Comentàrios Ling's Ravioleria Migrante

5
Rossana Messana
+5
Non ti lascia indifferente la mano della chef che ci propone uno stile molto delicato di cucina fusion. Il sapore dei ravioli indipendentemente dal gusto scelto (io ho preferito quelli di gamberi e quelli ripieni di patate) diventa un'esperienza che prende molta distanza dalla cucina cinese tradizionale perché molto leggera e raffinata. Anche gli altri piatti seguono questa nota, fino al dolce. Abbiamo provato una zuppa inglese rivisitata con polvere di tè e sakè. Ho trovato tutto molto coerente. Bravi. Consigliato!!!
5
Greta L.
+5
Ormai siamo degli habitué da Ling’s, per la bontà dei piatti e l’accoglienza che contraddistinguono questo posto, apprezzata anche l’alta rotazione dei piatti per provare ogni volta gusti diversi. Qualità delle materie prime utilizzate eccezionale (le verdure, cotte e crude, hanno un sapore che poche volte abbiamo sentito). I ravioli sono a parer nostro i migliori nella zona di Bologna, da non perdere sicuramente i “Classici dei classici”. Tra i secondi abbiamo amato il Bibimbap vegetariano e i bocconcini di pollo o le costine di maiale cotti lentamente in salsa di soia e sangiovese.
5
Mattia Leone
+5
Consiglio vivamente la ravioleria Ling's, abbiamo mangiato molto bene. Ottimi piatti con ingredienti locali e di qualità. Il locale, di piccole dimensioni e con cucina a vista, è confortevole e intimo. Servizio puntuale, proprietari e personale cordiali e molto gentili. Ci torneremo sicuramente per provare altri piatti.
5
Angelica Scarcella
+5
Locale aperto da poco, con un concept mai trovato prima a Bologna e che già per questo si aggiudica una stellina in più. Le dimensioni non sono delle più grandi, é vero, ma é proprio l’atmosfera intima e colloquiale che si crea a dare un’anima al locale. A mio avviso la grandezza del locale e il suo arredamento minimal sono proprio il punto di forza! Un locale più grande, con più coperti, porterebbe con sè una scia di caos che non darebbe modo al personale di curare il rapporto con il cliente. Perché sí, tra i tanti ingredienti a rendere questo posto speciale, la gentilezza e la cordialità del personale e dei proprietari stessi ti fanno sentire ‘a casa’, accolto a braccia aperte e coccolato (Il che, al giorno d’oggi, non è affatto scontato, soprattutto con i ristoratori!). Le luci soffuse del locale e le poche stampe che colorano le pareti fungono da cornice alle pietanze: lasciano che sia il cibo, in tutta la sua qualità e bontà, a catturare l’attenzione e il piacere del cliente. Si vede che c’è una grande cura e attenzione dietro la proposta delle materie prime, a partire dal fatto che ogni singolo ingrediente presente sul menú é accompagnato da nome e località della macelleria/azienda agricola/ecc di provenienza. Il menù presenta il giusto numero di piatti rispetto alle possibilità offerte dalla cucina: pochi ma buoni, curati e ‘fatti a mano’, il che richiede tempo e maestria: non aspettatevi che i piatti vi arrivino subito al tavolo! I piatti non sono già pronti o surgelati come capita nella maggior parte dei locali: l’attesa per la preparazione fa parte dell’esperienza stessa, ed é bello e giusto che sia così. Il gusto e l’esplosione di piacere dei piatti, infine, ripaga della loro attesa! Assolutamente da provare e tornare!!! Complimenti Ling!
4
Fabiana Schisa
+4
Il locale è molto carino, piccolo e semplice nell’arredo ma molto accogliente. La cucina è a vista in modo da vedere come cucinano. Lo staff è gentile e sorridente, la titolare è stata molto carina ed esplicativa nel suggerimento delle pietanze. Poca scelta nel menu che è un fusion asiatico/emiliano ma credo sia connesso al fatto che i materiali che usano sono spesso bio e di prima scelta. Abbiamo preso pietanze diverse ed erano tutte molto buone, dolce compreso. Un “ni” il sake che non era granché… Ho apprezzato molto che ci venisse detto esattamente da dove provenissero le materie prime, si percepisce la cura con cui vengono scelte. Per quanto concerne i prezzi mi sono sembrati abbordabili, non so a quanto ammontasse il conto finale in quanto la cena ci è stata offerta. 4 stelle e non 5 per la lentezza in cucina no nonostante fossero in tre o quattro ai fornelli, su quello secondo me si può migliorare ma in definitiva lo consiglierei sicuramente, così come di sicuro ci tornerò perché merita!
5
Natascia Mancini
+5
Ottimo!ambiente unico...stare lì ti trasmette allegria e serenità, complimenti a Ling e a tutto lo staff, il cibo è a dir poco strepitoso, non solo i ravioli che sono superbi ma anche tutto il resto del menù...purtroppo l'unica foto che ho fatto non riguarda i ravioli perché ce li siamo divorati!continuate così, a prestissimo l!
4
luca suzzi
+4
Ristorante piccolo ma accogliente. Spazi un po’ ridotti. Cibo però molto curato. Prezzi sopra la media. Servizio un po’ lento non particolarmente attento. Sapori un po’ diversi dal solito ma materia prima di alto livello. Da provare
4
Ester Ventimiglia
+4
Ristorante accogliente, personale gentilissimo e disponibile. Ravioli buonissimi e leggeri, suggerisco di provare il wonton in salsa piccante e il risolatte. Ristorante consigliato!!
