Il ristorante “il Fungo” è ottimo.
Un pranzo spettacolare.
L’ambiente è famigliare, lo staff è alla mano e ti mette a proprio agio.
Abbiamo preso come antipasto i porcini fritti, spettacolari, se scegliete di pranzare in questo ristorante dovete assolutamente ordinarli.
Come primo un bis di primi tagliolini al tartufo Risotto funghi porcini e 2 fiorentine di 3.8kg con patate e funghi eccezionale.
Come dolce cantucci e vin Santo
Ristorante super consigliato per tutto: cibo, servizio e qualità prezzo.
Sono stata al ristorante “il fungo” con il mio ragazzo, che dire, eccezionale.
Il servizio curato e attento, i piatti tutti squisiti, abbiamo iniziato con un antipasto di funghi fritti, la frittura leggera e per niente unta, e il fungo all’interno carnoso e fresco. Abbiamo continuato con una tagliata di manzo morbidissima, con dell’ottimo pecorino e cinghiale con polenta, tenerissimo e saporitissimo.
Abbiamo concluso con un caffè e una crema catalana squisita!
Il personale è cordiale e attento, e l’ambiente è ben curato, abbiamo avuto modo di pranzare nella loro terrazza, che regala una splendida vista dei colli che circondano il ristorante.
La fascia di prezzo è più che abbordabile, soprattutto per la qualità e la quantità del cibo.
Lo consiglio vivamente! Noi sicuramente di torneremo
Posto accogliente e cibo delizioso. Si viene accolti come in casa propria, il personale è dolcissimo e tratta con cura. Cibo di ottima qualità e porzioni abbondanti. Abbiamo preso il fritto di porcini, pappardelle al cinghiale e tagliatelle ai funghi, filetto al chianti e manzo. Tra pasta fatta in casa e buon vino un posto davvero eccezionale, con una terrazza dalla vista meravigliosa. Complimenti davvero ottimo posto, tornermo sicuramente!!!
Funghi e tartufo buonissimi. Abbiamo preso crostini misti, tagliatelle ai porcini e tagliolini al tartufo, servite in un cestino di parmigiano croccante. Amaro dell'archibugio: top! Lo abbiamo anche comprato. Un ringraziamento particolare alla signora gentilissima che ci ha servite. Consigliatissimo.
Sicuramente un'ottima esperienza.
Durante una gita nell'appennino tosco emiliano, abbiamo voluto provare questo ristorante ingolositi dal menu e dalle recensioni.
Piatti a base di prodotti locali e i porcini ne facevano sicuramente da padroni, porsioni abbindanti e saporite. Un buon connubio tra la ricerca dei piatti e la tradizione.
Consigliato
Terrazza con vista sull'appennino Tosco-Emiliano dall'atmosfera perfetta per uno slow food da gustare con buon vino 🍷 e piatti unici nel loro genere. Antipasto con Trionfo di porcini fritti, sublime. Tagliatelle ai porcini e tagliatelle al tartufo profumate, servite in cestino di grana croccante e impiattato con decoro gradevole. Di passaggio dopo la visita a Rocchetta Morandi, vale la sosta
Dall'esterno non si direbbe ma posto tutto sommato molto carino e tipico. Atmosfera accogliente e in inverno con il camino sicuramente rende di più.
Cibo davvero buono. Personalmente consiglio la polenta col ragù di cinghiale.
Vino della casa altrettanto buono. Consigliatissimo
Pranzo a Castiglione dei Pepoli in terrazza favolosamente arieggiata e all'ombra , con tagliatelle ai funghi porcini , tortino di ricotta ai funghi con crema di parmigiano e perle di aceto balsamico e un bel piatto di funghi porcini fritti da far resuscitare un morto. Purtroppo fermata veloce e quindi torneremo per certo ad assaggiare il resto del menù ci ha servito con tanto garbo è un bel sorriso Giovanni.
Un grazie ad Antonello il titolarechef per l'accoglienza e l'attenzione alle nostre richieste.
Il ristorante “il Fungo” è ottimo.
Se vi trovate in viaggio è super comodo, si trova a 6/7 minuti dal casello dell’autostrada e vi assicurate un pranzo spettacolare.
L’ambiente è famigliare, lo staff è alla mano e ti mette a proprio agio.
Abbiamo preso come antipasto i porcini fritti, spettacolari, se scegliete di pranzare in questo ristorante dovete assolutamente ordinarli.
Come primo una tagliatella ai funghi porcini buona e un raviolo di patate e tartufo eccezionale.
Ristorante super consigliato per tutto: cibo, servizio e qualità prezzo.
Ottimo ristorante, porzioni abbondanti, anche troppo! Cibo molto buono e servizio ottimo. Abbiamo provato i medaglioni ai funghi porcini ed erano davvero buoni. I porcini fritti di contorno ottimi ma forse eccessivi. Non male anche per il prezzo il vino della casa, Sangiovese toscano in purezza.
Da provare l'amaro Archibugio a fine pasto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes