Comentàrios Osteria La Portaccia

5
Cristiana Bruni
+5
Trovato per caso l’estate passata per un pranzo con i suoceri. Pranzo nella parte esterna sulla piazza in un giorno di mercato. Avevo con me la mia border collie e le è stata portata una ciotola con dell’acqua, già i cani ammessi è un punto in più. Cameriere gentile e attento, servizio impeccabile. Bis di Tortellini in brodo e gnocco fritto con salumi e affettati. Bollicine ad accompagnare il tutto. Conto allineato con servizio e qualità dei piatti. Siamo stati benissimo tanto che stasera ritorneremo con molto piacere per una cena in famiglia.
5
Sofia Giuffrida
+5
Tutto eccezionale! Materie prima di alta qualità, e davvero molto bravo il cuoco. Impeccabile il servizio, curato e attento. Ottima la posizione, a 7 minuti dall’uscita dell’A1. Abbiamo mangiato nei tavoli fuori godendo della vista sulla piazza. Torneremo sicuramente!
5
Luigi Gasparini
+5
Veramente consigliato! Ottimi piatti, nel rispetto della tradizione culinaria appenninica, a metà tra le regioni Emilia Romagna e Toscana. Di valore la scelta dei vini con onesti ricarichi ed una pratica piccola scelta di 1/2 bottiglie, per chi poi deve guidare...
4
Paolo Padoan
+4
Ancora in provincia di Bologna, ma ai suoi confini, sono riuscito a gustare buoni piatti toscani: pappa col pomodoro e lampredotto. Buono anche il dessert con una più classica panna cotta con frutti di bosco. Apprezzabile la birra IPA artigianale. Servizio eccellente. L'arredamento delle sale è un altro aspetto da gustare. Buon rapporto qualità/prezzo.
4
Mariella Dalla Gasperina
+4
Sono stata a pranzo diverse volte: ottime le tagliatelle di castagne con ragù di cinghiale, buoni anche i piatti con i funghi e la polenta. Buona anche la selezione di vini. Un discorso particolare va fatto invece per il servizio: celere e cortese durante la settimana, lunga invece l'attesa la domenica.
4
Micol Degli Esposti
+4
Location suggestiva nel cuore di Castiglione, menù legato a un percorso gastronomico del territorio (via della Lana e della Seta) che credo e spero cambi con la stagionalità, servizio elegante, ma cordiale e discreto, i piatti che abbiamo assaggiato ben presentati, equilibrati e abbondanti, unico consiglio: per i crostini di fegatini toscani usate l'ottimo pane toscano che ci avete portato come coperto anziché la baguette! Prezzo non economico, ma adeguato alla ricerca e alla qualità dei prodotti e al servizio! Consigliatissimo!
5
Vincenzo Fiorillo
+5
Trovata in maniera casuale e po' snobbata dai più, buonissima esperienza in questa bella trattoria di paese. Una notazione particolare alle fettuccine con gli ovoli freschi e alla gentilezza del cameriere.
5
Marco Finelli
+5
Quando in un menu si trovano poche proposte e’ indice di alto livello. E così si e’ dimostrato. Nulla da eccepire, tutto e’ da manuale. Bravi i ragazzi che servono per professionalità e attenzione del cliente. Ci passai un annetto fa, si riconferma assolutamente.
5
Mirko
+5
Sosta al ristorante LA PORTACCIA...Un calice di vino (Sangiovese), acqua, Antipasto (Cannoli alla farina di castagna con Ricotta e Guanciale😋), Secondo (Costolette in salsa BBQ con Friggione...tanto per tornare a casa con del GAS) e caffè, 23.50.....Onestissimo! Staff Gentilissimo e Professionale, oserei dire il TOP! Da provare assolutamente! Bravi ragazzi....
5
Alessio Bernocchi
+5
Osteria situata nella piazza centrale di Castiglione dei Pepoli. Piatti curati, ricercati e gustosi. Servizio ottimo, un'equilibrata riedizione dell'atmosfera tipica di un'osteria dell'Appennino in chiave moderna ed elegante.
5
Davide Pintus
+5
Viaggiando in tutta Italia penso che per cortesia e professionalità sia in cima alla lista (da visitare obbligatoriamente) parlare della qualità sarebbe scontato ,qui trovate la cucina della nonna a prezzi nella media ,anzi qualità prezzo molto convincente vino eccellente ,cameriere attento , professionale e non da poco sorridente , qualità e quantità del menù molto soddisfacente....la pecca purtroppo non la trovo in nulla🤔.... vabbe'venite a trovare questi ragazzi e non ne sarete delusi🤗...anzi menzionatemi se non erro😀....aggiungo che caffè e grappa da mille e una notte ❤️anni qui e mai in questa locanda😱...a volte non la fortuna ma il benessere (che è molto più gradito, per me).....ti passa accanto e nemmeno lo vedi🤔.... be'ora l'ho visto e ci tornerò tutte le volte che potrò🤪🤪🤪
5
Chiara
+5
Locale situato nella piazza del centro storico, all'interno di un edificio del Seicento. Cibi di qualità ben cucinati e ben serviti, consiglio vivamente il tagliere "Il bosco" con salumi di cinghiale, cervo e daino accompagnati da crescentine e composta! Il proprietario è stato gentile e di compagnia durante tutto il servizio. Da ritornarci.
4
Ste Fri
+4
Ottima osteria, anche se in realtà sarebbe meglio definirla cucina da gourmet. Fidatevi dei consigli del ragazzo che serve ai tavoli e sicuramente non avrete di che pentirvi. Quantità del cibo e prezzi più che soddisfacenti.
5
nedo ludi
+5
Dopo una bella camminata sulla neve, ci siamo fermati a pranzo in questa osteria nella piazza di Castiglione, ed è stata veramente una bella scelta. La struttura esterna è rimasta quella originale, mentre gli interni sono molto moderni ed eleganti. Il menù è molto interessante in quanto cerca (riuscendoci) di svecchiare un po' e dare un'impronta molto personale ai classici piatti di montagna a base di selvaggina, formaggi e funghi. Essendo anche un'osteria, è presente una ricca e molto interessante carta dei vini. Unica pecca il servizio un po' lento e "improvvisato" ma cmq cordiale. Prezzi in linea con la qualità offerta. Promossi!
Clicca per espandere