Michele lavora da anni è una persona cordiale con cui si può scambiare due chiacchiere sorseggiando un calice di vino o birra...
Si tratta di un piccolo pub spartano, non è fighetto e il cibo semplice e tradizionale...le tagliatelle al ragù sono buone e il prezzo normale nella media. Se si vuole passare una serata tranquilla con musica rock di sottofondo lo consiglio.
Uno dei pochi angoli della vera vecchia Bologna ancora vivi!! Qui il turismo non c'entra assolutamente nulla. La notte è lunga e verace qui. Che nulla al mondo lo faccia chiudere, Bologna perderebbe TANTISSIMO.
Posto tipico bolognese pieno di bella gente. L’unica cosa il crostone era scotto. Le patate al forno sono secche. Però non importa le ho mangiate lo stesso perché ero sbronzo.
Un posto acogliente dove se puoi condividire con amici
Non ho vissuto l'Osteria delle Dame ai tempi di Guccini o delle esibizioni di Gigi e Andrea. Ma penso sia una questione di atmosfera. Mi piace pensare che l'Osteria Dello Scorpione faccia incontrare la vera tradizione bolognese (ovvero l'attenzione umana per il cliente) con il rock & roll anarchico magico del locale.
Si mangia bene, si beve bene, ma soprattutto l'atmosfera è unica. Considero lo Scorpione un rifugio sicuro dalla folla, dove il tempo si è fermato e dove è sempre bello tornare e ritrovare l'accoglienza dell'oste Michele e di suo figlio, due persone piacevoli e veraci. Consigliatissimo per chi non ama posti fighetti e affollati, ma vuole godersi una serata in una delle poche vere osterie, fuori dal tempo.
Locale meraviglioso. Il giusto mood per un'osteria lo trovate qui!
Alessandro Marco Marseglia
+4
Pub subito dentro porta, locale piccolino, ma stupendo. Molto rustica l'atmosfera, tavoli, sedie e sgabelli in legno. Crescente, crescentine, hamburger, pizza (!), patate al forno (buonissime) e dolci. Cicchetti, cocktail e birre ben serviti, ottimi.
Cade un pochino solo sul servizio, se molto pieno i proprietari sono molto rallentati, ma nulla di grave, ripaga tutto la gentilezza!
Caratteristico locale vicinissimo al centro città, cucina buona e cordialità. Buona scelta del bere. Il lunedì a cena viene organizzata una cena a buffet ispirata al famosissimo film "La grande abbuffata" durante il quale viene servito di tutto a volontà ad un prezzo che direi stracciato. Consigliato.
Piccolo locale, grande oste. Durante l'orario serale puoi bere di tutto e mangiare bene in un ambiente accogliente, un po' rustico, poco luminoso come ogni pub che si rispetti. Quando il sole è completamente tramontato e la gente comune comincia a coricarsi, ecco che le porte dello scorpione si aprono ai più temerari e il locale si popola di personaggi interessanti e a dir poco alcolici, che fino a tarda notte riempono l'atmosfera di simpatia e buon umore. Tappa stra consigliata per chi passa a Bologna per un weekend, tappa d'obbligo almeno una volta a settimana per chi ha fatto di Bologna la sua dimora fissa.
An error has occurred! Please try again in a few minutes