Per l’ultima sera a Castiglione optiamo per Osteria del Mare già Votapentole. Ottimo ristorante a base di pesce. Un bel menù con pesce del mediterraneo. Intrigante la Palamita su focaccia e melanzane nonché la loro interpretazione del cocktail di gamberi e zucchine. Un plauso alla tagliata di tonno per cottura e freschezza. Degna chiusura con il cannolo di ricotta e crema di pistacchio. Infine il vino. Una bollicina toscana. Un Vermentino rifermentato in bottiglia. Interessante. Servizio attento, preparato e corretto rapporto qualità prezzo. Promossi …
Prima esperienza in questo bel ristorante e sicuramente ci torneremo e lo consiglieremo. Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità. Servizio rapido, piatti belli da vedere ma soprattutto buoni. Super consigliata la mille foglie.
Cena fantastica, la cameriera dolcissima e preparatissima, il cibo curato ma di impatto! Consiglio il panino, il cous cous e la porchetta di palamita per antipasto. Per il primo consiglio le linguine alle cozze e i ravioli più che i pici. Dolce per me vince il millefoglie!! Conto onesto (circa 45€ a testa per bella mangiata e bevuta). Ritornerò di sicuro!
Location molto caratteristica. Personale gentile e cibo sopraffino ad un prezzo giusto considerata la qualità. Fantastica la tartare di tonno e i Pici alla matriciana di tonno con bottarga. Non usano il diffuso trucco di fare porzioni microscopiche. Carta dei vini ampia per qualità offerta e prezzi.
Spinto dalle recensioni positive di amici che avevano cenato qui, abbiamo prenotato ricchi di aspettative.
Sono state assolutamente rispettate: alcuni piatti veramente eccezionali, buon servizio e prezzo anche inferiore a quelle che erano le mie previsioni.
Se posso fare un appunto, il nostro posto a tavola sarebbe dovuto essere in una stanzina adibita a cantina per i vini, non proprio il massimo, oltre al fatto che eravamo soli lì.
Abbiamo chiesto un tavolo in sala e ci è stato dato immediatamente, quindi piccolo inconveniente risolto.
A parte questo, non posso che promuovere questo ristorante come uno dei migliori (se non il migliore) di Castiglione della Pescaia.
Il ristorante si trova nel centro del paese.
Il personale è gentile e disponibile.
Si sente che le materie prime sono di qualità.
Locale super consigliato! Personale gentile e accogliente! Qualità del pesce ottima a prezzi adeguati!
Abbiamo pranzato in questo ristorante e ci siamo trovati molto bene ! Qualità alta e servizio molto attento . Ci ritorneremo e lo consigliamo !
La conversione del "già Votapentole" in "osteria" (che data ormai da qualche anno) si riconosce, soprattutto, nella concretezza e immediatezza delle proposte. Massimiliano Ciregia porta letteralmente il mare nel piatto valorizzando un'eccellente materia prima, elaborata con semplici ma originali "digressioni". Troviamo allora la porchetta di palamita e l'amatriciana di tonno. Ma anche la padellata di mare, le linguine al nero di seppia con sugo all'impepata di cozze, friggitelli e pecorino o il cacciucco "lì per lì". Una cucina di grande soddisfazione. Buoni anche i dessert. Carta dei vini che permette di orientare le proprie scelte con un certo respiro (particolarmente interessante la sezione bollicine). Gli spazi sono da osteria contemporanea senza tuttavia brillare per personalità. Gradevole il dehors esterno che si affaccia su di una tranquilla via pedonale del centro. Il servizio può essere migliorato.
Il locale è situato nel centro della località marinara, a pochi passi dall’attracco dei pescherecci. Lo chef ne propone di cotte e di crude, di terra e di mare, utilizzando materie prime locali, stagionali e freschissime. L’ambiente è informale, caldo e ben curato, in stile gradevolmente moderno, la cantina è ben fornita.
An error has occurred! Please try again in a few minutes