Comentàrios Osteria Dul Tarlisu

4
Vincenzo Esposito (enzolone78)
+4
Settembre 2023. Ci siamo fermati per un pranzo veloce prima di partire per Malpensa. Menù a prezzo medio con ottime portate, risotto buonissimo e ottima la scelta del vino rosso in calice. Attesa tra primo e secondo un po' lunga per noi che dovevamo scappare per prendere l'aereo, ma tutto sommato siamo riusciti ad imbarcarci in tempo. Torneremo sicuramente
4
Nico Ran
+4
Ho provato la tipica cucina Lombarda presso questa Osteria su consiglio di un amico. Che dire, ho mangiato il risotto con salsiccia e funghi più buono che abbia mai provato. Come secondo ho mangiato la tipica e “infinita” cotoletta, questa però nulla di eccezionale. Ad ogni modo consiglio questo posto perché a mio parere merita tanto!
5
Andrea D'Orazio
+5
Provato per pranzo, risotto e scaloppine molto buoni (ad essere pignoli, il riso forse un pelo troppo salato). Ambiente tradizionale bustocco, in linea con la tipologia di pietanze presenti nel menù. Prezzo per pranzo di lavoro: 17€ tutto compreso (primo, secondo, acqua, servizio), più che onesto considerata la qualità dei piatti. Da provare il dolce marsalato della casa di cui non ricordo il nome, davvero particolare!
4
Francesca Cmp
+4
Pranzo in settimana in questa tipica osteria lombarda nel centro di Busto Arsizio.. un ambiente che si fa notare. Il proprietario molto attento, una delle signore che serviva al tavolo decisamente meno.. ma comunque un buon ritmo di servizio. A pranzo ci sono due formule menù: 14€ con una portata a scelta, qualche euro in più con doppia portata (tutto sempre incluso acqua e caffè). Certo non aspettatevi proposte “leggere”, ma ogni tanto ci sta. Consigliata la prenotazione!
5
Simone Sallemi
+5
Gita fuori porta a trovare un'amica che non vedevamo da prima del lockdown. Le chiediamo di andare a mangiare in un posto carino, dove si mangiano piatti tipici e lei subito ha proposto questa osteria. Gran bella scelta. Il locale è ben arredato, curato e accogliente. Abbiamo ordinato: ravioli di zucca e amaretti, il risotto allo zafferano con salsiccia, la trippa e la polenta con bruscitti. Davvero ottimi i ravioli e la polenta con bruscitti, in entrambi i casi ne avrei ordinato un secondo piatto, forse meno speciale il risotto ma comunque davvero ben fatto. La trippa mi hanno detto essere molto buona, ma non posso giudicare personalmente perché non sono un amante. Tutti i piatti sono tornati in cucina praticamente puliti, penso che questo valga più delle parole. Come dolce abbiamo optato per il bonet e una torta di mele fatta in casa con gelato (qui altro che un altro pezzo, avrei chiesto l'intera teglia). Servizio gentile, alla mano e professionale. Non posso giudicare il rapporto qualità/prezzo perché la nostra amica ha deciso di offrire e non ho idea di quanto abbiamo speso, ma se non ricordo male i prezzi sul menu mi sembra super a favore della qualità. Per me super approvato, sia per un pranzo della domenica in compagnia sia per una cena a due.
4
Christian Pi (ChrisPI)
+4
Partiamo dai lati positivi: Cibo ottimo, dall'antipasto, ai primi, ai dolci. Tutto ovviamente legato alla tradizionale cucina lombarda. Ottima la selezione dei vini. Unico lato negativo: (ore 21.00) la poca pazienza e cordialità della persona che ci ha serviti la quale ha preteso, neanche 2 minuti dopo esserci accomodati al tavolo, le nostre comande. Semplicemente impossibile. Consigliatissimo comunque!!!
5
Giovanni Bica
+5
Ottimo cibo e un bel ambiente!
5
Fabrizio Cacace
+5
QUELLO CHE CERCAVAMO... OTTIMA ESPERIENZA!!!!!! Nell'andare verso Busto Arsizio ci siamo messi alla ricerca di un posto carino e che preparasse piatti tipici della zona in quanto non c'eravamo mai stati. Già dalla telefonata per prenotare sono stati con noi molto cordiali e disponibili. Altrettanto al nostro arrivo e subito ci siamo sentiti a nostro agio come fossimo clienti abituali. In breve tempo ci hanno illustrato il menù è ci siamo fatti guidare dai consigli esperti della cameriera. Tagliere di antipasto Pappardelle al ragù di cinghiale Polenta con bruscitti Torta di mele Tiramisù Vino (consigliatoci ottimo per accompagnare ciò che abbiamo ordinato) Acqua Grappa morbida. Abbiamo trascorso una splendida serata... Ma talmente piacevole che il giorno dopo a pranzo siamo tornati per assaggiare la cotoletta alla Milanese con patate, ma questa volta dopo il tiramisù un bel caffè. La direttrice di sala ci ha fatto rilassare e gustare sia la cena che il pranzo senza mai metterci fretta nonostante arrivassero altri clienti in cerca di un tavolo libero. Assolutamente da non perdere... Se riusciamo torniamo per assaggiare lo stinco... Complimenti a tutto lo staff!
5
sergio belli
+5
Il tempio della cucina bustocca. Attenzione per la tradizione, selezione e cura delle materie prime e delle lavorazioni. Il servizio sempre cortese e preciso. Ho cenato diverse volte e non sono mai uscito deluso.
5
Alessandro Borghesan
+5
Ambiente retrò, personale cordiale e buon servizio fanno di questo posto un luogo d'altri tempi dove ovviamente si mangia molto bene, con ottime porzioni a prezzi giusti. Ci tornerò sicuramente
5
Anna R. Ruocco
+5
Una piacevole scoperta nel pieno centro di Busto Arsizio! Locale molto rustico e personale molto gentile, presente al punto giusto. La compagna del proprietario, una signora fine ed educata, ci ha aiutati nella scelta dei piatti e abbinamento del vino. Dopo l'antipasto squisito, abbiamo optato per un risotto con cavolo viola, gamberetti e calamari veramente particolare e buono. Semplice e per niente banale la cotoletta che aveva un'impanatura speziata veramente molto saporita. Ci ritornerò assolutamente. 5 stelle meritatissime, complimenti.
5
Pako Lillo
+5
Cena con amici,io ho gustato una tagliata di manzo a dire poco squisita!!! Sicuramente ci torno presto! Consigliato per cene tra amici e di lavoro! Ottimo il servizio, personale simpatico e professionale!
5
Katiuscia Occhineri
+5
Consiglio questo ristorante... Tagliere salumi ottimo
5
Daniela Magni
+5
Era da tempo che desideravo provare questo ristorante tipico bustocco...ci sono andata con la famiglia per festeggiare i 18 anni di mia figlia...e sono rimasta pienamente soddisfatta!! Servizio e cibo ottimi, tornerò sicuramente!!
4
Francesco
+4
Osteria, sapori stabili di cibi passati. Location evocativa con sedute comode e tavolacci ambi come quelli di un tempo, nel complesso segue la linea temporale, a parte le luci di Natale a led alimentate da pile. la Signora molto accogliente e affabile. Grazie della serata, Tornerò
Clicca per espandere