Posizione centrale. Locale piccolino, ma molto curato, raffinato e pulito. Personale molto gentile e cordiale. Servizio veloce.
Il cibo mi è sembrato di qualità con ingredienti gustosi e saporiti. Il brodo è molto ricco e denso. Molto buoni i bao, stra-consigliati. Menu non vastissimo. Anche se non sembrano, le dimensioni del ramen sono tali per cui si esce molto sazi. Rapporto qualità prezzo adeguato.
Per essere il mio secondo ramen nella vita non è stato affatto male, ma non so valutare quanto possa essere autentico. Ps: il naturo (affarino rosa e bianco a spirale) non ha praticamente nessun sapore, solo gommoso.
Locale molto curato e pulito. Come prima esperienza direi che il Ramen era molto buono, porzioni abbondanti. Dolci al Matcha buonissimi
Il ramen con brodo di maiale è una roba spettacolare. Veramente top. Se ne mangerebbe fino all'esaurimento delle cellule epatiche, perché in effetti è buono ma "sostanzioso". Mi piace mangiarlo con aggiunta di pancetta e di uovo: così, a mio parere, raggiunge la perfezione.
Ottimo Ramen autentico, vengo a mangiare da anni, la qualità non è mai cambiata, ambiente sempre pulito. Personale sempre simpatici e gentili.
Tutto davvero ottimo, ramen, Don, gyoza e polpette di polpo! Super consigliato e locale tranquillo.
Ci siamo trovati bene in questo ristorante di ramen. Cercavamo un posto dove mangiare un venerdì sera, un po' all'improvviso e sul tardi. Perciò purtroppo non avevamo prenotato, anche se dopo un po' sono riusciti a farci sedere perché si era liberato un tavolo.
Il consiglio è di prenotare nel weekend, per essere sicuri di riuscire a sedersi!
Comunque una volta accomodati, il personale è stato molto cortese e il servizio molto veloce.
Hanno delle opzioni vegane molto interessanti ed eventualmente si possono fare delle aggiunte al proprio ramen (io per esempio, non volendo carne ma non essendo vegana, ho aggiunto un uovo marinato). Il rame. Era veramente buono!
Molto interessanti anche i gyoza di verdura, ottimi!
Dal menù sembravano molto interessanti i don, che magari in futuro proverò.
Anche il locale è molto carino e curato.
Sicuramente, un ottima impressione e ci tornerò.
Posto veramente delizioso in centro a Bologna. Ramen molto buono sopra le aspettative! Non posso mettere 5 stelle poiché i ravioli vegani non erano di mio gradimento (lo stesso parere lo avevano gli altri commensali), però se volete mangiare del buon ramen lo consiglio.
La prima gradita impressione è l'accoglienza del personale e la loro gentilezza. L'ambiente è soft e gradevole alla vista. Ramen di ottima qualità impreziosito dalla spiegazione che se vuoi, ti fanno sia sugli ingredienti che sul modo di mangiarlo. Dolci deliziosi e particolari. Merita una visita anche da chi non ha mai avuto un'esperienza di cucina orientale, resterete piacevolmente sorpresi.
Abbiamo pranzato in un giorno in cui qualcosa di caldo ci stava proprio bene: due ramen e un antipasto. Il ramen sembra proprio essere fatto a mano come decantato dal menu, piatto ricco e gustoso. Il servizio è buono e i piatti sono arrivati entro 5 minuti. L'unica cosa eventualmente da far notare sono i sottopiatti sbeccati.
Semplicemente favoloso. Abbiamo preso il ramen classico. Gustoso, pancetta super saporita, alga bella croccante. Porzione abbondante. Prezzo totale (con acqua e coperto): 16 euro.
Ramen bar di buon livello, in linea con altri presenti a Bologna. Nota particolarmente positiva per i Takoyaki e il Tori No Karaage. Costo medio-alto ma accertabile.
