Menù con piatti tipici bolognesi, ambiente molto curato, molto bello il piano superiore. Carne ottima! Tornerò per degustare altri piatti.
Vado spesso a cena con colleghi e sono sempre tutti molto entusiasti, bellissimo posto, una casa di campagna ristrutturata e gestita direi bene dal titolare. Cibo di tradizione, in stagione si mangia anche tartufo!! In estate posto all'aperto, se vogliamo una nota negativa, nelle serate molto piene si parcheggia male..Buona cantina con i vini soldi San Patrignano che mi piacciono parecchio. Consigliata.
Locale gradevole al piano superiore
Consiglio di andarci quando non c' e' la calca del weekend perche' diventa faticoso parlare con l' acustica che c' e'.
Cibo eccellente dalla carne ai primi.. salumi ottimi.
Nn e' un posto decisamente conveniente.
Prezzi alti ma giustificati dalla buona qualita' sicuramente.
Angelo C. “Angelino79”
+4
Ho trascorso il weekend Post Immacolata con la mia compagna a Bologna.
Abbiamo cenato e pranzato in diversi ristoranti, ma questo è stato a mio parere il migliore che abbia frequentato nei dintorni.
Appena arrivati ci hanno fatto accomodare al piano di sopra in una grande sala, forse( unica pecca) un po' troppo dispersiva ma comunque ben tenuta, pulita e calda.
Il cestino del pane subito servitoci conteneva un filone a fette( secondo me fatto in casa) ben cotto e ben saporito, così come la focaccia a tagliata a quadrotti, di un sapore e consistenza che non trovavo da anni.
Una carta ben fatta, semplice senza troppi magheggi culinari, prevedeva un fuori menu del tutto particolare, su cui ho messo gli occhi e soprattutto i denti.
Così, ho optato per dei ravioli alle patate con finferli e ragù di capriolo, ben equilibrati. Il ripieno di patata aromatizzato con del prezzemolo smorzava sapientemente un po' il ragù di selvaggina e il finferli dava un tocco di eleganza al palato, facendo così del piatto un ottima esecuzione prima e una deliziosa scelta poi .
Il secondo, maialino da latte laccato con la sua salsa, accompagnato da buone seppure semplici patate al forno.
Il piatto principale comunque ben eseguito, era( per ovvie ragioni di condimento) forse un po' troppo carico di pepe.
Buono il sapore della materia prima, ottimo il grasso che ricopriva alcuni pezzetti, così da renderli meno asciutti e più, appunto, delicati al palato.
Buona scelta di vini al calice, servizio eseguito con attenzione e simpatia da due ragazze hanno lasciato del nostro soggiorno a Bologna un buon ricordo e la soddisfazione di dire ogni tanto: stasera abbiamo mangiato davvero bene.
Unica pecca, i dessert, come ho segnalato alla cameriera.
Una torta, la mia con crema al caffè e base biscotto.La simil mousse di cui era principalmente costituita era troppo pesante( secondo me non fatta in casa, ripeto, secondo me🤔)
Conto un po' sopra la norma rispetto ad altri locali in zona, ma ne vale la pena.
Bel locale, spazioso e su due piani. Menú tradizionale bolognese con un paio di fuori menú di pesce. Tutto molto buono, dalle strette alla romagnola alla picana tenera e saporita ai dolci. Unica nota un po' stonata il conto salato. Personale gentile e disponibile.
Luogo molto bello, con finiture di pregio, antica cascina splendidamente restaurata.
Cibo all’altezza del locale, veramente di qualità. I prezzi oramai sono alti ovunque ma luogo e portate giustificano questi. Da ritornarci in ogni stagione.
Tortelloni alla bufala speciali.
Bella location immersa nel verde,ambiente curato ed elegante ,buono il servizio personale cordiale ,buono il cibo piatti ricercati con prodotti locali .lo consiglio.
Venerdì sera, trovato per caso.
Grande scoperta, locale molto bello, cucina di livello alto, piatti ben eseguiti e presentati, cameriera molto cordiale.Tornerò ancora più felice. Bravi
Ambiente elegante adatto anche per festeggiare eventi. Cibo di ottima qualità. Locale consigliato
Pranzo di capodanno, cibo ottimo e personale cortese. In particolare i tortelloni di bufala spettacolari, crescentine e affettati molto buoni. Il posto è ordinato, semplice ma elegante
un classico ristorante dove andare sul sicuro. cucina tradizionale, con qualche specialità della casa. Scarseggiano alternative vegetariane, di vegano zero.
parcheggio interno ma se è pieno il ristorante devi metterti fuori sul lungo strada.
Recupero di casolare di campagna molto bello con travi a vista e davvero tanto spazio interno. Personale molto gentile e preparato che espone anche i piatti del giorno con portate fuori menu'.
Cibo di ottima qualità, da provare i passatelli asciutti con culaccio.
Prezzo forse un po' sopra la media, ma tutto sommato giustificato considerando la qualità.
Posto bello, pulito, tranquillo. Perfetto per ogni evento dalla semplice uscita di coppia alla tavolata con amici. Spazioso e allo stesso tempo anche abbastanza riservato. Cibo ottimo di qualità e buoni anche il servizio al tavolo. Io quando vado mangio sempre la cotoletta, molto buona e anche al tartufo. Ma ultimamente ho assaggiato anche la grigliata e le costolette, ottima carne di qualità e tenerissima. Consigliato.
Sempre il TOP! fatto pranzo a base di tartufo bianco.. una vera delizia.
Partita con strettine tirate con burro e tartufo bianco e finito con le uova al tegamino con una bella grattata di tartufo bianco.
Dolce: tenerina al cioccolato con mascarpone.
Tutto squisito.
Ambiente curato menù e servizio adeguato alla location. Molto buone le tagliatelle al ragù e le crescentine. Prezzi medio alti.
An error has occurred! Please try again in a few minutes