5
Sara Braggio
+5
Un posto dove mangiare a casa… in ristorante. In effetti, dal momento in cui si mette piede nel ristorante ci si sente accolti come a casa. I piatti sono buoni, e le materie usate sono locali. Le porzioni giuste. Personale accogliente. Bisogna pazientare un po’ per il cibo perché lo staff è limitato, però sul servizio niente da ridire! Ci ritorneremo sicuramente
4
Maria Paternesi
+4
Una cena ricca di sapori e profumi. Servizio un pochino lento probabilmente dovuto alla piccola cucina. Nota negativa: panna cotta troppo liquida
4
Lorenzo Stivani
+4
Nuova scoperta. Piccolo ristorante con cucina a vista veramente ben curato e pulito. Il locale propone come come piatto principale diverse tipologie di ravioli. Essendo venuti in un piccolo gruppo di 4 persone abbiamo assaggiato tutte le diverse varianti e abbiamo particolarmente apprezzato “la vie en rose” e “Sardegna nel cuore”. Ad accompagnare i piatti ci sono diverse tipologie di birre artigianali in bottiglia o svariati the tipici. La preparazione dei piatti è molto attenta da parte della cucina ma i tempi di attesa sono veramente ampi, per cui è necessario munirsi di un po’ di pazienza. Prezzi corretti e in linea con quanto mangiato. Ci torneremo volentieri per assaggiare altri piatti.
5
Beatrice Kapelj
+5
Cucina cinese con materie prime italiane. Ravioli piccanti e pollo in agrodolce squisiti. Meritano anche i dolci di loro produzione. Hanno anche una scelta di birre artigianali, locali (Bellazzi) e nazionali. Gestione molto attenta, si vede la cura e l’amore che ci mettono. Tornerò volentieri 🥟
5
Valentina Sacchetti
+5
Il localino è piccola chicca basata su contaminazione culinaria tra cultura italiana e cinese. Posticino piccolo ma molto carino, composto da un'unica stanzetta con arredo minimale ma ben curata, con cucina a vista. Possiede anche uno spazio dehor con alcuni tavoli che però dà sulla strada. Il personale è gentilissimo e disponibile. La cucina poi, il vero punto forte. I ravioli sono tutti eccellenti hanno sapori e combinazioni davvero eccezionali. Personalmente ho particolarmente gradito la delicatezza di "Sardegna d'estate" e il gusto particolare del "wanton piccante". Le birre sono artigianali e i piatti si possono accompagnare anche con deliziosi tè aromatici. Complessivamente, voto: 10!
5
Monica Bartolomei
+5
Posto piccolo ma caloroso. Molto curato in ogni dettaglio. Personale gentile e sorridente. I ravioli..... una vera bontà. Abbiamo anche assaggiato dei gberi marinati, molto buoni. Per chi non è mai stato da provare assolutamente. Noi torneremo!!!!
5
Giovanna Rubattu
+5
Un ambiente semplice e simpatico. La cucina è in vista. Nonostante tutti i tavoli fossero occupati, il servizio è stato celere. Piatti indimenticabili. Ci tornerò.
4
Dark Schneider
+4
Nuovo locale e subito ricercatissimo quindi decidiamo di provarlo. Ambiente piccolo e ancora in cerca di definitiva identità ma tutto sommato ok. La storia di questa Ravioleria migrante è carini, i titolari sono coppia anche nella vita lui italiano alto e biondo lei orientale. Una storia bellissima. Ma veniamo alla cucina : si ci sono tanti ravioli 🥟 e potremmo dire fusion ma.. ma. Qualità buona per carità ma quello di cinghiale non sapeva marcatamente di cinghiale 🐗.. quello ai gamberetti 🍤 avendo solo pesce .. ha una consistenza molla (quelli cinese di gamberi in realtà sono gamberi e maiale 🐽 se non ci credete chiedete 😎) mancano anche un po’ di colore (in altri posti ci sono gialli neri rosa magari anche qui li faranno fusion anche nei colori ) Sono buoni ma diciamo che per fare il botto 💥 manca ancora qualcosa. Per questo do 4 stelle. Idea ottima serve affinarla. Sulle bevande alcuni the 🍵 sono particolari ma Bisogna farci il gusto. Tralascio l’attesa interminabile per le ordinazioni. Si sono scusati ed abbiamo visto che cucinavano tutto sul momento quindi abbiamo capito ma devono organizzarsi meglio perché a regime vanno ridotti i tempi in cucina. Spero di vedere ravioli colorati e più saporiti comunque anche solo provare un raviolo cinese con carne di mora romagnola è una cosa da provare 🥳
4
Eleonora Rossi
+4
Ci hanno consigliato di venire qui per i ravioli... torneremo per i Piatti Migranti 😅 (assaggiati i bocconcini di pollo e la bowl di vitello, davvero saporiti e ben presentati). Carta dei vini corta ma studiata. Servizio cortese, atmosfera rilassata e raccolta, non bisogna avere fretta. Menzione d'onore ai dolci: sia le madeleine col mascarpone che la panna cotta al bergamotto erano speciali!
Clicca per espandere