Comentàrios Trattoria Da Romano

5
gabriele cau
+5
Ho conosciuto questa trattoria tipica conduzione familiare per caso aperto era vicino al mio hotel aperta di lunedì ho mangiato dei tortelli fatti a mano alla zucca buonissimi Una melanzana alla Parmigiana veramente gustosa E per finire una torta di castagne e mela veramente saporita super complimenti alla cuoca una trattoria con i sapori di casa♥️
4
bernardo di gregorio
+4
Ambiente all' antica arredamento tipico dei ristoranti di una volta. Volutamente ho preso tre piatti antichi anch'essi: antipasto di formaggi con salsa di fichi, i classici tortelli in brodo di cappone, bollito misto con salsa (alla piemontese) e un caffè per finire. Tutto veramente molto buono, fatto come una volta. Il prezzo adeguato per queste tre portate: 40 eurini.
4
Gabriele Buso
+4
Mi è difficile commentare stavolta. In pratica è tutto fantastico. Il trucco c'è ma non si vede. Praticamente nel menù mancano i contorni ( spero non voluto) e quando ti chiedono sembra quasi inteso che siano compresi nella portata che hai ordinato. Alla fine te li ritrovi nel conto senza però aver potuto farti due conti prima. È indubbiamente un'ingenuità da parte mia, però si rimane un po' scottati. Non so se ritornerò. Però nulla da dire per la bravura e cura del servizio.
5
Alfredo Bronson
+5
Ah uno spettacolo. Dal proprietario che ha 94 anni a tutti i camerieri. Tortellini da paura. Cotoletta alla bolognese da leccasse i baffi. E poi..m il tiramisù madonna miaaaa. Sbrigatevi ad andarci se vai a Bologna tappa obbligatoria. Olè Viva Zio Romano
5
Francesco Pette'
+5
Le belle trattorie di una volta. Proprietario e personale gentili e informali. Cibo ottimo a prezzi ragionevoli. Un pezzo di Bologna che ormai non c e più.
5
Giandomenico Manna
+5
Trattoria FANTASTICA nelle immediate vicinanze della stazione. In questo locale che è in attività da più di 60 anni troverete l’atmosfera delle vere trattorie bolognesi, condita dai simpaticissimi gestori che vi racconteranno storie divertenti e che vi sapranno consigliare benissimo. Io e il collega abbiamo mangiato le tagliatelle paglia e fieno al ragù di mortadella e la parmigiana di melanzane: TOP. Abbiamo chiuso il pasto con un amaro particolarissimo: buono! Il menu non è troppo ampio, cosa che io apprezzo sempre specie in questi posti dove cerco una cucina domestica, abbondante e saporita e qui l’ho trovata. Ristorante in stile classico, tovaglie a quadretti rossi, niente fronzoli ma solo tanta, tanta ottima sostanza. Ci torniamo anche domani sera!
5
Jesse pinkman
+5
Il proprietario ha 94 anni ! È aperto dal 1960, è uno dei pochi ristoranti di Bologna ancora con VERA pasta fresca e cibo fatto dai proprietari. Se andate fate un salto in cucina a vedere la maestria della cuoca, Fabia. Pazzesco. Dolci incredibili, spettacolare !
5
Manuela Salvi
+5
Quanto siamo stati bene! Finalmente una trattoria tipica in zona centrale che non sappia di "cosa per turisti". Cibo ottimo, servizio professionale e simpatico, atmosfera d'altri tempi che spero si conservi a lungo. Straconsigliata e vicinissima alla stazione, comodo la sera anche per il parcheggio.
5
ITALIANA PARCHEGGI
+5
Trattoria storica, sicuramente fra le migliori. Cibo di qualità altissima, menù della tradizione tipica bolognese. Chi scrive il contrario è evidente che non capisce di cucina. Consigliatissimo
5
Campomats Campomats
+5
Se siete alla ricerca del ristorante di una volta... this is the place! Aperto da più di 60 anni, con gli stessi gestori, respiri l'atmosfera dei pranzi dalla nonna, con lo stesso cibo, lo stesso arredamento, onesto e sincero. Un tuffo nei sapori e nelle buone maniere di un tempo. ❤️
Clicca per espandere