Comentàrios La Gallina Bolognese

5
Francesca Carimando
+5
L'è Bon è ECCEZIONALE. È impossibile non rimanere incantati da questo piccolo laboratorio gastronomico. L'atmosfera è accogliente e il personale davvero molto cortese e appassionato, pronto a condividere e spiegare ogni piatto. La qualità degli ingredienti è fuori dal comune. Il cibo è fatto al momento, e questa cura si riflette chiaramente nel gusto. A ciascun boccone di lasagna, gramigna o tagliatella si sentono la passione e la dedizione impiegate nella preparazione. Ogni piatto risulta essere un inno ai sapori autentici della cucina tradizionale. Mi sento di fare due menzioni speciali: una alla cotoletta alla bolognese (gigantesca) e alla sua crosta croccante che rivela una carne tenerissima e succulenta; l'altra alla tenerina col mascarpone, la quale sciogliendosi delicatamente in bocca, regala una sensazione di leggerezza e sofficità, come una nuvola di dolcezza.
5
Leone Saija
+5
Andare a Bologna e non passare a trovare Paolo e Valeria nel loro “laboratorio” é come andare a Roma e non vedere il Papa. Il locale é piccolo quasi angusto ma si respira la passione per la preparazione dei piatti che non si trova più in giro. Valeria comanda in cucina e Paolo ti serve e ti racconta quasi dipingendo col pennello ogni piatto e quante ore di preparazione ha meritato quello che mangerai. Abbiamo ovviamente preso la lasagna che é divina e io ho assaggiato le tagliatelle ai porcini squisite. Alcuni hanno avuto anche la forza di prendere la classica cotoletta che era una portaerei di bontà. Ho preso come contorno il friggione un preparato di cipolla e pomodoro che richiede giorni e andrebbe consumato con chili di pane casereccio. Ovviamente non c’era più spazio per i dolci e questo é un buon motivo per ritornare. . Beati i bolognesi che possono anche farsi recapitare a casa queste bontà
5
Filippo Bernardi
+5
Personale gentilissimo e in gamba, cibo ottimo se si vuole mangiare piatti di cucina tipica Bolognese. L’unica pecca è che non si può prenotare e il locale è di capienza molto piccola. Provate sicuramente la cotoletta alla Bolognese e come dolce la tenerina con il mascarpone.
5
caterina lopez
+5
In questo "laboratorio", come definito dagli stessi proprietari, si mangia da Dio. Porzioni molto abbondanti preparate davvero col cuore e con tutta la passione per la cucina "fatta in casa". Da assaggiare assolutamente! Ottimo rapporto qualità/prezzo considerate le porzioni da re!
5
Tiffany Bag
+5
Ho aspettato con due amici l'apertura del ristorante, che è soprattutto da asporto, perchè loro volevano assolutamente mangiare lì, e in nessun altro posto, le famose lasagne verdi... molto buone. I proprietari di una simpatia unica, accoglienti e che si intrattengono a parlare, cosa che io apprezzo moltissimo. Tutto il cibo ottimo e ricco di sapienze. Ci torno sicuramente. All'ambiente ho dato solo tre stelle perchè è davvero piccolo, senza tavoli e sedie tradizionali, non ci starebbero... ma nonostatne questo, ribadisco l'esperienza è da ripetere!!!
5
Claudia Fiorillo
+5
Cibo ottimo, abbiamo provato la lasagna, i tortellini e la più buona cotoletta alla bolognese mai mangiata, per questo ci siamo ritornati.Molto buoni anche i dolci. Gli ingredienti sono genuini e si sente l' esperienza e il calore di chi ci lavora. L'ambiente è familiare e accogliente, il servizio è attento e disponibile, la cuoca è una signora di spirito e ha tante storie da raccontare. Ci si sente a casa. Non ha molti posti ma è ben organizzato, fidatevi che anche se dovete fare la fila, aspettate, che ne vale assolutamente la pena. Ci ritornerò sicuramente.
5
Ugo Bandini
+5
La autentica lasagna bolognese di pasta verde con sette strati di besciamella alternata a ragu. Non sggiungo altro. 10 e lode
5
Fabio Berardini
+5
Il miglior posto dove mangiare a Bologna! Rapporto qualità/prezzo eccellente. Abbiamo preso lasagne alla bolognese e cotoletta alla bolognese. Entrambe insuperabili. Consiglio di chiamare perché ci sono pochi posti a sedere.
