Comentàrios Trattoria Della Santa

5
Francesco Lautreamont
+5
Che dire, una delle migliori osterie storiche del centro storico di Bologna e una delle poche che riesce a mantenere prezzi ancora onesti. Rapporto qualità/prezzo eccellente. Porzioni abbondanti e nel rispetto della migliore tradizione. Ci ho portato spesso amici che venivano da fuori e colleghi e ogni volta siamo stati trattati benissimo e tutti soddisfatti. Aggiungo che il personale è super gentile e disponile permettendo di gustare una atmosfera rilassata e di convivio.
5
Giorgio DI PONZIO
+5
Non venivo a mangiare in questa trattoria da anni (per questioni logistiche), ma l'ottimo ricordo è stato confermato dall'ottima cena: primi (ottimo l'impasto della pasta fresca, consiglio i tortellini con gorgonzola e noci) secondi e contorni davvero di qualità. I sapori della tradizione bolognese sono rispettati pienamente e l'ambiente e poco formale, tipico di una trattoria. Prezzi buoni, forse sui dolci potrebbe migliorare un po' lo standard (buoni sì, ma l'aspettativa dopo le portate forse era più alta).
5
Flavia Tamborini Permunian
+5
Sicuramente é uno di quei posti che mi sento di consigliare e non solo perché abbiamo mangiato all aperto sotto ai portici e approfittato di una piacevole arietta. Eravamo in 14, quindi una tavolata non semplice da gestire con i tempi delle portare eppure abbiamo mangiato tutti insieme senza particolari attese, il che é già molto apprezzabile. Servizio cortese e disponibile. Iniziato con crescentine e salumi che erano davvero ottimi, poi a seguire un piatto a testa. I miei passatelli in brodo erano deliziosi, delicati, mi sono piaciuti molto. Prezzi più che onesti (primi in media tra i 10€ e 12€). Sicuramente un ristorante che mi sento vivamente di raccomandare!
4
Andrea Spe
+4
Ottima cena in questa trattoria dove abbiamo provato un tris di primi molto gustoso e ben condito. Ambiente semplice e servizio veloce e gentile.
5
Beppe Grandini
+5
Ottima esperienza. Da consigliare. Sempre livelli altissimi. Tagliatelle al ragù da urlo. Stecco bolognese saporito e fritto bene. Tortelloni ai funghi porcini di primissima con ricotta freschissima. Servizio impeccabile. Bravi bravi.
5
Rosi Wong
+5
Trattoria fantastica!!! I piatti erano tipici della tradizione bolognese con ingredienti di qualità e cucinati con amore. Come avrebbe fatto la nonna a casa. Consiglio di prenotare perché c'è tanto movimento, ma una volta lì potrete gustare ogni piatto servizio con velocità, ma sempre ben caldi!
5
Ottavio Di Braccio
+5
Un'amica bolognese ci ha fatto scoprire questa splendida trattoria. Cibo ottimo e abbondante. Personale gentile e attento al cliente. Ci torneremo
5
Irene
+5
Dei nostri amici Bolognesi ci hanno consigliato questa storica trattoria . I primi sono una roba indescrivibile , abbondanti e ben conditi . Di secondo abbiamo preso una Fiorentina che era fuori menù , molto morbida e cottura perfetta ! Ci torneremo spesso . Personale molto simpatico e accogliente . Essendo un locale non troppo grande consiglio la prenotazione
4
Federico Grilli
+4
Gli Dei... benedicano "La Santa". Nel centro di Bologna esiste una trattoria di tradizione antica denominata "Della Santa". L'ho sempre frequentata per tanti anni, soprattutto la penultima gestione. La qualità di questa trattoria è sempre stata elevata ma la differenza rispetto al passato è che gli attuali gestori che sono pure giovani oltre ad aver mantenuto un'ottima qualità sono anche molto simpatici. Ma sono simpatici tutti, dal proprietario a tutti i collaboratori di sala e immagino anche le creature che vivono in cucina. Ho un ricordo potente dell'ultimo piatto che ho assaggiato, le strette alla romagnola (uno dei miei piatti preferiti). È difficile trovare in un ristorante una qualità sui primi che si mantiene inalterata anche sui secondi. Quindi il nodino di vitello che è stato sottoposto alla mia attenzione, con contorno di patate al forno, merita un voto altissimo. Dopo questa esperienza siamo usciti, eravamo in tre, dal ristorante dicendo: Qui bisogna tornarci! E una signora molto gentile all'uscita ha risposto alla mia domanda: Ma lo fate il coniglio al forno o il fegato burro e salvia? E lei ha risposto: Sì ma d'inverno. E io ho aggiungo: Be', speriamo comunque di vederci prima.
5
Matteo Marzano
+5
Tipica osteria bolognese con ragazzi disinvolti che mettono tutti a proprio agio. Cibo molto buono e piatti tradizionali. Spesa nella media ma ottimo rapporto qualità prezzo!!
5
Shornali Sama
+5
trattoria autentica di bologna, cibo, atmosfera e servizio al top, super consigliato!
5
Claudia Pesce
+5
Eccellente sorpresa, bel locale e buon cibo. Anche il vino è ottimo. Buon rapporto qualità prezzo, veramente consigliato!
5
Luciano Cazzaniga
+5
Grazie Simona, il papà la mamma e le ragazze in sala, torneremo sicuramente, Bravi....
5
alex mirandola
+5
Ambiente accogliente non lontano dal centro, personale giovane e molto cordiale. Abbiamo provato le tagliatelle al ragù e quelle ai porcini...ottime!! Buono anche il bianco della casa. Ottimo rapporto qualità prezzo
5
maurizio piccoli
+5
Cinque stelle dovuto all'elevatissimo rapporto qualità/prezzo per Bologna. Sotto i 30 euro primo secondo e vino. Trattoria tipica Bolognese dal sapore retro'. Non adatto a cenette intime ma ambiente piacevole e caldo. Cortesia e cibo di qualità. Vale la visita.
5
andrea sparapan
+5
Pranzo con amici, antipasti ottimi, ottimi primi e ottima cotoletta alla bolognese, servizio ottimo è bello vedere ragazzi giovani lavorare così grandi continuate.
5
massimiliano roversi
+5
Avete presente la cucina Bolognese con le porzioni abbondanti della nonna? Bene...allora siete nel posto giusto... Prezzi modici. Se siete fortunati potete assistere al lavoro preparatorio delle sfogline, perché la pasta è fatta e "tirata" sul posto non altrove.
4
Laura Cagol
+4
Trattoria tipica, grande varietà di piatti della tradizione bolognese. Abbiamo mangiato un tris di lasagne, tortelloni e le strette alla bolognese. Una delizia anche la zuppa inglese. Ampio spazio anche all'esterno. Attento e cordiale il personale
5
Stefano Gavazzi
+5
Qualche sera fa siamo stati fortunati a trovare un posticino per due sotto i fantastici portici di Bologna, poi la parola magica: agnello fuori menu. Semplice e gustosissimo perché la materia prima è buona da sola. Vuoi però lasciarlo da solo? Una tagliatella in due Vino della casa più che apprezzabile. Servizio fortissimo, sorrisi a profusione.😁
Clicca per espandere