Emozionati. Ecco ci siamo emozionati a pranzare in una Locanda come quelle di una volta, dove ci sono pochi tavoli, tanti camerieri, cucina a vista, persone cortesi e professionali, ma soprattutto si mangia come mangiavo a casa di mia nonna.
La proprietaria no lascia nulla al caso è ti consiglia come una persona di famiglia. Tutto buono ma gli gnocchetti al prosciutto con i fiori di zucca , l’arresto con i funghi porcini, il calice di vino sangiovese e i dolci della casa… ci hanno conquistato.
Torneremo!!
Posticino piccolo e molto accogliente. Il servizio é attento e super veloce. Il cibo abbondante e buonissimo, la titolare molto cordiale. Se non fosse stato chiuso sabato sera saremmo tornati molto volentieri! Super consigliato.
Locale piccolo, ma caratteristico. Allora primi piatti, penne al sugo, decisamente buone direi 3.5 stelle, la nota buona il parmiggiano. Secondi piatti un semplice petto di pollo alla piastra, direi buono. Cortesia dell'oste direi buona, a volte un po troppo simpatico ma direi bene. Se passi piu volte a cena e pranzo, l'oste ricorda cio che piace. La cucina rispetto ad altri locali e ottima, Il cuoco è davvero bravo. Piatti abbondanti. Per non saper mangiare e bere direi 4 stelle. Da visitare e prezzi non eccessivi ottimo.
Una cena in famiglia. Abbiamo mangiato buonissimo, piatti semplici e molto gustosi. Sopratutto la materia prima e ottima. Pasta fatta in casa. Un ottimo Ragù ( il migliore dopo 5 ristoranti ) Purtroppo l'ultima serata a Bologna, vorrei andarci a mangiare dinuovo😁 per chi si trova a Bologna e da consigliare. Saluti e alla prossima
Parto spiegando il perché della mancanza della quinta stella: unicamente per la possibilità di migliorare il locale, "svecchiandolo" un po'.
Per il resto tutto molto bene: piatti gustosi ed abbondanti, e scegliendo le proposte del giorno secondo me non si sbaglia mai. Quasi tutto è preparato al momento, quindi se si hanno esigenze particolari lo si fa presente e tutto si risolve con molta attenzione e cortesia da parte dello staff.
Prezzi medio bassi (per favore non cambiate!!!).
CONSIGLIATO
Ristorante fronte Ospedale Sant’Orsola con specialità umbre.
Ci siamo andati per la vicinanza all’ospedale ma in realtà abbiamo scoperto una cucina eccellente e un’ospitalità fuori dal comune.
Ultra consigliato, non lo conoscevo ma è diventato uno dei ristoranti dove tornare spesso e volentieri!
Anche i prezzi sono assolutamente nella norma.
Assolutamente nulla di negativo!
Ottimo! Mangio il secondo e il contorno x la cena…ma visto che sono a Bologna, Vorrei assaggiare il ragù ! Quando ho detto che un primo è troppo per me, lui ha fatto metà!!! Gentilissimo 😍Prezzo è onesto! Assolutamente consiglio!
Locale poco oltre le mura cittadine nelle immediate vicinanze del sorsola, dove si respira sin da subito l'amore che i gestori mettono nella loro attività.
Cibo casereccio e dal gusto "pieno", accompagnato da un classico vinello della casa.
Antipasto misto suggerito dall'oste.
Assaggiato vari primi, tra cui spiccava sicuramente il ragù di lepre.
Per secondo abbiamo optato per polpette miste al centro, che facevano il loro dovere, anche qui abbiamo lasciato fare all'oste che è stato generoso nelle quantità.
Dolci senza particolari acuti.
Encomiabile la professionalità dell'oste che aveva sempre un occhio verso il tavolo e si sincerava che non vi mancasse nulla.
Prezzo nella media.
Sicuramente consigliato nella zona, ma anche rispetto ad altre proposte più pop del centro città.
Sono stato in questa trattoria per caso. Personale che ti accoglie in modo garbato e che ti fa sentire a casa. Il responsabile e il suo staff oltre a rendere la serata tranquilla ti allieta e ti sazia a dovere. Ero da solo per la cena e nello stesso momento entra un'altro signore per lo stesso motivo. Il responsabile di sala ci chiede se era un problema se cenassimo insieme. Morale della favola abbiamo fatto conoscenza, abbiamo gustato prelibatezze tutto ad un prezzo stracciato. Favolosi.. Ci sono ritornato dopo 4 anni..... E confermo la gentilezza e la squisitezza dei titolari. Tutto genuino ed abbondante. Mi è stato offerto uno sformatino di patate, preso un antipasto stuzzichino con salumi formaggi e bruschette. Come primo mi è stato consigliato dalla signora in questione, un tagliolino con guanciale e cipolla. Gustosissimo. Trovasi fronte l'ospedale Sant'Orsola, conviene arrivarci con i servizi circolare TPER. Locale super consigliato.... Fantastici
Che bella sorpresa. Ristorante umbro a 2 passi dall'ospedale s.orsola. specialità umbre ma anche bolognesi. Essendo a Bologna ho optato per il menù bolognese e vi dico che sia i tortellini che le tagliatelle al ragù meritano la scarpetta finale. Personale gentile prezzi modici e nella norma , porzioni giuste. Li consiglio
An error has occurred! Please try again in a few minutes