4
Maicol Bartolini
+4
Locale pressoché stupendo, ho messo 4 stelle solo per l'impossibilità di prenotazione. È vero che presenta pochi tavoli, però è un locale che merita a pieno, i piatti sono studiati ed equilibrati, il personale è molto cordiale. Si mangia più che altro carne e piatti tipici locali. Consiglio vivamente.
5
Francesco Davoli
+5
Locale molto molto piccolo, ma piatti davvero spettacolari. Prodotti tipici emiliani (anche ripensati e rielaborati con qualche variante) cucinati sul momento e di qualità. Personale cortese e disponibile. Prezzi nella media. Funge anche da sorta di punto gastronomia, con la possibilità di portare a casa i prodotti in vaschetta.
5
Andrea Jiuang
+5
Locale piccolo, ma un’accoglienza così non ha paragoni. Tutto buonissimo, tutto eccelso. Tagliatelle eccezionali, lasagne supreme, guancette di maiale meravigliose, polpette indescrivibili, verdure squisite. Porzioni enormi. 3 piatti di tagliatelle 2 guancette di maiale 1 piatto di polpette al sugo 2 contorni 1 bottiglia di vino Acque 20€ a testa. DA RITORNARCI ma poi i proprietari eccezionali, garbato, sorridenti. Supe
5
andrea altafini
+5
Una bella e succulenta scoperta! Laboratorio gastronomico con la possibilità di mangiare in loco. Cibo fresco, sapori decisi, materie prime di qualità. Ottime con lode le lasagne e i tortellini, polpette una tira l'altra!
4
Louis Lonigro
+4
Locale con pochissimi posti a sedere. Se si arriva entro le 20:30 si trova posto presto. Veloce nel servizio. Porzioni dei piatti tipo mamma o nonna. Qualità molto buona. Prezzi più che giusti. Gestore simpatico. Lasagna buona e abbondante, cotoletta alla Bolognese fatta al momento, buona, passatelli all' ortica con asparagi molto saporiti. Davvero consigliato.
5
Vittoria Tagnin
+5
Una delle più buone cotolette alla Bolognese che abbia mai assaggiato (ho ordinato da asporto) Nuovo aggiornamento: sono stata anche al locale, piccolino con pochi posti a sedere (per ora). Il proprietario è molto simpatico. Riconfermo il parere sulle cotolette
5
Giorgia Masina
+5
Il proprietario e la cuoca (di una volta) propone il cibo di una volta! Oltre all’asporto vi consiglio di passare qui a pranzo, l’ambiente è raccolto ma il servizio è uno spettacolo. Vado via felice.
5
Sara Rizzo
+5
Piatti tradizionali molto ricchi e gustosi, materie prime scelte e lavorate fresche. Servizio in loco e da asporto. Lo spazio è limitato, spesso bisogna aspettare che si liberi un posto ma ne vale la pena.
5
Fabio
+5
Consigliatissimo! Pasta buonissima: abbiamo preso tagliatelle al ragù e gramigna con salsiccia e panna, entrambi fantastici, e a cottura al dente perfetta. Anche la tenerina con mascarpone molto buona! Gentile e simpatica la signora che ci ha servito.
4
Alex Coda
+4
Come ve lo spiego quant'è buona la loro cotoletta alla bolognese? 🤔😍🤤 Il locale è ancora piccolo, ma in procinto di espandersi. Ogni volta che ci passo davanti c'è la fila in attesa che si liberi un tavolo. La proposta della cucina è quella tipica bolognese ed è come gustare piatti preparati in casa. Il personale molto professionale e accogliente. Secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo. Per via delle numerose ordinazioni a domicilio che ricevono c'è il rischio di dover attendere un extra time in sala. In definitiva vi consiglio di provarlo! Cavalli di battaglia: cotoletta alla bolognese (voto 9), lasagne alla bolognese (voto 8), tenerina con mascarpone (voto 8).
5
Federica Gualtieri
+5
Tutto squisito! La lasagna una delle migliori che abbia mai mangiato e i dolci erano straordinari! Clima familiare e piacevolissimo. Ci torneremo sicuramente per assaggiare il resto del menú!
Clicca per espandere