3 luoghi dove si può degustare cibo e vino in un unico locale: un terrazzo sul panorama di colline e alpi e 2 piani interni completamente diversi, tra entrata (2 tavoli) e sala calda ed accogliente inferiore. I muri son in parte foderati di bottiglie dei migliori vini locali e non, accolgono spiriti e liquori. Pulizia e calore nonché piatti tipici e curati. Porzioni corrette e pietanze di gran gusto fra albesi, tegame di salsiccia con ruche e cipolla di tropea, insalata russa (con tonno e croccantissima) poi tajarin ai funghi o ragout, arrosto di capocollo con patate duchessa e dolci locali o tradizionali (bunet, tiramisu, crema di zabajone di mascarpone). Grandi bottiglie. Servizio rapido, attento e non pressante. Ottimo sommeiller
Abbiamo passato un pranzo in un ambiente molto piacevole e accogliente, siamo andati per mangiare il tartufo bianco e siamo rimasti molto soddisfatti sia del servizio e della qualità del cibo, notare la cantina di vini molto interessante.
Complimenti!!!
Ho scoperto l' Osteria Antico Granaio durante una gita domenicale con alcuni amici.
Siamo stati accolti da Antonio e Teresa che ci hanno fatto subito accomodare in una bellissima sala al piano inferiore.
Il locale è molto accogliente, lo stile è proprio quello delle Osterie di una volta elegante e semplice allo stesso tempo.
Il personale è molto disponibile, preparato su tutto e veloce; abbiamo aspettato pochissimo tempo dal momento in cui abbiamo ordinato.
La carta dei vini è completa, accontenta tutti e ogni pietanza è preparata seguendo la ricetta originaria (consiglio di provare i tagliolini e vitello tonnato).
Le porzioni sono abbondanti e la qualità dei prodotti è molto ricercata.
Prezzi nella media, siamo rimasti tutti molto soddisfatti
Lo consiglio vivamente!
Io ci torno sempre con molto piacere.
Un saluto ad Antonio e a tutto il suo Staff!
Un bel locale, grande cantina ottimi piatti tipici della cucina monferrina
Bel posto con terrazza panoramica sulle campagne del Monferrato, cibo buono ma prezzi un po' alti.
Ristorante perfetto per cena romantica soprattutto con vista sulle colline! Cibo ottimo accompagnato da buoni vini
Abbiamo cenato in questa bella osteria a Calliano d 'Asti. Tutti i piatti ordinati gustosi e ben presentati . Personale attento e gentile. Ritorneremo.
Location top. Complimenti a tutti. Ottima cucina e atmosfera molto piacevole.
Buona cucina piemontese con ingredienti di qualità. Ambiente piccolo ma ben concepito, dove bottiglie di qualità arredano le pareti. Ottima la lista dei vini, con netta preferenza ai piemontesi. Unica pecca i prezzi, un poco troppo alti per la zona
Tutto ottimo, che dire di più. Location molto suggestiva (sulla terrazza), cibo buono e ben cucinato, porzioni giuste. Selezione di vini di alta qualità e servizio veramente ottimo. Nulla da dire. Prezzo... Non è economico ma vista la qualità dei prodotti e del servizio lo considero assolutamente adeguato. Lo consiglierei per cene di coppia (atmosfera molto romantica) ma anche per un aperitivo con amici. Solitamente si trova posto ma se si è più di 2 o ci si trova in qualche ricorrenza è consigliabile prenotare.
In un momento non molto felice per i ristoratori questo locale ha la fortuna di avere la disponibilità di una terrazza con vista mozzafiato sul Monferrato. Scenografica la fontana in centro alla piazzetta. Tavoli quindi all'aperto ma la stagione già permette, soprattutto se si trova una bella giornata di sole. Bellissimi i tavoli a forma di botte. Disponibilità di parcheggio sufficiente, il paese non è affollato, se non trovi posto davanti al ristorante più avanti sulla sinistra c'è una piazza con parcheggio. L'impostazione del locale è classica, camerieri molto seri e disponibili, attenti ai particolari come piace a me. Il menù è ricco, pieno di materie prime del territorio. Ricca carta dei vini di qualità. Come antipasto abbiamo preso il tagliere di salumi, l'insalata russa e la carne cruda con scaglie di grana. Tutto squisito. Di primo agnolotti della tradizione monferrina al sugo di arrosto, buoni anche se forse dovevano cuocere forse qualche minuto in più. Di secondo abbiamo preso i guanciotti di vitello al civet, carne che si scioglieva in bocca, deliziosa.
Dolce della cuoca del giorno la torta di ricotta con crema di nocciole, buona anche lei.
Scenografiche e molto buone le grappe servite con dedizione dall'attento cameriere.
Prezzi medi, adeguati alla qualità delle materie prime utilizzate. Consigliatissimo.
Abbiamo cenato con mio marito in questo ristorante il 3 novembre. Qualità, attenzione, passione, amore per il territtorio, professionalità.
Di più non si potrebbe avere.
Grazie per la bellissima esperienza!
Giuseppe Genova (Beppe Genova)
+5
Locale accogliente, camerieri educati e sempre sorridenti. Menù locale, ma con rivisitazioni all'insegna della qualità e fantasia. E non guasta mai, porzioni generose. Da provare!!
Ritorno spesso e non posso che confermare quanto di bello si dice del locale. Sale accoglienti, cucina e ingredienti di qualità, servizio, soprattutto con il figlio del proprietari, cordiale quanto professionale. Ampia scelta di vini locali.
Buona cena allestita nel parcheggio a fianco della locanda, francamente un po’ poco curato e proprio “sulla strada e senza vista” … avremmo sicuramente preferito cenare nella terrazza panoramica più sotto. La cucina è tipica piemontese , Il cibo è buono, cucinato bene anche se le quantità sono un po’ inferiori alla media. Ottimi i funghi fritti. Prezzo nella media e comunque corretto in funzione a quanto abbiamo ordinato.
Osteria con terrazza, bel panorama , buone le pietanze, e anche i 🍷 vini. Nota dolente un po’ lento il sevizio, do un suggerimento,per il terrazzo ci vorrebbe qualche ombrellone ⛱️ in più , il resto tutto bene! Lo consiglio.
An error has occurred! Please try again in a few minutes