Abbiamo cenato alla Trattoria del Ghiottone una domenica sera. È facilmente raggiungibile in bus, mentre non è facilissimo trovare parcheggio in zona, essendo via Andrea Costa. L'ambiente è piccolo ma accogliente, e il ristorante è anche dotato di una piccola veranda esterna.
Abbiamo optato per due antipasti, due secondi, un dolce da dividere in due, e un quartino di vino.
Il tortino al parmigiano e porcini si è rivelato molto buono, mentre la panna cotta salata non era male, ma ci ha datto l'impressione di essere troppo poco salata per essere un antipasto.
Entrambi i secondi erano buoni - sia la cotoletta alla Bolognese che gli straccetti di manzo - ma non ci hanno sorpreso. La cotoletta in particolare era un po' troppo pesa.
Molto buono invece il dolce, un semifreddo che mi sono gustato sebbene fossi già pieno da tutto il resto.
Per finire, il conto è stato di 33 € a persona, quindi onesto e nella norma. Nel complesso il Ghiottone è un buon ristorante in cui tornerei volentieri!
Ottima esperienza, tipica trattoria bolognese, si mangia molto bene. Tortelli in brodo super consigliati. Servizio rapido. Prezzo, nella media. Ci tornerei? Si!
Situata nel cuore di Bologna, la Trattoria del Ghiottone è un vero gioiello culinario che offre un'esperienza gastronomica autentica. Ho avuto il piacere di visitare questo ristorante e sono rimasto estremamente soddisfatto.
L'atmosfera della Trattoria del Ghiottone è affascinante e accogliente, con un'arredamento rustico e tradizionale che ti fa sentire a casa. Il personale è cordiale e attento, pronto a consigliare i piatti e a soddisfare le esigenze dei clienti.
La cucina è il vero punto forte della Trattoria del Ghiottone. Il menu offre una vasta selezione di piatti tipici della cucina bolognese, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Ho avuto l'opportunità di assaggiare diverse specialità locali, tra cui la celebre tagliatella al ragù e i tortellini in brodo, e sono rimasto incantato dal sapore autentico e delizioso di questi piatti. Le porzioni sono abbondanti e il rapporto qualità-prezzo è discreto.
Inoltre, la Trattoria del Ghiottone offre anche una buona selezione di vini locali che si abbinano perfettamente ai piatti, L'ampia scelta di vini regionali mi ha permesso di scoprire nuovi sapori e abbinamenti interessanti.
Nonostante la sua popolarità, la Trattoria del Ghiottone conserva un'atmosfera intima e autentica, dove è possibile gustare piatti tradizionali preparati con passione e maestria.
Consiglio vivamente di visitare questo ristorante se si desidera vivere un'esperienza culinaria autentica durante una visita a Bologna.
Ristorante accogliente, personale molto cordiale. Il locale non è molto grande ma silenzioso, buono il rapporto qualità prezzo, anche se le porzioni non sono particolarmente abbondanti. Buoni i primi, anche se con olio e salse un poco eccessivi, la cotoletta alla bolognese non morbida come ci aspetterebbe.
Ci trovavamo alla Basilica di S.Luca verso mezzogiorno e non volevamo lasciare Bologna senza un altro pranzo tipico. Abbiamo trovato "il Ghiottone" on line e ci siamoavviati. Locale ottimo, ben curato. Servizio impeccabile. Per i piatti consumati da noi direi al top il Tris di Bologna (piatto unico con tagliatelle al ragù, Tortellini in brodo e lasagna verde) e lode al tiramisù servito dentro ad una "arbanella" (come la chiamiamo noi in liguria). Buono il sangiovese. Grappe finali. Circa 30 euro a testa. Bravi e complimenti!
Una trattoria dai sapori tradizionali.
Molto buoni i salumi.
Ragù buono così come la pasta, i tortellini e la lasagna.
Prezzi medio alti.
Maria Teresa Interbartolo
+5
Ottimo ristorante italiano che propone piatti classici e rivisitazioni della cucina tipica bolognese. Il personale è disponibile e gentile. L'ambiente è informale con tavoli anche all'aperto. Consigliato anche per il pranzo.
Tipica trattoria bolognese, vasta scelta di piatti tipici, veramente ottimi, altrettanto il rapporto qualità prezzo. Personale gentile e buon servizio. Posto super consigliato
Una bella sorpresa questo ristorante nel quartiere Saragozza di Bologna. Location molto carina con personale accogliente, piatti semplici ma di buona qualità ed è quello che cercavamo. Ottime le caramelle che erano il primo fuori menù. Discreta carta dei vini e prezzi sicuramente più bassi della media. Insomma si mangia bene e si spende poco. Sicurmanete consigliato per chi cerca una cena tranquilla con una buona qualità e quantità.
Tutto buono. I tortellini come da tradizione ce ne stavano 7 in un cucchiaio. Il personale era presente e il menù era variegato. Ho apprezzato il mood casareccio del posto. Metto 4 stelle perché non ho molto altro da aggiungere, non c'è stato qualcosa che mi ha colpito particolarmente da mettere 5 stelle.
Sono stata una domenica a pranzo ed è andata molto bene. Abbiamo ordinato 2 tipi di secondo diversi e 2 primi diversi tutto molto buono.
Esperienza di cucina bologese tipica davvero ottima! Buoni gli antipasti seguiti da un bis di primi. Personale cordiale e prezzi nella norma soprattutto per la qualità e quantità dei piatti. Tappa obbligata quando si è a Bologna!!!!!
Siamo andati due sere di seguito, l'antipasto del Ghiottone è un ottimo benvenuto a Bologna, poi abbiamo preso un tris di tortellini, lasagne verdi e tagliatelle al ragù talmente buone da fare la scarpetta, mentre la sera seguente abbiamo preso un bollito misto e uno stinco, ottimi assolutamente!
I gestori simpatici e professionali.
Complimenti per tutto, abbiamo pranzato benissimo.
Per chi ama mangiare tradizionale bolognese.
Staff cordiale e disponibile.
Piacevole sorpresa! In una serata in cui io e mia mamma cercavamo un posto per mangiare e tutto era pieno, la trattoria del Ghiottone ci ha aperto le porte con una calorosa accoglienza: degli spiedini di mortadella e fontina fritti. Abbiamo poi cenato con antipasto di affettati misti e ottimi ossobuco di vitello e guanciale di maialino (il tutto accompagnato da uno straordinario purè). Non poteva poi mancare il dolce, una crema di mascarpone con scaglie di cioccolato, deliziosa. Aggiungo che tutto è fatto in casa, compresi pane (e il cestino del pane comprende anche schiacciata e spianata con i ciccioli) e dolce. Che dire, quando capiterò nuovamente a Bologna ci tornerò!
abbiamo mangiato molto bene prezzi da bologna centro
An error has occurred! Please try again in a few minutes