Atmosfera piacevole e locale all'aperto bello esteticamente. Cibo buono ma caro. Molta scelta vegana e vegetariana, ma porzioni un po' ristrette.
Luogo straordinario immerso nel parco dei Giardini Margherita. Il menù sempre aggiornato in base alle disponibilità delle stagioni è a dir poco buonissimo. Uno dei motivi per cui voglio tornare al più presto a Bologna. L'unica pecca forse è la limitata disponibilità di servizi igienici, troppo pochi per tutta la gente che frequenta il parco e il ristorante.
Il posto è molto particolare. Non si vede in tutte le città. Vale la pena visitarlo. I piatti sono ottimi e sani. Ho trovato il carciofo con la cipolla fenomenale. Per gli aperitivi non troverete nulla di elaborato, ma comunque son apprezzabili. Ho apprezzato la possibilità di pranzare in mezzo al verde nelle serre vicino a delle fontane.
È stata una bella sorpresa. Dentro al parco Margherita di Bologna, uno spazio inusuale. Delle serre e un locale che si estende all'aperto. Con il sole è stato molto piacevole. I piatti vegetariani molto curati. Buono tutto e anche molto abbondante. La caponata super. Buon vino e location fantastica
Ho adorato questo posto! L'ho trovato online per caso mentre cercavo ristoranti vegetariani a Bologna da proporre ad un'amica che sarebbe venuta a trovarmi per provare qualcosa di diverso dai soliti piatti tipici del posto. Ho telefonato la mattina per chiedere se fosse necessario prenotare e mi hanno detto che avrei dovuto farlo soltanto se avessi voluto mangiare all'interno. Abbiamo scelto di mangiare fuori perché c'era un sole meraviglioso e ne è valsa davvero la pena. I posti all'esterno sono davvero tantissimi e credo non finiscano nemmeno nel weekend. Il posto è carino da frequentare anche solo per sorseggiare un caffè con gli amici oppure per studiare o lavorare al PC in una location rilassante e piacevole. I piatti proposti a pranzo sono pochi ma molto particolari, ne ho assaggiati diversi ed erano tutti buonissimi! Unica nota negativa, non mi sono sembrati molto svelti, la fila per raggiungere le casse è stata lunghissima e abbastanza snervante nonostante le persone davanti a me non fossero poi così tante.
Un locale sicuramente fuori dall'ordinario, tra serre e tavoli immersi nelle piante e negli alberi si raggiunge il bancone e a prendere le ordinazioni vi è un ragazzo affabile e disponibile.
Le proposte sul menù sono interessanti, tutte vegetariane e servite in vettovaglie compostabili e di carta.
Dal Gazpacho al kebab vegetale, dalla panzanella ai dolci era tutto ottimo...gustoso, giusto nelle porzioni e dal prezzo contenuto.
Tempi rapidissimi nel servizio e acqua gratuita a volontà sia naturale che gasata, erogata da un impianto al centro del giardino.
Consigliato per un pranzo vegan bio veloce nel verde!
Paola P_ (PaolaPDesign)
+5
Locale particolare all’interno dei Giardini Margherita di Bologna. Puoi nasconderti facilmente tra i tavoli, con le piante non sempre riesci a vedere intorno le altre persone. È un posto molto bello per concedersi un momento di tranquillità. Abbiamo preso pizzetta e spritz, ottimi
Se amate le prospettive poetiche, gli ambienti raccolti e quella sensazione di ordinato disordine che solo la natura può dare, allora Vetro fa decisamente al caso vostro. Cucina ottima, ricercata ma senza essere eccessiva, genuina e salutare. Pesonale cordiale e disponibile. Vetro arricchisce l'esperienza del pasto con qualcosa in più. Da provare.
Ristorantino un po' particolare con cibo principalmente vegetariano. Simpatico il proprietario e cucina veloce e gustosa con piatti innovativi. Consiglio per il pranzo principalmente o per un centrifugato durante la giornata. Realizzato in una zona adiacente a quella delle serre dei Giardini Margherita, offre un bello svago sia per adulti che bambini. Spazio molto curato e clima molto rilassante.
Vetro è sempre il punto di riferimento per uno snack, una bevanda, un aperitivo, una cena o un pranzo che possa essere leggero e saporito allo stesso tempo. I loro piatti si basano sempre su ingredienti freschi e sono un vero piacere per il corpo. Che siate seduti a studiare alle serre, che stiate piangendo per la sessione o gioendo tra i prati dei giardini Margherita per averla appena finita, Vetro rimane un ottimo punto di riferimento per rinfrescarsi e assaggiare qualcosa di buono.
Che bel posto! Lo consiglio vivamente, personale accogliente, piatti vegetariani belli e buoni e atmosfera fantastica. Tappa obbligatoria se si è a Bologna!
Sono stata al Vetro per una cena, a primo impatto attrae il fatto che il bistrot è situato dentro i giardini margherita, e che esteriormente appare come se fosse una "serra" di vetro, molto ben arredato anche l'interno confortevole, essenziale ed elegante. Interessante l'uso di materie prime biologiche e di stagione che vengono proposte dalla cucina vegetariana/vegana del Vetro che hanno convinto anche il mio ragazzo (onnivoro).
Molto buono il rapporto qualità/prezzo, e personale molto cortese.
Da provare la torta tenerina!
Ambiente informale ed accogliente frequentato da bella gente. Personale disponibile, cordiale e attento.
Menù interessante e non scontato. Piatti con ingredienti di stagione, equilibrati nel gusto, nelle diverse consistenze, presentati con stile ed eleganza. Una piacevole sorpresa, vivamente consigliata.
Il cibo e le bevande sono di alta qualità. Forse peccano un po’ sulla quantità, che tende ad essere parca. Il personale è gentile e simpatico. Accogliente e rilassante l’atmosfera che vi si respira. 5 stelle per il rapporto qualità-prezzo, 3 stelle per il rapporto quantità-prezzo. Media: 4, che è comunque un buon punteggio.
Un posto bellissimo immerso nei Giardini Margherita (ci sono anche tantissime striscie blu dove parcheggiare, essendo fuori dalla ZTL). Nelle serre fanno tante attività e c'è questo ristorantino/bistrot molto caratteristico. Hanno tantissimi piatti vegani, dolci compresi, il personale è super gentile e l'atmosfera è rilassata e bellissima! Vale la pena visitarlo e fermarsi a mangiare qualcosa a pranzo o a colazione, hanno anche tante opzioni vegetariane ma soprattutto vegane - dolci e salate!
Quella delle Serre dei Giardini è una scommessa vinta in pieno. Uno spazio recuperato e rivalutato per un progetto interessante. Vetro è uno spazio accogliente, rilassante e suggestivo. Colazione ottima con torte appena sfornate e pane e marmellata top, a prezzi anche più bassi dei bar del centro. Presto lo proverò anche a pranzo o a cena.
Posto veramente originale in mezzo al verde, cibo molto buono e particolare, personale gentile e disponibile, prezzi giusti. Da provare!
An error has occurred! Please try again in a few minutes