Abbiamo pranzato in questa ristorante che si trova in pieno centro, arredato in modo particolare e moderno. L’ambiente ci è piaciuto molto (forse avremmo preferito i tavoli un po’ più distanti gli uni dagli altri però dall’altra parte capiamo che in questo modo riescono a servire più persone). Abbiamo preso come antipasto l’assaggio di vari formaggi, il tagliere era ricco e molto buono. Come primo abbiamo preso i due tipi di lasagne, ma siamo rimaste un po’ deluse. Ero indecisa se dare 3 o 4 stelle perché ciò che ci ha attirate in questo ristorante sono state le lasagne al pistacchio e mortadella peccato che di pistacchio non ce n’era, non abbiamo sentito per niente il suo gusto. L’altra lasagna, quella classica è stata buona ma ciò che ha rovinato entrambe le lasagne è stato il fatto che erano fredde dentro, quindi sono state riscaldate e anche male… Come dolce abbiamo preso la Creme brûlé, anche quella molto fredda.. buona ma non era ciò che ci si aspettava. Il servizio ci è piaciuto, le ragazze sono state attente, gentili e anche simpatiche. Il prezzo è stato un po’ alto ma in linea con il posto in cui ci trovavamo. Nel complesso siamo state abbastanza bene.
Cena bolognese
Cibo: Buono; Servizio: Professionale e cortese; Locale: Interno intimo e curato/esterno spazioso; Prezzo: buono.
Abbiamo prenotato con The Fork e con lo sconto del 20% in cassa. Il locale si trova nel centro storico davvero a due passi dalla Piazza Maggiore. Presenta molti posti all’esterno e all’interno si divide su due piani. L’arredo rispetta perfettamente la parola “Bostrot” ed è veramente molto curato; c’è da dire che in alcuni casi i posti sono un po’ troppo vicini tanto che, per andarcene, abbiamo dovuto chiedere la gentilezza ai signori seduti accanto a noi di spostare leggermente il tavolino dove gli era stata poggiata la carne che stavano mangiando (fortunatamente abbiamo trovato persone disponibili).
Per quanto riguarda il personale e il servizio sono stati tutti MOLTO CORTESI, DISPONIBILI E PROFESSIONALI. Abbiamo ordinato: Tagliatelle al ragù, Ravioli e Tortellini in brodo come primo; la guancia di manzo per secondo e per dolce due fette di Tenerina con gelato e caramello salato. La pasta fatta da loro (forse tirata un po’ spessa) era buona e cotta bene (solo in alcuni punti delle giunture dei tortellini e dei ravioli si sentiva un po’ il callo); i ripieni, come anche il ragù, erano davvero eccezionali, molto saporiti; peccato per il brodo di cappone che accompagnava i tortellini che è risultato molto insipido a nostro gusto.
La Guancia era cotta alla perfezione, molto tenera e davvero saporita. Per il dolce siamo sinceri, non abbiamo termini di paragone per l’aspetto, il sapore e la preparazione della Tenerina, sembrava molto un brownie con gelato, ma in ogni caso era decisamente buona.
Alla cassa ci hanno applicato lo sconto The Fork previsto senza che dovessimo dire niente e con lo sconto abbiamo pagato poco più di 80€ in 3. Ci hanno salutato cordialmente invitandoci a tornare presto.
Locale in pieno centro storico con menu tradizionale e veramente buono, con pasta fresca fatta da loro. Le lasagne alla mortadella e pistacchio si sciolgono in bocca per quanto sono buone, i ravioli di ricotta e maggiorana superlativi, non credo di aver mangiato qualcosa di più buono a Bologna. Il tagliere ricco e di qualità. Un ringraziamento speciale a Amelinda(spero di non aver sbagliato il nome) e alle cameriere super gentili, professionali, col sorriso e preparate. Da ritornarci assolutamente!
Una forchetta di suggerimenti dal personale esterno al locale, simpaticissima e col sorriso genuino, entriamo ci indicano il tavolo, ne suggeriamo un' altro ed eccoci con i suggerimenti della responsabile di sala, fresca, diretta, sorridente, trova sempre una battuta fresca di giornata in occasione delle portate, dispiaciuto di non ricordare il nome. Personale di sala preparato, ambiente per tutte le età, pranzo ottimo, buona cucina, bravo Roberto presumo sia il boss del locale.
Continuate così
Il locale è accogliente, un po' rustico ma anche moderno.
Una grande distesa all'esterno mentre all'interno risulta un po' stretto nei posti a sedere e non agevola molto i movimenti.
Il piano di sopra prevede delle rampe di scale un po' ripide.
Il personale è molto gentile ed aiuta nella scelta dei piatti.
La selezione dei vini è abbastanza interessante.
I piatti risultano molto curati e molto saporiti. La cotoletta di faraona è molto appetitosa e mi ha piacevolmente sorpreso. Tuttavia a mio avviso il condimento copriva un po' il gusto della faraona.
Il tagliere con Crescentine era nella media.
Il prezzo forse leggermente superiore alla media.
Tortellini alla crema di parmigiano spaziali. Buonissimi davvero, personale simpaticissimo e anche i dolci non scherzano!!
All’interno il posto è molto carino. Quello che colpisce è il servizio: si viene accolto con sorriso e professionalità quindi complimenti ai ragazzi. Per quanto riguarda il cibo: prima qualità. Non ho mai mangiato una lasagna così buona. Consigliato. Ha anche i tavoli comodi all’esterno.
Location molto curata nei dettagli, spettacolare e affascinante degna di essere chiamata bistrot.
All’interno lo chef mi ha consigliato di assaggiare le tagliatelle fatte in casa con il ragù, delicato e saporito al punto giusto. Ho, inoltre, apprezzato molto le crescentine, che ho trovato molto soffici e non unte.
Personale molto disponibile.
Prima di andare a mangiare in questo posto ho dato una occhiata ai recessioni devo dire che alcuni recensioni sono fatto giusto per scrivere qualcosa e non concordo .Un ristorante in pieno centro storico con un servizio che io ho trovato cordiale
E
Una cucina da non perdere
Pasta fresca, scelta tra tradizionali ,primi e secondi di pesce. Per quanto riguarda il prezzo tutto meritato…si paga la qualità e non la quantità…. A presto ragazzi grazie
Siamo stati carpiti da queste tovaglie a quadrettoni stile vecchia trattoria e dal richiamo di una gentilissima signorina che ci ha consigliato una cena ottima e squisita. Bravi tutti, ottima location e personale molto carino e sorridente. Dimenticavo: la cotoletta alla Bolognese è ottima.
Ci sono stata di recente con il mio ragazzo, abbiamo fatto un po’ fatica a trovare il posto poiché si trova in una via piena di ristoranti e non capivamo quale fosse. Il personale molto gentile e veloce, inoltre su richiesta nostra ci ha spostato all’interno del ristorante visto che inizialmente ci aveva fatto sedere fuori. cibo buono ma abbastanza tipico/turistico anche se nel tagliere pensavamo che fosse incluso un po’ di pane… (unica pecca 4 euro per l’acqua)
Esperienza da ripetere più e più volte! Ottimo il cibo, locale magnifico.il servizio ECCELLENTE. A Linda faccio i miei complimenti,per l’attenzione la cortesia e la simpatia!
CONSIGLIATISSIMO!
Locale elegante a due passi da piazza maggiore. Cibo freschissimo, io ho provato le tagliatelle e il ragù era ottimo. La nota più positiva va alla cameriera, una signorina davvero gentile e attenta.
An error has occurred! Please try again in a few minutes