Bellissimo rifugio a 1300 metri, ai piedi della pista da sci; personale molto cordiale e giovane, siamo arrivati in bici alle 11.00 per un caffè e già si stava riempiendo per il pranzo e serata con musica. Interni molto belli e accoglienti. A fine ottobre già col cammino acceso.
Per fare tappa in un giro in moto mangiando un panino con ciauscolo e pecorino immersi nella natura è d'obbligo. Personale cortese, forse pecca un pò l'organizzazione. Nel complesso lo suggerisco
Arriviamo in MTB allo Z chalet e acquistiamo due panini con birra. Panini buonissimi con la carne che si scioglieva in bocca, anche le birra buonissima.
C'è anche le possibilità di prendere panini vegetariani
in moto esplorando le strade delle Marche in estate.... ho scoperto lo chalet per la musica che proveniva dal locale.. personale gentile, location a 10 stelle +++ il ristoro in questo posto vale tutto il viaggio per arrivarci, che è comunque fantastico...
Si mangia e si beve bene, c'è parcheggio e molto posto a sedere (all'aperto). In inverno è spesso affollato ed i tempi di attesa si allungano un po'.
Rifugio strategico sia d'estate che d'inverno...per una giornata all'insegna della natura
Una fantastica scoperta, un posto da frequentare spesso per godersi panorama e arrosticini spettacolari.
Il cibo e l'ambiente meritano veramente un 5 stelle. Anche dal punto di vista dell'organizzazione "entertainment", nulla da dire.
Unico neo, l'organizzazione della dispensazione di cibi e bevande e l'imposstazione delle toilette che a mio avviso sono un pò sottodimensionate.
Per il resto, bellissima esperienza, sicuramente da ripetere!!!
Ottima location per trascorrere qualche ora di relax e spensieratezza durante il weekend. Rifugio confortevole, ben fornito e con ambient molto giovanile (spesso con musica e dj set) per sfuggire al tedio cittadino. Lo Z chalet è consigliato sia dopo aver fatto una passeggiata in montagna o se si vuole semplicemente rilassarsi sui confortevolissimi cuscini che mettono a disposizione e prendere il sole.
Andrea Alessandrini Gentili
+5
La dimostrazione che se hai un’idea vincente vinci e basta. Possono persone da tutte le Marche e non solo farsi anche un’ora e mezza di strada per arrivare in un posto così? Sì perché è figo, sei all’aria aperta e senza dar fastidio a nessuno puoi gustare un aperitivo al tramomto con i Monti Sibillini a farti da sfondo. Davvero complimenti.
Piccolo suggerimento: aggiungerei fuori qualche bagno chimico per evitare anche 40 minuti di fila per andare nella toilette
An error has occurred! Please try again in a few minutes