Bel locale, stile orientale che sposa il moderno. Ci siamo stati più volte e ci siam trovati sempre bene, a parte un incidente di percorso dove una volta avevano smarrito la comanda. Il ramen è veramente molto buono, ci torniamo sempre con entusiasmo. Il locale è pulito così come i servizi igienici. Prezzi nella media. Da provare
Come prima esperienza per la degustazione del ramen, è stata eccellente.
Il brodo emana profumi intensi e gli ingredienti sono saporiti.
Ho preso il "Tonkotsu piccante".
Molto buoni anche i Dorayaki.
Consigliato.
Locale accogliente e arredato con cura, cordiale il personale, disponibile nel consigliare la scelta dei sake e il metodo di consumazione adatto alla bottiglia scelta.
Essendoci andato in gruppo ho avuto modo di provare gran parte del menu:
Ok gli antipasti, specie i takoyaki ben croccanti fuori e cremosi all'interno. Nulla da dire sui gyōza vegetariani, buoni senza estri particolari. Ben speziato e saporito il karaage, che però mancava delle necessarie leggerezza e croccantezza tipici di quel tipo di frittura.
Il brodo dei ramen è buono, ma purtroppo manca un po' di personalità: quelli del tonkotsu, shio, gyu e miso sono quasi identici e seppur differenziati da alcuni elementi caratteristici si ha la sensazione di assaggiare più varianti dello stesso brodo, spicca un po' il gyu. Poco corposi e vellutati (thin, direi in inglese), seppur ben eseguiti e certamente di qualità. Stessa cosa si può dire per i topping, quasi invariati se non per l'elemento principale, naturalmente diverso per ogni stile. Sottile e particolare il chashu.
Tutt'altro discorso per il ramen vegetariano, il cui brodo era indubbiamente il migliore dei 5. Può non piacere la consistenza del tofu (che una volta bagnato tende a diventare leggermente spugnoso), ma il bilanciamento dei sapori e il brodo in particolare erano di un altro livello rispetto agli altri.
Ajitama cotti al punto giusto, buoni, forse potevano marinare un'oretta in più.
Classico l'assortimento dei dolci, bello l'impiattamento e le decorazioni fatte con cura. Il gelato di riso è molto "pannoso", da provare se si è un po' stufi del solito matcha. Sopra la media anche i dorayaki, in cui finalmente si sente il gusto degli azuki. Normali i mochi, tra i presenti ho preferito quelli al sesamo nero, comunque apprezzata la differenza rispetto ai soliti che si vedono in giro.
Il cibo è molto buono e ad un buon prezzo.
Il personale è pronto e si prende cura del cliente.
Tutto sommato è un ottimo ristorante.
Ottima scoperta su Via San Felice per il ramen a Bologna! Menu piccolo, come è giusto che sia, concentrato su qualche ramen e qualche antipasto. Noi abbiamo optato per il ramen shoyu, ovvero brodo a base di soia con carne di maiale, e quello di miso al pollo. Entrambi davvero ottimi: gusto essenziale, niente di complicato ma molto buono davvero. Ottimi sia i gyoza che i takoyaki di antipasto. Ottima anche la birra alla spina che viene servita in bicchieri ghiacciati e quindi molto piacevole. Dolci carini ma a cui si può rinunciare senza troppi rimpianti. Ramen, antipasto, birra media e dolce = 25 euro spesi molto volentieri.
Per concludere una serata con mio figlio è un luogo molto carino. Accogliente e il cibo è molto curato e buono. Prezzi nella media.
Ramen decente. Prenderebbe 3 stelle ma poi salgono a 4 per la qualità /prezzo.
Ho trovato bar di Ramen migliori a Bologna e le mie critiche principali a questo ramen sono rivolte alla sapidità e complessità mancanti nel brodo e la qualità degli spaghetti utilizzati.
I toppings sono quelli giusti, io userei una marinatura per l'uovo più strong e la lascerei più a lungo.
Il problema degli spaghetti è che sembrano di quelli confezionati che a stare nel brodo diventano morbidi.
Tutto sommato è un buon pasto caldo, ad un giustissimo prezzo, ma invito fortemente i gestori del locale a migliorare quel che manca per arrivare al top.
An error has occurred! Please try again in a few minutes