È sicuramente qualcosa di molto diverso dal solito, sostanzialmente vengono fusi parti della cucina siciliana al 🍣 e il risultato convince eccome!!
Locale piccolo ma funzionale.
Rapporto qualità prezzo molto buono. Il cibo è fantastico.
Unica nota negativa? Preparano ogni piatto con estrema cura, quindici preparatevi a mangiare con molta molta calma. Se prendete da asporto aspettatevi ritardi.
Una cucina fantastica. Nella mia vita ho provato tanti ristoranti giapponesi sia in Italia che all'estero, ma la cucina fusion giappo-sicula di questo locale rimane la mia combinazione preferita da anni. Le due cucine migliori al mondo che si incontrano per quella che si rivela sempre essere un'esperienza mistica più che un pasto. Locale minuscolo e spartano, ma se questo è il prezzo per avere una cucina di altissimo livello, una cura senza pari dei piatti e un'attenzione al cliente superlativa, allora va benissimo così. Astenersi cercatori di AYCE, qui solo ingredienti di primissima qualità per un prezzo adeguato. E i mix di sushi/Nigiri hanno comunque prezzi veramente competitivi per quello che offrono. Sono soldi ben spesi. Bisogna finanziare questi posti, non i mediocri ristoranti asiatici generici tutti uguali.
giuseppe roberto spina
+5
Eccezionale!
Ottimo locale, intimo ed accogliente.
I posti a sedere limitati, creano l’ambientazione perfetta per una cena romantica, o un pranzo veloce in pausa lavoro, o semplicemente l’occasione per dialogare piacevolmente col proprietario sempre disponibile e cortese.
Il fusion tra la cucina nipponica è quella sicula, crea dei prodotti unici e buonissimi.
Sapori intensi ed abbinamenti davvero azzeccati.
Le materie prime di ottima qualità, ben più qualitative di altri “sushi” alla carta.
Il prezzo è molto contenuto rispetto a ciò che si mangia.
Tra il posto fisico e le consegne a casa finirete per entrare in un loop infinito!
Consiglio vivamente!
Ps: il pesce viene preparato solo su stagionalità, questo indica una ricerca ed in accuratezza della materia prima utilizzata, mai trovata in altri locali.
I piatti sono preparati con cura e ingredienti freschi e di ottima qualità . Tornerò sicuramente. Per l'asporto è meglio chiamare e accordarsi per l'orario del ritiro perché i piatti sono preparati al momento.
Posizione abbastanza comoda. I proprietari sono simpatici, eleganti e appassionati. Buon rapporto qualità prezzo. Pecca chiaramente per le dimensioni del locale, ma spero nell'apertura di una sede più grande. L'ottima cucina e accompagnata dalle eleganti scelte musicali. Davvero buono.
Non posso dirmi sorpreso perché mi era stato consigliato da persone abbastanza pignole, ma sono rimasto senza parole, davvero un posto che merita sicuramente di più. Sono stati veloci nel servizio ma senza trascurare la qualità e alla fine un conto per niente salato. Complimenti davvero. Peccato non abitare più vicino altrimenti sarei lì almeno un paio di volte a settimana. Non vedo l'ora di tornarci. Grazie per l'esperienza.
Un esperienza di gusto. Un connubio perfettamente riuscito tra i sapori italiani e la cucina giapponese, un esplosione di gusto ogni boccone.
Sicuramente consigliato.
Ho deciso di provare questa cucina perché mette insieme le mie due isole del cuore la Sicilia e il Giappone di cui amo moltissimi piatti. Il locale è piccolo e sicuramente non è indicato per i gruppi, in alternativa è possibile ordinare da asporto. Io sono andata con il mio ragazzo. Il menù offre diverse opzioni invitanti e soprattutto originali. I classici piatti giapponesi sono rivisitati in un’ottica tipicamente mediterranea, si aggiungono ingredienti come l’olio di oliva, il pomodoro secco, i capperi, il pistacchio e tante altre primizie siciliane. Abbiamo chiesto aiuto al proprietario e ci ha consigliato un sushi “nuovo” con capasanta e pesto siciliano, siamo stati i primi clienti a provarlo, spero per gli altri che lo ripropongano perché era delizioso. Abbiamo aggiunto all’ordine, zuppa di miso, sushi mix, chirashi e abbiamo chiuso con un gunkan di tonno e cipolline che mi ha definitivamente conquistata, per i miei gusti il migliore giapponese a Bologna.
Miglior cucina giapponese della mia vita, abbiamo avuto l’occasione di assaggiare diverse cose ed erano tutte molto buone, fresche e ben combinate. Anche il proprietario molto gentile e cordiale. Super consigliato!
Ottimo posto per godersi la cucina nipponica e le sue sfumature di sushi a Bologna. Dimenticate per un attimo gli all you can eat e andate da chi il sushi lo sa preparare davvero con materie freschissime e con un interessante twist siciliano.
Una critica? Forse si potrebbe osare un pochino di più negli abbinamenti e anche nell'approvvigionamento di diverse tipologie di pesce, tagli di tonno, molluschi. Stesso discorso sui Sake e Vini. Ma probabilmente essendo il posto piccolino (se ho contato bene ha 3 tavoli) e non centrale, è una cosa che richiede tempo.
Servizio gentile e attento, prezzi correttissimi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes