Comentàrios Trattoria Sparpaglione

5
Marco
+5
il concetto è: si mangia quello che c'è. è come fare un viaggio indietro nel tempo di 60 anni in una trattoria della provincia di Pavia. Luogo di altri tempi Il cibo è ottimo. ottimi i salumi dell'oltrepó e il servizio cordiale e preciso. il conto è una vera sorpresa, quando passo nella zona a pranzo è qui che vado. consigliato!
5
Daniela Zipoli
+5
Ottima trattoria di campagna,bisogna però prenotare perché i posti a tavola sono limitati e il cibo è preparato fresco ogni mattina secondo la fantasia della signora chef,è sempre piena di clienti affezionati. Ottima e gentile accoglienza,servizio attento ed accurato,viene offerto anche il bis. Buonissimo cibo,cucina casalinga tradizionale e appassionata. Ci siamo trovati molto bene,grazie alla signora chef!(con marito e figlio più aiutanti)!Continuate così, torneremo sicuramente(prenotando) sicuri di ritrovarci in un ambiente familiare con ottimo cibo.
4
Alessandro Mercurio
+4
Tornare alla Trattoria Sparpaglione è una piacevole conferma, di come la passione per la cucina e la gentilezza delle persone possano farti star bene come a casa tua. Al tavolo ti aspetta un ottimo salame "intero", si prosegue con un antipasto di salumi eccellenti e verdure sott'aceto. Ed ecco i primi, risotto ai funghi porcini e ravioli di magro (in provincia di Pavia sicuramente i più buoni in assoluto!) Oggi per secondo c'era un delicatissimo roastbeef e un cappello del prete con salsa verde a dir poco divino! A proposito di vino, anche quello accompagna egregiamente tutto il pranzo....e per finire un dolce, per l'occasione molto fresco, un buon caffè e un ottimo amaro, il tutto condito dalla gentilezza e disponibilità del personale, che fa di questa trattoria il posto più accogliente dopo casa tua!! (Dimenticavo...il prezzo è una piacevole sorpresa!)
4
Federico Ciufo
+4
Mi sono trovato bene, antipasti di affettato ottimi. Vino ok. Ambiente casareccio e piacevole.
5
Gianluigi Bosetto
+5
Trattoria economica con un buon rapporto qualità prezzo
5
Silvia Carini
+5
Tipica trattoria di campagna Il menù è : si mangia quello che c'è. Antipasti di salumi locali, insalata russa e giardiniera fatta in casa. Ravioli , risotti, carne lessa , arrosti,stufati e insalata immancabile. Ottimo rost beef con rucola e grana. Vini locali. Prezzo equo e servizio gentile ma un po' lento Piacevole e rilassante. Mio figlio adora il salame da affettare sul tagliere che trovi all'arrivo Consigliatissimo
4
roberto sbarufatti
+4
Ottimo pranzo con amici e parenti. Gentili e premurosi. Bravi
5
Daniele Tommaso Bianco
+5
L'osteria di una volta, sinceramente mi è piaciuto molto, porzioni abbondantissime ,- cucina casereccia
5
Oreste Marigliani
+5
Trattoria di una volta però con piatti veramente buoni
5
Vanna
+5
Cucina tipica dell'oltrepo personale gentilissimo , cibo ottimo, prezzi bassi. Porzioni abbondanti .
4
Enricro Cro
+4
Locale semplice e spartano, prodotti buoni
5
Emanuela Preta
+5
Ci vado da 40 anni e le stelle che posso dare sono sempre cinque. Cucina casalinga superbuona, Bonarda genuino e prezzi onestissimi.
5
Luigi Maggi
+5
Cibo ottimo nel rapporto qualità prezzo. Risotto classico ai porcini eccellente. Simpatia e amicizia.
5
Luca Sorgiovanni
+5
Ottima trattoria con prezzi convenienti. 22 € per antipasti di salumi 2 primi 2 secondi 2 contorni 4 bottiglie di vino 4 di acqua , pane caffè e bottiglia di grappa. Praticamente è un all you can eat non dichiarato visto che finché c'è cibo continuano a chiedere se si voglia fare un bis o un tris. Consigliato soprattutto per la qualità.
5
Giulio Valdameri
+5
La vera trattoria di una volta. Non aspettatevi molto, riceverete moltissimo! Porzioni abbondanti, salumi da volar via, vino onesto. Il tutto a un prezzo contenuto. Inoltre è anche possibile fare la piccola spesa, come nella botteghe di un tempo. Di rigore abbigliamento casual, magari abbinato a stivaloni agricoli. Per le comitive è meglio prenotare, poiché i tavoli non sono molti. La toilette è esterna. Poco parcheggio.
5
Angelo Prè
+5
ci si ritrova improvvisamente indietro nel tempo, e sono rimasto piacevolmente colpito dall'armonia dell'ambiente "anni 70," ottimi piatti ad un prezzo molto basso ...ne rimarrà solo uno.
5
Monica Bertolini
+5
Cibo ottimo, personale capace e cordiale ed ambiente famigliare. Sarà metà di molti pranzi domenicali.
5
Nicola Crudele
+5
Un posto da evitare se siete addicted ai programmi tv da superchef. Menù fisso con abbondanti portate da trattoria di campagna. Ottimi i primi (risotto ai funghi e ravioli di brasato) a caso i secondi (in inverno è spettacolare il cotechino). Il servizio è approssimativo perché cercano di servire tutti i tavoli con un unico giro, ma efficiente. Molto simpatico ma discreto il padrone, fatevi offrire un liquorino speciale del luogo, aiuta a digerire.
5
Emanuele Cavalli
+5
Se volete assaporare i piatti tipici dell'Oltrepò in un ambiente informale questa trattoria è il posto adatto. Si mangia bene (quello che c'è) e si spende poco.
Clicca per espandere