Comentàrios La Terrazza Pizzeria Ristorante

4
Marconofrio Longone
+4
Situato alle spalle del castello storico di Butera , una location curata , il menu è ben strutturato , abbiamo scelto una degustazione di piatti di pesce . Quasi tutti i piatti ci hanno lasciato davvero sorpresi , da poter dire ad alta voce di aver fatto un esperienza culinaria . Dei piatti provati solo il primo non era al livello , ma dal benvenuto dallo chef in poi davvero un esplosione di sapori , a parte il primo a mio avviso proprio da rimuovere con urgenza dal percorso . Quindi sulla cucina davvero complimenti . La pecca maggiore è stata il servizio , nessuno dei piatti ci è stato descritto , chi ci ha servito era quantomeno inadeguato per l’impronta che vuole dare il locale . Inoltre altra pecca non da poco , il bagno per il quale meglio non commentare . Complessivamente un esperienza da fare , anche più di una volta , tantissima potenzialità anche di prendere una stella , ma alcune cose bisogna sistemarle radicalmente . Diamante grezzo . Condivido foto di tutto , location , bagno , degustazione .
5
Davide Toffaloni
+5
Eccellente esperienza di gusto. 10 e lode per scelta dei piatti, colori, abbinamenti, consistenze, profumi e tempi. Siamo stati seguiti con puntualità e delicatezza. Ci torneremo sicuramente. La nostra scelta per la cena è stata la degustazione di terra. Qualche piccolo suggerimento o accortezza: - Il piatto di riso è molto gustoso (ricco di sapore - forse un po' troppo salato). - Il maialino è buono, ma il piatto andrebbe guarnito con più salsa. Forse il mio pezzo di carne era troppo grande rispetto al mix di verdure e guarnizione. - Il dolce, tiramisù, non è proprio un tiramisù ma qualcosa di diverso. Usare la parola tiramisù è un po' fuorviante. Le coccole finali - come da foto - non erano all'altezza dei piatti precedenti, lasciando quindi un po' di "amaro in bocca". Vini e bevande analcoliche top.
5
Angela De Caro
+5
Complimenti!! Tutto eccezionale, consiglio vivamente questo percorso di sapori !! Grazie
5
Ilaria Canale
+5
Esperienza meravigliosa. Il locale ti consente di effettuare 3 diversi tipi di degustazione, oltreché la possibilità di ordinare alla carta. Noi abbiamo scelto il menu “viaggio” e siamo stati seguiti e coccolati con attenzione durante tutto il percorso. Oltre alla bontà e particolarità del percorso, ciò che abbiamo apprezzato è stata anche l’immensa educazione e gentilezza del proprietario, una persona veramente squisita. Consiglio di provare l’esperienza in generale, vi sentirete a vostro agio durante tutto il percorso e avrete la possibilità di assaggiare sapori veramente straordinari. Ambiente accogliente, pulito e ordinato, personale competente e pronto a soddisfare il cliente sempre con il sorriso sul volto e con educazione. Ci siamo trovati veramente bene, complimenti davvero!
