Locale a due passi da Porta San Felice . Ideale per le serate estive grazie al suo giardino esterno, potete andarci per un aperitivo ma anche per cena, per mangiare una pizza, un panino o altro che propone il loro menù. L’ambiente è davvero informale e rilassante.
Il servizio è un po’ lento probabilmente dovuto al fatto che vi è un unico ragazzo che si occupa di prendere le ordinazioni!
Posto molto carino e con una bella atmosfera, era quasi pieno (di lunedì sera) ma fortunatamente abbiamo trovato posto. Abbiamo aspettato un po' prima di mangiare ma pizza e birra molto buoni. Consiglio assolutamente di prenotare.
Coperto di 3 euro ma compresa anche un bel bottiglione di acqua fresca
Costanza Maria Oleggini
+4
Se andate in bagno state attenti alla bambola nella vasca! Sono stata per un aperitivo prima del concerto di Vasco, posto molto bello e buono
Appuntamento estivo da qualche anno a Bologna. Nasce dall'unione di altrettanti locali noti a Bologna e l'offerta va dai cocktail alle pizze, dalla griglia a altri piatti classici. Il locale è molto carino e i piatti buoni. Ho mangiato il pulled pork e mi è piaciuto. Da provare.
Ambiente molto carino.Puoi scegliere se fare aperitivo o cena,presenti 2 cucine 1 pizzeria un bar.
Credo ci siano alcuni punteggi eccessivamente severi sui prezzi. Certamente pagare 3 euro di coperto per un piccolo tavolo instabile e apparecchiatura essenziale può creare malumore, ma sai che il posto è unico, ha pochi coperti e gli spazi sono limitati. E' pur sempre una corte cinta da mura e non ci sono possibilità di espansione. Però è anche vero che alcuni prezzi sono eccessivi (vedi i dolci) confrontati con altre portate che trovo assolutamente corrette. Abbiamo iniziato con due antipasti fritti, uno di soli fiori di zucca e l'altro di verdure miste. Non riuscirei a spiegare cosa esattamente non è piaciuto di entrambe, ma non siamo riuscite a finirli, forse la pastella era troppo cotta, dal gusto che proprio non ci piaceva. Mentre la pizza e le costolette erano deliziose. Buono anche il fiano scelto. Cosa da tenere in considerazione per Bologna, avvezza come per Firenze e qualsiasi altra città turistica, ai turni, qui non viene considerato. Ho visto persone fermarsi solo per mangiare ed andarsene subito ma molte di più finire ciò che avevano ordinato ed occupare il tavolo per tutta la serata senza consumare altro. Al momento del conto, quando ci è stato chiesto se fosse andato bene, abbiamo confessato l'insoddisfazione per i fritti e ci ha tolto 6 euro, con il sorriso. Credo che in questi casi vada premiata la volontà di rimediare e quindi preferisco le 5 stelle alle 4 che avrei altrimenti assegnato
Location molto carina. Cibo e cocktail buoni e molto vari. Purtroppo servizio un po’ sgodevole, ci vuole molto tempo per ricevere l’attenzione di un cameriere. Ma se si è in compagnia non è qualcosa che intacca troppo l’esperienza
Che dire.. una location mozzafiato! All’improvviso ti ritrovi immerso in un’altra epoca, isolato dalla città moderna ma praticamente nel cuore della città.
Davvero molto particolare, vale la pena godersi anche la particolarità della location. Cibo molto buono, ce n’è per tutti i gusti per davvero! Tanti chioschetti con tante varietà e sfiziosità, dalla pizza, ai primi, i taglieri, gourmet di pesce (davvero ottimo il pesce, lo consiglio molto), alternative vegane, ottimi vini e drink.. insomma davvero tanta varietà.
Personale gentile e disponibile, forse sono in pochi data la quantità di persone e l’ampiezza della location; ad ogni tutto molto bello e piacevole.
Consiglio di prenotare.
Piccola realtà nascosta accanto a porta San Felice. Molto carina la location, staff veloce e cordiale.
Il locale è formato da diverse aziende nella ristorazione che aprono il loro chiosco affacciato sul cortile (la pizza è di ranzani 13, la carne di Fuoco vivo)
Carne molto buona, pizza gourmet molto piacevole. Nel complesso sono stato soddisfatto dell'esperienza.
Peccato sia solo estivo
La bellezza di "Borgo Mameli"... C'è tanto vissuto cittadino in questi ambienti dismessi dall'antica funzione di caserma e consegnati alla nuova: non solo di ristorazione, ma di anticonformismo attuato persino negli arredi inusitati dove ogni cosa, pur senza restyling, ha una sua patina ritrovata. C'è tanta buona cucina: aglio nero, curcuma, hummus di ceci sapientemente accordati a materie prime fresche e genuine, non un' accozzaglia sperimentale di sapori... Si ordina con l'acquolina in bocca e non si rimane delusi😉. C'è tanta cortesia umana in questo locale, cortesia che coccola il cliente, non finalizzata a lusingarlo, ma quella che ha "sapore" di tolleranza di rispetto e di cultura... Bravi ragazzi!! Borgo Mameli chiude il 31 ottobre per quest' anno, ma riapre il maggio prossimo. Non vedo l'ora di tornarci.
Bel posto! Cibo ottimo. Qualche piatto un po' troppo caro, ma siamo a Bologna. Ci sta.
Personale molto gentile, posto carino. Il menù di aperitivo è disponibile solo dalle 18 alle 20!
Ex birrificio della caserma Mameli, aperto solo d'estate perché all'aperto. Posto delizioso dove si può cenare o anche solo bere. Buoni i piatti ma i prezzi sono decisamente troppo alti. Abbiamo preso 4 secondi, acqua e 2 bottiglie di vino euro 170,00
An error has occurred! Please try again in a few minutes