Comentàrios La Locanda

5
marco mandelli
+5
La vera piacevole scoperta di questo viaggio 2023. Locale molto carino ed intimo. Cucina in perfetto equilibrio tra il tipico (es. pezzetti di cavallo) e il rivisitato (es. parmigiana). Vicinissimo al carinissimo centro di C. Salentina. Il tiramisu per me va perentoriamente con l'uovo e anche se non ce l'hanno messo vi ultra-mega consiglio La Locanda!!
5
Ivano Puzzovio
+5
Un luogo incantevole nel cuore di Campi Salentina, perfetto per gustare cibo sia al chiuso che all'aria aperta. Il personale è gentile e sempre pronto a soddisfare le tue richieste. I piatti sono di alta qualità, presentati con raffinatezza. La Fiorentina è un must! Consigliato a cinque stelle. 🌟🌟🌟🌟🌟
5
Sonia B
+5
Locale accogliente, situato nel centro storico del paese. Personale gentile e molto disponibile a venir incontro alle esigenze della clientela. Ogni piatto è una prelibatezza, dai sapori unici contraddistinti da una ricercata originalità. Di sicuro torneremo per assaggiare altre pietanze.
5
Vale Orla
+5
Abbiamo passato un weekend a Campi ed abbiamo cenato in questo meraviglioso ristorante all'aperto, circondati da alberi illuminati da lucine e tipiche case salentine, la giusta cornice per una cucina che sa deliziare! L'atmosfera molto intima e accogliente, perfetta dopo una giornata di mare e adatta per stare in famiglia o in gruppo con amici. Il proprietario è una persona fantastica, professionale ma anche molto alla mano attento alle minime richieste dei suoi clienti. Ho cenato qui sabato sera con il mio fidanzato e abbiamo assaggiato diversi antipasti tra frittini di polpette, fave e cicorie, Melanzana a parmigiana, polpo in crema di patate. Tutto davvero buonissimo con sapori tradizionali salentini esaltati da un tocco di rivisitazione. Ottimo posto se si è indecisi tra il voler cenare a base di carne o pesce ed altrettanto rapporto qualità prezzo. Non ultimo ristorante pet friendly ed allo stesso tempo capace di dare a ciascun cliente un prorpio spazio di relax. Che dire ci siamo tornati anche il giorno dopo e sicuramente ci torneremo in inverno.
5
ELEONORA CARUSO
+5
Sono stata a cena in questo ristorante una sera di agosto e la gentilezza dello staff, l'atmosfera del luogo e la bontà dei piatti hanno reso speciale la mia serata. Nonostante arrivate oltre le 22:00 non ci è stato fatto alcun problema per la cena. L'antipasto scelto era composto da una serie di assaggi di fritto e da chips, saporito ed abbondante! Il primo in foto sono le orecchiette al sugo con caciocavallo e frisa ed erano squisite, il tutto accompagnato da ottimo vino! I prezzi sono contenuti e la simpatia dello staff è una piacevole compagnia! Consigliato!
5
Nadia
+5
Location suggestiva nel centro di Campi Salentina con possibilità di mangiare all'aperto. Personale cordiale ed attento a soddisfare le richieste del cliente. Vengono serviti piatti di ottima qualità, presentati con eleganza. Assolutamente consigliato
5
Fernando Carrozzo
+5
Nel cuore del centro storico di Campi Salentina a quattto passi dalla splendida Chiesa di Santa Maria delle Grazie e dal Municipio, in una tipica "curte" salentina è possibile degustare dei tipici piatti locali rivisitati in una chiave più moderna che dona una nota di freschezza alle pietanze in un piccolo ambiente romantico ed accogliente. Abbiamo preso 1 porzione di frittini tipici (polpette di carne e di melanzane pittule e panzerotti), sagne 'ncannulate' con polpo e patate (ottime), filetto di maiale in crosta (morbido e veramente ben fatto) e tiramisù della casa, il tutto accompagnato da un ottimo Calafuria rosato. Prezzo ottimo. Consigliato.
5
Paola Valanzuolo
+5
Luogo incantevole un gioiellino incastonato tra chiese palme e luci tutto con molto gusto. Cena squisita dai sapori locali presentati con eleganza e qualità. Servizio eccellente .
