Comentàrios Banco Del Vino

5
L.G. Profile
+5
Locale in pieno centro a Bologna, a poche centinaia di metri dalla movida notturna. L'offerta del locale é atipica: Pizza bagnata dal vino, e funziona. Funziona perché la pizza ha un impasto davvero particolare, gli ingredienti con il quale viene condita sono ricercati e vengono proposti con accostamenti fuori dagli schemi. Il nome del locale lascia presagire una cantina di livello e la carta dei vini non delude, le etichette proposte NON sono per niente banali e riflettono la passione e la costante ricerca del titolare Maurizio. Il conto NON é da pizzeria perché il NON é una pizzeria ... e NON lo vuole essere ! In effetti é difficile identificare il locale, che non é un'osteria tantomeno un bistrot, é il banco del vino con la sua offerta NON etichettata. Esperienza piacevole e NON scontata per passare una bella serata di sapori ed accoglienza bolognese.
4
Sara H
+4
Ottime scelte di pizze, personale gentile e simpatico. Buona birra artigianale. Ritornerò sicuramente per provare la pizza integrale
5
Veronica Mormile
+5
Posto perfetto per chiacchierare con amici mangiando una pizza deliziosa e bevendo vini di qualità. I gestori sono molto disponibili e gentili, ti consigliano il vino a seconda dei tuoi gusti e delle tue voglie del momento con grande competenza. La pizza è veramente buona, questa volta ho preso la piccante e non mi ha deluso per niente! Consigliatissimo!
5
Alessandro Gotti
+5
Da non confondersi con una cartina di vino anche se sono specializzati in ottimi vini da abbinare a squisite pizza. La celebre pizza al banco con prosciutto di Parma servito su un tagliare. Farsi consigliare una bottiglia di vino dai loro esperti è un MUST. Quando passo per Bologna tappa d'obbligo.
5
Lisa Segatori
+5
Pizza MERAVIGLIOSA, qualità al top! Il personale è davvero gentilissimo e preparato e anche se c'era molta gente non sono mancate quelle piccole attenzioni che ti fanno sentire coccolato.
5
Stefano Zanin
+5
Ottima pizza a lievitazione lunga leggera e molto saporita. Non c'è grande scelta nel menù ma le pizze che fanno sono con ingredienti di prima qualità e soprattutto freschi. Buoni i dolci e ottima selezione di vini, personale simpatico e preparato. Consigliato !
4
Liveinbo
+4
Locale ben curato, servizio gentile e preparato. Ottima la pizza, sia per quanto riguarda l'impasto (anche se manca l'impasto con farina integrale) sia gli ingredienti che sono di prima qualità. Forse per questo motivo il menù non offre una vasta scelta di pizze.
4
Mattia Sopelsa
+4
Ci siamo fermati per un aperitivo condito con una focaccia al pesto. Carta dei vini al calice ricercata e non banale. Focaccia molto saporita e cotta al momento in forno a legna. Ci saremmo volentieri fermati anche per cenare, ma (da qui una stella in meno ma come sprone al proprietario) - viste le temperature - non si poteva mangiare all'aperto e gli interni non prevedono l'ingresso dei cani: nel 2023 è ormai raro trovare locali interdetti agli animali da compagnia. Da tenere in considerazione, al netto di questo aspetto. Personale altamente cortese.
5
Renato Bonasia
+5
Ottimo locale curato e pulito. Da bere e da mangiare di vera qualità. Il personale e molto cortese ed educato. Lo consiglio vivamente e un piccolo consiglio: prenotate e state senza pensieri con ve ne pentirete
5
Lady Midea
+5
Esperienza super positiva, luogo caldo e accogliente, personale gentile ma è la pizza a fare da protagonista. Superlativa! Imposto a regola d' arte , cornicione , finalmente, alveolato e non molle, ingredienti di alta qualità e un equilibrio, nel gusto, difficile da eguagliare. Sarà la nostra pizzeria di riferimento!
5
Suada Behri
+5
Cibo buonissimo!!!! Servizio molto gentile!! Posto molto bello e carino! Complimenti al proprietario ~LO CONSIGLIO~
5
Emanuela Buschi
+5
Pizza buonissima, locale molto carino.. ma la cosa che mi ha colpito di più è la gentilezza e attenzione del proprietario! A fine giornata un volto amico fa bene a tutti!
5
Sara Ballestriero
+5
Una delle pizze più buone di Bologna. Ottimo impasto, le pizze vengono servite con i salumi a parte. Gentilezza, simpatia e qualità. Grazie di aver riaperto!
5
Massimo Chillà
+5
Ho mangiato pizza e dolce….5 stelle entrambe. MOLTO SODDISFATTO.
4
Manuel Chiumarulo
+4
Buona pizza, ottimo l'impasto ed ingredienti di prima scelta...prezzi sopra la media per la pizza taglieri e vino nella norma. Locale curato ed accogliente, servizio rapido e professionale. Da provare ;)
5
Gino San
+5
Perla rara! Capitiamo al Banco del Vino per caso, stremati dalla ricerca di un ristorante dove cenare senza prenotazione. Ci saremmo accontentati di tutto e invece abbiamo trovato una delle pizze più buone che abbiamo mangiato da anni (l'impasto era una nuvola leggera e gli ingredienti di primissima qualità), oltre che un'ottima selezione di salumi e formaggi e una superba lista di vini, dalla quale scegliamo un barbera piacentino da podio. Il servizio è stato ottimo, tutto lo staff è stato gentile e professionale. Il conto è stato onestissimo, soprattutto se consideriamo quello che sono diventati i prezzi di Bologna negli ultimi anni (non ci venivamo da un po'..). Il conto ci viene arrotondato in difetto e ci viene offerto l'amaro: questa bellissima tradizione ormai si è quasi persa del tutto in Italia, non si tratta del risparmio di quegli euro, ma di un gesto dettato da una filosofia di ristorazione che purtroppo l'Italia sta pian piano dimenticando. Ringraziamo il Banco del vino per averci regalato questa esperienza e per aver creato questo piacevole ricordo.
4
Mirko Areaweb
+4
Pizza discreta Servizio sorridente e cordiale Prezzi nella media Locale giovanile
5
Ivan Masotti
+5
Locale accogliente, ottima pizza, vasto assortimento di vini, buona Birra IPA alla spina
5
Gianluca Maini
+5
Ero stato anni fa e non mi aveva entusiasmato, ma...o i gusti cambiano o la cucina migliora, poiché incuriosito dal buon nome che mantiene il locale, ho voluto riprovare e... la pizza è spettacolare! Devo dire che nonostante io sia un amante della pizza napoletana verace, questa pizza mi ha conquistato, fatta con cura e passione: ingredienti top, impasto ben lievitato, morbido e croccante al contempo. Se fosse un pelo più grande e costasse un pelo meno sarebbe il top assoluto, ma si trovano in giro pizze meno buone e al contempo più costose, quindi: continuate così!
Clicca per espandere