La bellissima terrazza panoramica, l’accoglienza del personale e le opere d’arte dello chef (tanto belle quanto buone), ci hanno convinto a tornare per il terzo anno consecutivo. Abbiamo sperimentato menù differenti ogni volta e ne siamo sempre rimasti stupiti! Un’esperienza assolutamente da provare se siete di passaggio per Carovigno e dintorni
San Valentino da Dissapore un'esperienza straordinaria, infatti non è stata solo una cena, ma una vera e propria esperienza. Un percorso all'insegna di sapori particolari, a partire dall'aperitivo fino ai dolci. Tutto curato nei minimi particolari, dalla scelta del piatto al servizio, niente è lasciato al caso e tutto viene raccontanto e condiviso. Siamo stati coinvolti in ogni passaggio e abbiamo potuto apprezzare tanto le ottime materie prime, quanto l'amore e la passione nel trasformarle in piatti sublimi. Tutti una vera e propria esplosione per le papille gustative, anche se il primissimo posto in classifica va alla colazione salata e al dolce, non ho nemmeno le parole per poterli descrivere.
Andrea è un artista e la cucina è la sua arte e Franca e Carlo sono bravissimi nel trasferire il messaggio. Due persone eccezionali, ci hanno riempito di attenzioni mettendoci a nostro agio fin dall'inizio, ci hanno coccolato, abbiamo chiacchierato, lasciandoci la voglia di ritornare per scoprire ancora tanto altro. Credo di aver vissuto il più bel San Valentino della mia vita. Assolutamente consigliato, come consiglio di non avere preconcetti, io ad esempio non mangio volentieri la carne eppure l'abbiamo scelta e mai scelta fu più azzeccata..se non mangiate qualcosa Andrea vi darà la chiave di svolta. Fatevi coinvolgere, ne verrà la pena.
Descrivere con una recensione l’esperienza unica provata ieri sera sarebbe riduttivo.
Lo chef Andrea riesce davvero a trasmettere il suo amore e passione per la cucina attraverso i suoi piatti.
Materie prime di altissima qualità, ricerca e sperimentazione di nuovi sapori in ogni singola portata.
Tutto lo staff è il top e ci ha fatto passare davvero una bella serata.
Consigliatissimo, da provare almeno una volta.
Cena di alto livello. Sopratutto gli antipasti di una ricercatezza particolare. I pani e il servizio eccellente. Molta tecnica dello chef. Abbiamo provato il menu di terra forse un gradino sotto a quello già provato si mare. prezzo adeguato al prodotto. Non do cinque stelle perché secondo me il non potere scegliere anche il singolo piatto ma solo il menu completo è limitativo se si volesse tornare più volte in un arco temporale stretto. Comunque bravi.
Un eccellenza da scoprire nei vicoletti di Carovigno. Non è una semplice cena, ma è un esperienza gustativa e olfattiva da provare. Il personale è molto preparato, gentile e disponibile. Bisogna davvero fare i complimenti allo chef!!! Ci ritorneremo sicuramente!
Bell'ambiente, soprattutto sul tetto. Ci sono state alcune sorprese durante il pasto. Il menu è ben dimensionato e l'accompagnamento del vino è appropriato. Molto carino il sacchettino con il pane non consumato, che fa molto piacere l'altro giorno.
Meravigliosa esperienza culinaria, un percorso di contrasti impensabili che per mano dell'incredibile maestria dello chef si vanno a sposare insieme come se fossero ingredienti nati da sempre per essere abbinati in queste straordinarie creazioni. Tutto davvero perfetto, dalla location sulla terrazza del palazzo 1300centesco in pieno centro storico, alla simpatia, gentilezza e professionalità del mêtre, nonché moglie dello chef. Consiglio spassionatamente a tutti di provare questa fantastica esperienza
Le parole sono insufficienti e povere difronte a tanta bontà, delicatezza, ricercatezza, sapori, odori, competenza, cura del dettaglio, colori, comfort e...tante, tante coccole. Il patron, lo chef Andrea Catalano, eccezionale sostenuto dall'aiuto della sua insostituibile moglie nonché maitre e sommelier , Franca.
Un percorso del gusto e nel gusto garantito
Per viaggiare gastronomicamente abbiamo scelto questo menù di degustazione! Che dire...le foto parlano da sole. Grazie Franca, grazie Andrea ♥️
Una tappa imperdibile per un'esperienza culinaria indimenticabile. Siamo stati coccolati tutta la sera e ogni piatto era impeccabile, come il servizio.
Scoperto per caso e anche grazie alle recensioni viste su Google ci siamo fermate a pranzo; tutto impeccabile, accoglienza a dir poco eccezionale, menu davvero delizioso con piatti molto particolari, consigliatissimo! Una menzione speciale all’attenzione al cliente e alla cura dei dettagli che, al di là del buon cibo, fanno la differenza, specie a questi livelli. Gentilissimi tutti. Un ringraziamento particolare a Carlo, Franca e chef Andrea. A presto. Francesca e Antonella
Locale molto accogliente, bellissima atmosfera e servizio eccellente, il percorso alla degustazione si potrebbe definire extrasensoriale, bellissima la presentazione di ogni portata, un esplosione di gusti che ti coinvolge dall'inizio alla fine. Grazie alla signora Franca e suo marito lo chef Andrea.