5
Giulio Giancaspro
+5
Locale carino e caratteristico, lo staff è decisamente gentile sempre pronti a consigliare il meglio. Cibo super raffinato con sapori che difficilmente si trovano in giro. Ci tornerò sicuramente.
5
Arianna delle Fontane
+5
Ristorante eccezionale, con pietanze squisite. Servizio eccellente e atmosfera romantica e intima. Ci tornerò sicuramente, consigliatissimo.
5
Riccardo Fiorillo
+5
Ristorantino veramente carino situato in una corte nel centro di Campi salentina. Tetto costituito dalle tipiche volte scoperte salentine: atmosfera magica. Assaggio di benvenuto a base di crema di ceci e pane fatto in casa al rosmarino, eccezionale. Antipasto a base di frittini gustosi, tra cui consiglio le polpette di melanzane. Fiorentina servita su pietra lavica molto tenera. Buona disponibilità di vini. Un bel tiramisù della casa per concludere un'ottima cena. Prezzi medi ed in linea con un ottimo rapporto qualità prezzo.
5
Irene Lanz
+5
Piacevole scoperta in Salento, il locale ha dei tavoli all'esterno in una piacevole e caratteristica piazza. La ragazza che ci ha seguito per la cena è stata davvero molto gentile e sempre con il sorriso. Come entrees ci è stata servita una piccola bruschetta con pomodori e stracciatella, ottimo! Abbiamo iniziato con due tartare: una al salmone ed una al tonno, davvero deliziose e fresche. Poi un piattino di fritti, anche questi molto buoni e fritti bene. Abbiamo in seguito diviso un primo cavatelli con polpo che mi sarei aspettata più gustoso. Come dolce il tiramisù, buono. Nel complesso un ottimo posto dove fermarsi, sia che siate turisti o del posto.
5
Gianvito
+5
Location immersa nel centro storico Campi Salentina a pochi km da Lecce. La trattoria è un luogo storico molto accogliente con tocchi moderni che mantiene lo stile tipico del tempo infatti era una vecchia manifattura di tabacco nel '700. Il menù si presenta molto semplice con piatti comunque ricercati e mai banali, vengono utilizzati ingredienti del territorio seguendo la stagionalità. Le proposte sono sempre ben bilanciate e dai sapori adeguati. In foto alcuni piatti che abbiamo degustato a pranzo. Sia lo chef che il servizio sono stati di un livello molto alto, ragazzi giovani e molto in gamba oltre che disponibili e cordiali. I prezzi sono adeguati, rapporto qualità prezzo ottimo. Personalmente consiglio il brasato, veramente top!
5
pierpaolo pedone
+5
Abbiamo cenato domenica sera in questo incantevole ristorante nelle tipiche atmosfere delle serate salentine. Il personale oltre a essere molto preparato ti accoglie con garbo e discrezione. Abbiamo mangiato una serie di portate di antipasti della tradizione e una parmigiana rivisitata dallo chef che consiglio vivamente accompagnato da un ottimo vino rosato e a seguire dei primi veramente molto buoni. Consiglio caldamente di rubare mezz'ora di tempo per una camminata visitando il paese perché è veramente incantevole. I love you Salento
5
Vittorio Maci
+5
Una garanzia. Frequento il posto da qualche anno e ogni volta che ci torno è un crescendo di soddisfazione per il mio palato. Si mangia davvero bene. Dagli antipasti ai secondi, tutto preparato con attenzione e cura. Piatti tipici rivisitati per esaltare i sapori della terra salentina. Titolare sempre attento al cliente e presente per i suoi collaboratori. Servizio gentile e ospitale. C O N S I G L I A T I S S I M O !
5
Luigi Massimo Esposito
+5
Ottima cucina dello chef Alberto Cosenza! Piatti ottimi, assai ben presentati: fritto di terra, brasato di diaframma al negramaro, orecchiette scattarisciate con stracciatella (anziché cacioricotta) al dente e filetto di maiale in crosta. Tutto buonissimo. Servizio attento e cordiale. Bellissima location! Da consiglielare. Ci torneremo tra pochi giorni.
5
Francesca Di Trani (franciditri)
+5
Posticino molto carino ma la cordialità e la disponibilità del personale lo rende ancora più bello. Cibo ottimo. La tartare di manzo è assolutamente da provare, accostamento dei sapori molto originale. Consigliatissimo!
Clicca per espandere