5
Ettore Ferlito
+5
Con mia moglie, grazie ad una fortunata coincidenza di eventi, lo scorso 7 luglio abbiamo trascorso il nostro 30° anniversario di matrimonio a Butera con dei carissimi amici e con loro abbiamo festeggiato presso l'Osteria Contemporanea "Dentro le mura". Così come si può rimanere meravigliati nel trovare una preziosa perla in un'ostrica così è stato il nostro stupore nel trovare il "Dentro le mura" a Butera. Il locale si incastona benissimo nel contesto (tralasciando l'orrendo condominio presente nella piazza) ed arredato con finissimo gusto; i tavoli sono apparecchiati correttamente, con classe e con elegante posateria. Il menù è strutturato con dei percorsi gustativi o semplicemente à la carte e propone piatti raffinati e ricercati. Carmelo, il titolare, è stato cordialissimo e abilissimo nell'interpretare i nostri gusti e desideri e tradurli nelle sue preparazioni. Ognuna di queste è stata presentata nei suoi dettagli organolettici, olfattivi e gustativi, tutti riscontrati durante la consumazione. Magistrale l'accoppiamento dei sapori e la cottura; l'impiattamento effettuato in maniera sapiente e con stile; i piatti utilizzati sono eleganti e specifici per valorizzare al massimo ogni portata. L'eccellente prosecco iniziale, il pregiato vino da pasto e il raffinato brandy finale dopo gli ottimi dolci, sapientemente consigliati da Carmelo, sono stati i perfetti compagni di viaggio nel nostro percorso gustativo di altissimo livello. Da non trascurare il conto: perfettamente in linea con la qualità di cibo, bevande e locale. Per concludere: un grazie a Carmelo e ai nostri carissimi amici buteresi per aver reso ancor di più indimenticabile il nostro anniversario.
5
Stefano Trainiti
+5
Attaccato al castello di Butera nasce questo angolo di paradiso, l'Osteria gourmet "Dentro le Mura". Abbiamo scelto questo ristorante grazie alle recensioni positive e devo dire che ha soddisfatto le attese. La qualità e la presentazione del cibo sono eccezionali, si preoccupano di fornire un servizio di alta qualità e di dare ai loro clienti un'esperienza culinaria eccellente. C'è una grande cura dei dettagli: le posate, le stoviglie, la tipologia dell'arredamento, i colori, ecc. Abbiamo preso un menù degustazione di terra composto da: un entrèe, un antipasto, un primo, un secondo, un pre-dessert, un dessert, e un finale a sorpresa chiamato: " le nostre coccole finali". Concludo la recensione con una: "Felice scoperta".
5
Dario Leanza (Maestrodario)
+5
Non è una cena, è un'esperienza, un viaggio nei sapori, nei profumi e nei colori delle materie prime utilizzate per sedurre palato ed olfatto. Il servizio è impeccabile ed i vini all'altezza del cibo. Spettacolare.
5
Angelo Calaciura
+5
Oltre al posto davvero raffinato e accogliente, lo staff preparatissimo in ogni ambito. Dalla cucina alle spiegazioni di vini e piatti. Esperienza assolutamente da rifare. Lo stra consiglio.
5
Beatrice Di fato
+5
Ho trascorso il mio anniversario di matrimonio assaporando e gustando dei piatti di altissimo livello con un servizio molto attento e curato. Location elegante e accogliente. Sedute comodissime. Siete stati eccezionali. Grazie
5
Rocco Pagano
+5
Anche quest'anno siamo stati a Butera naturalmente non poteva mancare la visita all' osteria contemporanea dentro le mura. Ci accoglie come al solito il proprietario signor Carmelo, scelto menù Mediterraneo accompagnato da una Ribolla gialla del Friuli perfetto consiglio vivamente questo ristorante e spero di tornarci presto un grazie al signor Carmelo. Sono stato in questo ristorante con mia moglie bellissima location gentilissimo il titolare Carmelo con la moglie Maria Grazia fanno sentire come a casa ottimo cibo cibo delizioso esperienza da rifare consiglio vivamente per chi dovesse passare da Butera fermarsi a cena consigliato vivamente
5
Barbara Z
+5
É un viaggio sensoriale da provare! Ottimo padrone di casa che, con cordialità, eleganza, discrezione e professionalità, ti trasporta nei colori e sapori dell'isola. Un quadro che ti stupisce alla vista, ti inebria nei profumi e ti stravolge con il sapore. Bravi gli chef, ottimo il coraggio di chi sceglie di tornare in un angolo di Sicilia che ha bisogno di sognatori. Grazie per averci regalato questa esperienza! Grati
5
Camillo Corallo
+5
Il locale è molto bello, elegante e piacevolmente raffinato. Abbiamo gradito la visita alla cantina annessa e tutte le attenzioni del personale, nonché la cura nei dettagli e nel servizio. Tutto questo fa da cornice ad una cena veramente speciale. A partire dall'amuse bouche, squisita, passando dagli antipasti (delizioso il calamaro in doppia consistenza); per non parlare dei primi: i ravioli di pasta fresca ripieni di ragù di tonno rosso semplicemente favolosi, ma non da meno gli gnocchetti tostati con ragù di maialino nero! Per secondo abbiamo provato solo la guancia, e l'abbiamo trovata ottima: tenera e saporita. Tutto questo con le attenzioni necessarie per mia moglie celiaca, che ha potuto gustare tutto senza glutine. La loro versione del tiramisù, infine, è stata molto gradita: sia nell'originalità che nel gusto! Rapporto qualità-prezzo, tenuto conto dell'ambiente, delle materie prime e di tutto ciò che riguarda il servizio assolutamente più che conveniente! Una serata davvero oltre le aspettative! Quando torneremo in Sicilia faremo senz'altro il bis!!
