Comentàrios Brosetti Bar Trattoria

5
Olga Maria Biasin
+5
Luogo Informale, il personale è gentile , la carta ha pochi piatti ma il cibo proposto e’ buonissimo , curato e diverso dal solito . La carta dei vini interessante perché vi sono vini di piccoli produttori . A volte, troviamo nel menu frattaglie e animelle cucinate alla grande ! Da provare, e’ in Borgo San Leonardo , non lontano dal parcheggio del triangolo . Prenotare e’ meglio
4
Jami
+4
Ambiente piccolo e moderno. Menù ristretto, anche per la scelta vini, ma curato. Pietanze ottime, servizio disponibile, conto nella media per la qualità proposta. Ci siamo trovati molto bene.
5
Giorgio Checchi
+5
Serata a tema Bolliti. Gli antipasti, una tartare poco condita che esaltava il sapore della carne molto delicato e una giardiniera croccante, il primo, i plin in brodo avevano un ripieno che vale solo quello tutta la cena, ma non c’è la foto del piatto di bollito, perché appena sono arrivati i sette tagli di bollito non ho atteso e li ho assaggiati subito, salsine fotoniche come mai, salsa verde (Lombardia), peerada (Veneto), salsa rossa (Piemonte) e mostarda di Cremona. Dico solo che se le avesse avute in un vasetto da regalare ne avrei fatto incetta. Il taglio dei bolliti che apprezzo meno è il cappello del prete, ma questo era fantastico e gli altri a salire nella scala della bontà, testina, lingua, gallina, cotechino, guancia e biancostato. Sul dolce avrei preferito qualcosa di più leggero fra il fresco e il digestivo, ma solo perché le porzioni precedenti mi avevano saziato e un fetta di torta con la crema è stata impegnativa e quindi ne ho mangiate solo due. Bravi tutti in cucina e in sala, peccato per te che leggi che dovrai attendere il prossimo evento essendo una serata a tema. Nel frattempo ti consiglio di provare la Cucina di Brosetti durante la settimana, non ti deluderà.
5
Lucia Serra
+5
Ero molto scettica di questo ristorante che mi era stato suggerito, ma ci ho portato la mia famiglia e siamo rimasti tutti entusiasti, piatti apparentemente semplici ma buoni, studiati e con delle materie prime fantastiche! Anche il prezzo mi è sembrato giusto per quello che abbiamo mangiato
4
Gian Battista Lucido
+4
Consigliato da mio figlio, ho scoperto questa “Trattoria – Bar” che tale non è, e che solo per tutta l’estate si è trasferita a Seriate, nella splendida cornice di Villa Ambiveri. Veniamo accolti all’interno di una corte con tavoli all’aperto, una copertura in caso di pioggia (come è avvenuto nel mio caso), una sala interna e un ampio parcheggio. Che dire: ambiente accogliente, ricercatezza nella qualità delle materie prime e nell'accostamento dei sapori cibo ottimo, pochi piatti ricercati e cucinati molto bene. Anche pasta e pane (da lievito madre) preparati da loro. Personale gentilissimo e servizio preciso e discreto, tra l’altro ottimamente consigliato nel vino. Qualità/prezzo coerenti ed accessibili (vino, 13 piatti di portata, 4 dolci oltre acqua, caffè e liquore 289 euro). Consiglio e ci tornerò.
5
Steve Gentile
+5
Ci sono andato oggi a pranzo per la prima volta, ho proposto al titolare di farmi fare "1 giro" della sua "cucina" ed il risultato e stato sconvolgente.. per ora penso sia la miglior cucina che io abbia mangiato nella città dei 1000.. ottimi vini naturali, locale pulitissimo e atmosfera rilassante.. ottimo sia nella pausa pranzo che per cena.. a 2 passi da piazza Pontida..
5
Daniele Chinello
+5
Quando hai materie prime di qualità, estro nella preparazione dei piatti e una genuina selezione di vini naturali il risultato non può essere che super! L'appetito esagerato non mi ha fatto ricordare di fotografare i piatti, in compenso mi son lasciato guidare dal consiglio azzeccatissimo di questo elegantissimo beujolais.
4
Marika Brembilla
+4
Piatti molto buoni, ottimi gli accostamenti. Personale molto gentile e pronto a consigliare il giusto vino da abbinare.
4
Fabrizio
+4
Ristorante a pochi passi da piazza Pontida a Bergamo Bassa. Ambiente moderno con tavoli correttamente distanziati. Menù vario con proposte che vanno dalla tartare di manzo con midollo (consigliata),  ravioli plin ripieni di carne. Nei secondi consiglio la trippa rivisitata, molto buona anche se l'origano fresco era forse troppo e il suo profumo copriva gli altri. Ci sono piatti vegetariani molto interessanti e di pesce come la trota. Servizio molto cortese e disponibile. Carta dei vini fornita con un'attenzione ai vini naturali, su questo mi sarebbe piaciuto trovare più proposte alla mescita, magari anche locali/regionali essendo la Lombardia molto all'avanguardia e qualche orange vino quest'ultimo secondo me molto adatto alla tipologia di cibo offerto. I prezzi sono corretti per la qualità offerta e vanno dai 14 € ai 18€.
4
Marco Trevisan
+4
Sicuramente interessante, qualità e quantità. Location un po freddina.
Clicca per espandere