Comentàrios Teresina

5
Mauro S.
+5
Abbiamo avuto modo di provarlo a pranzo sabato 8 luglio trovando sistemazione nel grazioso spazio esterno. Abbiamo optato per le proposte di pesce, tartare di gamberi, polipo alla griglia con cicoria e burrata e calamari alla griglia si sono rivelati di nostro completo gradimento, come anche il pinot grigio dell'abbazia di Novacella. Servizio cordiale e puntuale e rapporto qualità prezzo buono. Esperienza positiva. Ritorneremo.
5
federico bastiani
+5
Ristorante storico di Bologna. Sebastiano il gestore è una persona squisita, s'intrattiene con gli ospiti. Ha un bellissimo staff. La qualità del cibo ottima. Consigliato
5
Pierluigi Manieri
+5
Eccellente! Sono stato invitato ad un pranzo di compleanno, eravamo in dieci. Dall'accoglienza al conto è stato tutto eccellente. Il ristorante è piccolo quindi meglio prenotare, internamente è sobrio pulito e "familiare". Tovagliato in cotone, piatti, bicchieri e posateria curata... Il menù classico bolognese oltre a proposte più "mediterranee" sia in menù che fuori menù... le porzioni giuste e ben impiattate... Io personalmente ho ordinato una cotoletta alla bolognese, la classica petroniana direi ottima...ottima la carne ottima la cottura ottima la "guarnizione"...il contorno al piatto erano delle classiche e fresche patate al forno! Voto 10 Il mio compagno e altri commensali hanno ordinato dei ravioli di zucca, a detta dei 5 erano "ottimi. Altri hanno ordinato: Pasta con le sarde Linguine con le vongole Lasagne bolognesi Fiori di zucca fritti Calamari alla griglia Coniglio al forno Alici fritte E tutti hanno espresso un giudizio ottimo! Il costo a persona è stato di 35 euro a testa... e anche questo direi da 5 stelle. Lo consiglio vivamente! P. S. Da aggiungere una "delicatezza" da parte del proprietario: Nell'attesa che arrivasse la mia cotoletta e i secondi dei miei 2 vicini di posto (visto che gli altri commensali già mangiavano) ci ha offerto un "piccolo, informale e curato" antipasto! Per noi Promosso!
5
Matteo Marconi
+5
Locale piccolo ma delizioso, posto nel cuore di Bologna. Cibo buonissimo, la pasta è fatta in casa. Abbiamo scelto come antipasto un'insalata di carciofi con grana 36mesi e di primi una tagliatella al ragù ed un capellone ricotta e spinaci. Eccezionale il crem caramelle. Buoni i due vini al calice. Prezzo giusto per qualità offerta, gentilezza del proprietario, che tengo a sottolineare per piccoli gesti che ti fanno sentire come a casa e location. Da tornarci!
5
pierangelo margheriti
+5
Ottimo ristorante che offre cucina tipica a due passi dalla piazza principaledl di Bologna. Piatti di carne e di pesce preparati con cura e passione, ottimi i tortellini che sono uno dei motivi per cui ho scelto (grazie al consiglio di un amico bolognese) di mangiare in questo ristorante.
4
Maurizio Mis
+4
eccezionale ristorante in centro, consigliato da amici. piccolo nell interno, quando si riempie diventa caotico. abbiamo mangiato benissimo, a partire dall antipasto misto. Affettati da serie A e anche i formaggi. siamo rimasti a bocca aperta dalla qualità del parmiggiano, una piattata di 36 mesi di una qualità imbarazzante. Le polpette dell antipasto con polentina, nn erano nulla di eccezionali. I primi erano tutti da premio nobel, io preso tortelloni al parmigiano, ma ripeto erano tutti di livello. prezzi giustissimi. Unico neo è che avevamo il tavolo all ingresso e la porta si apriva spesso lasciando entrare un freddo porco
5
Luca Francesco Contardo
+5
Avete presente il film Ratatouille, quando il critico Ego assaggia, appunto, la ratatouille? Abbiamo preso la gramigna, faraona e il coniglio, tutto fantastico. Ma il coniglio! Seriamente, uno spettacolo! Ha riaperto memorie e gusti di ormai tempi andati, mi hanno fatto tornare bambino con una delizia che ormai nessuno più fa. Delizioso, classico, ben servito. Il tutto in una location geniale, un vicoletto bolognese senza gente e tranquillissimo. Ancora, grazie mille, è stata un'esperienza fantastica.
5
Paolo Musso
+5
Ho avuto la fortuna di provarlo ieri sera. Cucina e tipica bolognese! Titolare simpatico e capace di consigliarti al meglio. Cucina ottima!!
5
Maria D.
+5
Al centro di Bologna un ottimo ristornate con posti all’aperto fuori dalla confusione del passeggio per poter mangiare in tranquillità senza che la gente ti passi vicino. Un piccolo antipasto con polpette al sugo e tigelle con salumi. La carne cotta alla perfezione e morbidissima e per concludere il dolce davvero davvero molto buono. Per chi è in centro a Bologna e desidera mangiare in un posto più tranquillo questo è perfetto
5
Mari
+5
Una bella atmosfera. Proprietari gentili accoglienti e simpatici Una cena ottima e con cibo genuino. Siamo state veramente bene. Grazie Teresina!
5
Simone Mimmi
+5
Siamo stati qui qualche sera fa, a festeggiare il compleanno di mio papà. È stata una serata magnifica dove abbiamo mangiato benissimo, con un servizio eccellente e accogliente. Consigliato.
5
Donata Eramo
+5
Location interessante, personale molto discreto, cucina che ho apprezzato. Adoro il tiramisù...credo di averne mangiato difficilmente uno buono come questo... Il mio primo era con il pesce...buonissimo...
5
JESSICA G.
+5
Ottimo locale in pieno centro storico, a Bologna. Decisamente buona la cucina; accoglienti nel servizio e nella comprensione dei gusti del cliente. Consigliatissimi i ravioli alle erbette; ottimi gli spaghetti con le vongole; indescrivibile il cannolo siciliano. Un ristorante decisamente apprezzabile che unisce buona tavola, accoglienza e tipicità degli arredi. Prezzi assolutamente adeguati alle qualità elencate.
5
Edoardo Lecce
+5
La vera ristorazione della tradizione italiana. Cibo di qualità e ben preparato, poi il Titolare è una persona squisita che mi ha fatto sentire a casa! Complimenti sinceri
4
Lucrezia Gabrielli
+4
Locale piccolo in un pittoresco vicolo ornato di piante fiorite. La sera le lucine appese scintillano come lucciole. All'interno l'ambiente è accogliente e caldo e l'arredamento è antico con un tocco di moderno. L'illuminazione in particolar modo dà quel tocco sofisticato che serve al ristorante. Il cibo è molto buono nonostante i pochi piatti classici ma gradevoli. Durante il pasto suona un incantevole musica classica che aiuta la digestione e la consumazione del pasto. Il proprietario è gentile e accogliente mentre i camerieri un po' distaccati. L'unica pecca sono state le patate leggermente crude.
5
Diego Paolillo
+5
Premessa: io sono di Bologna e non sono un turista :). Ottimo ristorante nel pieno centro di Bologna a due passi da piazza Maggiore, consigliato da amici, sono stato con la mia ragazza e abbiamo mangiato molto bene. Camerieri molto carini e location molto particolare, un piccolo angolo da scoprire. Prezzi nella media e ottimo cibo. Lo consigliamo vivamente.
Clicca per espandere