5
Greta Balbo
+5
Ottima esperienza enogastronomica. Menu curato, piatti fantasiosi e accostamenti interessanti. Arredamento di buon gusto e bellissimi anche i piatti. Hanno delle proposte menu degustazione a 60-65-70€ oppure si può scegliere il menu alla carta. Buonissimi anche i dolci
5
Matteo Antonio Cocco
+5
Un gioiello enogastronomico dove tutto è curato nei minimi dettagli, dall’accoglienza degli ospiti all’atmosfera e gli arredi, dalla scelta degli ingredienti, fino alle ricette e ai vini. I piatti sono pensati per stupire ed essere memorabili, in un gioco di sapori contrastanti che trovano tuttavia un equilibrio perfetto ed armonioso. Il tutto all’interno del Castello Normanno di Butera, da cui si gode una vista impagabile su una vasta parte della Sicilia, Etna compresa. Imperdibile e raccomandatissimo!
5
Tiziana Grasso
+5
Locale informale, tranquillo ed ospitale. Il gestore persona graditissima, forbita, discreta e gentile. Menù vari ed elaborati con estrema maestria. Si può scegliere tra i vari menù degustazione o a la carte. Si fa un viaggio culinario estremamente piacevole per gli occhi ,quanto per il palato.Materia prima eccellente , accostamenti ricercati e per nulla scontati. È un locale che merita veramente. Siamo rimasti estremamente soddisfatti dall' antipasto ai dessert.
5
Maria Cristina Inserra
+5
Consigliatissimo!!!! Personale gentile, servizio impeccabile. Cibo ottimo e di qualità. Proprietario presente e attento.
5
Federico Barbagallo
+5
Immerso in un contesto medievale con un concept moderno, interni studiati ad hoc, con sedute molto confortevoli che ti permettono di gustarti il viaggio culinario in assoluta comodità. Piatti davvero unici, con qualità dei prodotti superlativa e opportunamente ricercati,ad ogni morso un esplosione di sapori i quali si sposano perfettamente insieme. Il tutto meravigliosamente accompagnato da una selezione di vini che ti permette di assaporare ciò che viene servito in modo completo. Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita e anche di più. Cucina gourmet eccezionale.
5
Rocco Luca
+5
Location incantevole !cucina straordinaria, gentilezza e semplicità unici , servizio eccellente. La passione è evidente in ogni singolo gesto , in ogni singolo piatto ; il piacere come presentano le propie creazioni è coinvolgente e genuino . Complimenti al titolare di aver creato un locale che si distingue, congratulazioni allo chef Stefano Toscano
5
Regine Feliciano
+5
Esperienza meravigliosa! Ambiente accogliente e attenzione ai dettagli. Servizio superiore al prezzo. I piatti sono stati fenomenali. Da provare assolutamente gli gnocchi e i tortellini. Dessert spettacolare
Clicca per espandere