Deliziosa Cucina casalinga, gestita da due persona squisite. Abbiamo preso i ravioli con crema di parmigiano, tagliatelle verdi ai porcini e i formaggi con buonissime marmellate. Alla fine abbiamo provato dei liquori liquirizia e pistacchio. Da ritornarvi ogni volta che saremo a Bologna.
Molto accogliente, personale gentilissimo e molto simpatici, ci siamo fatti anche una bella chiacchierata.
Francesco, il cameriere, è davvero bellissimo! 😄
A parte questo ottimo cibo locale cucinato in modo impeccabile, ottima pulizia e molto bello il terrazzino.
Se siete a Bologna lo consiglio!
I ravioli alla crema di parmigiano e la Bistecca alla Bolognese TOP!!!
5 stelle meritatissime!!!!
...beh, da Bolognese purosangue posso dire che i sapori di questo locale sono veramente quelli di quando ero adolescente.
Alla Domenica mi svegliavo a mezzogiorno e mi mangiavo ben tre piatti di tagliatelle fatte da mia mamma.
Qui ho ritrovato quei profumi e quei sapori.
Bravi i proprietari che anche loro hanno il vero carattere bolognese.
Sono rimasto veramente soddisfatto anche se le porzioni, a mio avviso, erano un po' piccoline ed il conto leggermente alto
Devo sottolineare però che la pasta è veramente fatta a mano e questo ha giustamente il suo prezzo!
Ci tornerò di sicuro
Grazie a Simona ed a Davide.
Bravi!
godurioso... divertente una garanzia... mangiare al tinello mette allegria... consigliatissime le.strette al prosciutto... e i bruciatini... croccanti ricchi e saporiti.
anche la cotoletta non è male. consigliatissima la prenotazione
Locale piccolo ma curato (in estate è possibile mangiare nel dehor), ottimo il servizio.
- Per quanto riguarda i primi, ottimi i Balanzoni del Tinello, buoni pure i tortelloni (consiglierei anche le lasagne, già provate in passato).
- Secondo con Tagliata di vitellone (per 2 persone) con funghi porcini, verdure alla griglia e scaglie di Parmigiano: il piatto non è economico (21 euro a testa), ma la carne è abbondante, buona e cotta correttamente, inoltre nel piatto sono offerte zucchine alla griglia, radicchio, patate, insomma l'equivalente di due contorni: ci sta.
- Da bere un buon prosecco; buono il dolcetto all'amaretto e il caffè.
Per quanto riguarda il conto, 105,50 euro in due: lo ritengo adeguato al nostro caso, visto il favorevole rapporto qualità/prezzo (e le quantità), e considerando una bottiglia di vino da 22 euro.
Piccolo ristorantino dal menu tradizionale, ottimi piatti di pasta fatta in casa, esperienza eccezionale che sicuramente ripeterò quando tornerò nella bella Bologna.
Proprietari simpatici, positivi e sempre sorridenti.
5 stelle ❤️
Cinque stelle solo perché non è possibile metterne 6.
Tutto buonissimo, servizio perfetto e personale gentilissimo. Liquore al cioccolato offerto alla fine della cena anche quello ottimo.
Ci tornerò sicuramente
Posto carinissimo, enoteca/ristorante a due passi da piazza maggiore.
I titolari gentilissimi ti fanno sentire a casa.
Lasagna strepitosa, accompagnata da un ottimo vino "della casa".
Prezzo giusto!
Lo consiglio!
Ci siamo trovati stupendamente. Prezzi ottimi
E abbiamo mangiato benissimo .
Loro sono gentilissimi e cortesi. Super consigliato
Piatti ottimi e personale molto cordiale (a fine cena ci è stato offerto un ottimo liquore al basilico)
Siamo stati a cena con un gruppo di amici. Abbiamo prenotato online e la prenotazione è stata rispettata. Il locale è in pieno centro, carinissimo e ben curato, il personale veramente gentile e cordiale. Cibo ottimo e arrivato in tavola velocemente! Abbiamo mangiato piatti locali tra cui tagliatelle al ragù e balanzoni e siamo rimasti veramente soddisfatti. Rapporto qualità-prezzo eccellente! È stata proprio una bella esperienza, se dovessi tornare a Bologna, sicuramente mi fermerei a mangiare qui!
Abbiamo prenotato per 5 persone online per questo ristorantino in pieno centro a Bologna. La prenotazione è stata rispettata. abbiamo proseguito ordinando dal menù costituito principalmente da piatti tipici bolognesi, i prezzi nella media se non piu bassi rispetto agli altri locali della zona. Il piatti sono arrivati velocemente, il cibo ottimo. Buono il vino, rapporto qualità-prezzo eccellente.
Il servizio è stato gradevole durante tutta la cena, i proprietari sono stati gentili e disponibili, la ciliegina sulla torta di questo locale.
Lo consiglio vivamente, tornerò di sicuro!
...nei tortellini con crema di parmigiano non filava nulla. E la cotoletta alla bolognese non ha dato segni di microonde. In compenso abbiamo mangiato molto bene e i proprietari si sono rivelati splendidi.
Consigliato!
Molto molto bene davvero. Locale informale ed accogliente, tanta gentilezza e cortesia dei proprietari.
Ottimo sformatino di parmigiano e gustosi bruciatini con balsamico. Buonissimii primi, sia le lasagne che i tortellini in crema di parmigiano.
Buono anche il mascarpone, di livello superiore il tiramisù.
Buona proposta di vini, generoso il Lambrusco al calice.
Prezzi corretti e servizio attento.
Da ripetere!
Esperienza assolutamente positiva in questo ristorante nel cuore di Bologna. Abbiamo degustato solo dei primi e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla loro bontà; un ringraziamento ai titolari per averci accolto e consigliato nella scelta ma l applauso più grande va al Tortellino con crema di parmigiano davvero unico . Bravi tutti 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
inaspettato. torniamo spesso a bologna ma evitiamo i locali del centro. ci siamo fidati del consiglio di marco (il nostro host del B&B di fronte il ristorante) e siamo rimasti entusiasti. il piccolo locale è delizioso, il personale simpatico e professionale. il cibo....che dire? ottimi piatti : i balanzoni superlativi, per non parlare dei bruciatini all'aceto balsamico, dei tortellini in brodo e del maiale con le mele. il costo adeguato alla qualità. locale consigliatissimo se vi trovate in centro e cercate i veri sapori di Bologna
Eccellente sotto tutti i profili e più che consigliabile. Un tuffo nella più autentica tradizione gastronomica bolognese. La bontà dei piatti e la maggiore rapidità nel raggiungere Bologna, anche dalla Toscana, possono renderlo, ancora di più, un locale di riferimento.
Una domenica a pranzo in 9. Il locale in sé non mi è molto piaciuto mentre i cibi sono di buona qualità anche se le cotolette alla bolognese sono risultate abbastanza grasse. La signora che gestisce il locale è capace, socievole e molto sveglia. I prezzi un pó alti se si rapportano ad altri ristoranti centrali dove si mangia altrettanto bene. Il coperto è di 3 euro a persona rispetto ad una media di 2 euro, quindi un bel pó alto!
An error has occurred! Please try again in a few minutes