Ormai è diventata la nostra tappa fissa ogni volta che scendiamo in Puglia. Si, perché rinunciare ad una serata di coccole? Perché di coccole si tratta, dal momento in cui varchi la soglia di ingresso fino a quando purtroppo devi salutare i tre artefici di questo spettacolo. Questa volta non abbiamo scelto, ci siamo affidati completamente ad Andrea, il quale ci ha proposto delle portate a base di carne e formaggi. Prima di tutto l'aperitivo, dei gustosissimi finger food, dal fico biologico alla pelle di pollo croccante al biscotto a forma di Puglia e altre gustosissimo specialità. Poi i loro Pani, cialde e grissini caldi e fragranti con i quali abbiamo assaggiato l'olio evo e il burro al caffè. Passiamo all'antipasto, un'insalata di scotto a con cetriolo al lime e cialda di tarallo. Il risotto ai 4 formaggi con una riduzione di stracotto di manzo e tartufo estivo. Gli spaghetti all'assassina con agnello. La pancetta croccante con contorno di cetrioli su purea di barattiero e per finire un cremoso, la piccola pasticceria ed una spettacolare granita alla mandorla.
Naturalmente la mia descrizione non è all'altezza di quanto gustato ma posso assicurarvi che siamo usciti dal locale pieni, di emozioni di sapori e convinti sempre più che al prossimo ritorno in Puglia ci torneremo.
Grazie di cuore a Andrea Franca e Carlo, tre padroni di casa unici.
siamo stati in questo meraviglioso ristorante sabato scorso, appena arrivati da Firenze e consigliatoci dalla struttura in cui soggiorniamo. Esperienza andata oltre ogni aspettativa, un posto dotato di una terrazza incantevole e molto romantica, siamo stati accolti da una perfetta padrona di casa, la sig.ra Franca ci ha seguiti ed illustrato ogni singolo piatto con dovizia diparticolari. Le portate sono state diverse e tutte con accostamenti e colori molto particolari, uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Finalmente non i soliti piatti banali ma qualcosa di raffinato , a volte quasi azzardato ma sempre con risultati sorprendenti, è stato tutto una continua sorpresa....dall' antipasto al dolce. una serata
che ti rimane veramente nel cuore.
Che dire ...per chi vuol vivere un viaggio enogastronomico di eccezionale belta' e godersi una serata da ricordare veramente questo è il posto giusto.
Complimenti veramente a tutto lo staff
Spero di ritornare presto. Rossana
Chi arriva per la prima volta al Dissapore ristorante , a Carovigno , non può non rimane colpito dal design della sala, quello però che davvero piace tanto è la cucina “molto personale” dello chef Andrea Catalano . Un tipo di cucina dove si apprezzano le capacità tecniche dello chef e dove non esistono confini nella selezione delle migliori materie prime e nella ricerca delle tecniche di preparazione più adatte per esaltarle.
Un tipo di cucina dove si apprezzano le capacità tecniche dello chef e dove non esistono confini nella selezione delle migliori materie prime e nella ricerca delle tecniche di preparazione più adatte per esaltarle.
Fine Dining per un’esperienza da ricordare
Complimenti a tutto lo staff
IL PARADISO !
Premetto che abbiamo scelto questo ristorante perché ci sembrava carino dalle foto e perché vicino al nostro alloggio !
Beh la fortuna esiste !
Siamo subito stati accolti in un posto incantevole , la terrazza “roof” da togliere il fiato ! Seduti a tavola ci siamo “infatuati” della proprietaria che riempiva il tavolo di “vizi” fatti in casa ( grissini , pane , brioches , burro , entrêt ecc ) . Poetica !! I piatti ordinati erano deliziosi ! L unica mini pecca e’ la scelta dei piatti . E’ poca ( 3 scelte a portata ) e tutti i piatti sono molto particolari , gusti forti ! Chi ama la cucina “strong” sicuramente amerà anche tutto il menù !!
Torneremo a breve !! Non posso salutare la puglia senza passare ancora da loro !!
CONSIGLIATISSIMO !!!
Quando la ristorazione diventa professionalità. Fare i complimenti è riduttivo, non il solito pasto ma un'esperienza culinaria, condita da un ottimo servizio capace di consigliarti in modo egregio sulla scelta del vino, e farti sentire a tuo agio comodo come la propria casa. Il conto giusto per quel che offre questo ristorante, per noi è stata una piacevolissima scoperta, ci torneremo di sicuro. Vi auguro un grandissimo successo
Location in terrazza veramente piacevole, con una proposta culinaria molto curata e personalizzata. Prezzo impegnativo, rispetto al territorio, ma che corrisponde alla qualità del servizio e dell'offerta.
Ho conservato una sensazione di benessere e piacevolezza della serata che trascende l'esperienza della semplice cena e che esprime un valore aggiunto che merita riconoscimento.
Vi dovete affidare alla loro proposta e non porvi domande. Vi è un menù di mare ed uno di terra (noi abbiamo provato mare) e ogni piatto vi verrà descritto esprimendo i dettagli che lo contraddistinguono.
Non è una semplice cena ma una bella esperienza, meglio se organizzata in una giorno in cui volete coccolarvi un poco ..
Esperienza fantastica in una location bellissima nel cuore del centro storico di Carovigno. Abbiamo provato il menù degustazione "Contaminazione" ed è stato favoloso. Servizio impeccabile! Consigliatissimo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes