo onesto, come contorno patate al cartoccio e funghi porcini, forse unica nota dolente in quanto li servirei cotti in padella. Personale cortese, gentile e molto attento.
A pranzo con amici motociclisti prendiamo antipasti condivisi e Fiorentina Limousine con patate al forno e porcini alla griglia.
Tutto molto buono, anche i dolci. Personale preciso e disponibile. Ambiente accogliente e rustico.
Prezzo nella media per il menù.
Ristorante di squisita accoglienza in luogo gradevole dell'appennino toscano. Inattesa la bontà delle portate tutte in piena cultura popolare ma sostenute da delicatezza della cucina Toscana con delle sottolineature Emiliane. L'intero pasto è piacevole ed equilibrato.
Seconda volta al Paiolo a distanza di anni, devo dire che è sempre una garanzia! Fiorentina molto buona, i prezzi un po' aumentati ma purtroppo è così ovunque. Bel posticino sempre molto frequentato.. ovviamente consiglio di prenotare per tempo. Personale gentile. Consiglio!
Rocco Francesco Demasi
+5
Posto stupendo e cucina più che perfetta, posto insuperabile per la carne alla brace tutto l’anno. Ambiente cortese e famigliare. Servizio veloce. Consiglio sempre di telefonare e prenotare.
Eccellente,
Tutte le volte una sorpresa!!!
Non solo per l'ottima carne che consigliano le ragazze ma anche per gli altri piatti semplici ma di un gusto e bontà che....bisogna tornare x provarli 🤪
Io non ho dormito qui, ho solo pranzato. Praticamente tutti gli anni, mentre vado in puglia, trovo la scusa x fermarmi qui. A dire il vero è mio marito il vero appassionato di carne ma anche io posso dire che qui la Fiorentina è davvero una bontà, comprese verdure grigliate, formaggi, composte varie e funghi. Assolutamente da provare a Barberino!
Ho pranzato servizio pronto e molto gentile. Qualità del cibo superlativa. Rapporto qualità prezzo ottimo. Ci tornerò senza dubbio
Ottimo ristorante, cucina Toscana. Vicinissimo all'Outlet di Barberino del Mugello. Carne molto buona, ottima la fiorentina, proposta in diverse varietà. Buonissimi anche le bruschette con olio, pomodoro, fegatini e particolare quella con porchetta e cipolla caramellata.
An error has occurred! Please try again in a few minutes