Ricordavo questo posto dalla puntata di 4 ristoranti, e desideravo venirci!! Dalle foto si può notare la mia soddisfazione. Locale piccolino, ma raffinato. Aperitivo semplice ma con una sua ricercatezza. Molto buoni i contrasti proposti. Manca la foto del dolce, ma una delizia anche quello!
Siamo andati orario aperitivo, tagliere abbondante e con prodotti della zona. Ampia scelta di birre, anche locali.
Localino in centro Catania molto piccolo e senza pretese ma ben strutturato.
I posti interni sono piccoli e molto ravvicinati mentre i posti esterni sono più spaziosi.
Il menu è parecchio minimal ma trovi anche una versione di pesce oltre alla carne e alle pizze.
Gli spaghetti Aglio olio e peperoncino erano squisiti il dolce anch'esso particolare ma buono.
Il costo è medio alto, ma lo consiglio
Wir haben "Pasta alla Norma" bestellt: eine wunderbare Nudelspeise mit Tomaten und Auberginen, sehr aromatisch, auf den Punkt zubereitet, schön anzuschauen, sehr zugewandte und freundliche Bedienung.
(Traduzione di Google)
Abbiamo ordinato "Pasta alla Norma": un meraviglioso piatto di pasta con pomodori e melanzane, molto aromatico, preparato alla perfezione, bello da vedere, servizio molto attento e cordiale.
Locale dal design curato, accoglienza di rara squisitezza, anche nei confronti degli ospiti a quattro zampe. Piatto del giorno ottimo, hamburger di pollo altrettanto, molte opzioni veggie. Porzioni generose, rapporto qualità prezzo adeguatissimo.
Torneremo sicuramente anche per cena!
Ero già stata in questo ristorante e ne ero rimasta affascinata, confermo la prima impressione ma con un "ma". I cunzatizzi sono spettacolari, abbinamenti culinari spettacolari che non ti aspetti ma si sposano alla perfezione, le materie prime sono di qualità e si sente però ho trovato meno cura nel menù e nel servizio. Una volta i menù erano in legno tutti belli ordinati invece questa volta si sono presentati con dei fogli volanti confusi e molto sgualciti, ho trovato la presenza di pochissimi piatti serviti in buatta (solo tre) e mia figlia attendeva solo di mangiare in questo modo tipico, in effetti il ristorante si chiama "la buatta" e ci si aspetta di trovare più piatti serviti in questo modo. Ho immaginato fosse a causa della stagione ma ci sono rimasta ugualmente male perché avevo portato lì appositamente delle persone per questo modo di mangiare diverso, è stato un peccato. Siamo rimasti comunque soddisfattissimi perché la qualità si sente ed alla fine i miei invitati sono usciti felici. Il servizio era un po' lento ed un po' confuso, forse per settembre non si aspettavano tanta gente, un po' di distrazione quando abbiamo chiesto cosa contenesse un dolce e hanno dimenticato di specificare che ci stava frutta a guscio (la persona a cui era destinato è fortemente allergica) ma sono stati gentilissimi e lo hanno subito sostituito. Molta attenzione anche verso i clienti a 4 zampe a cui è sempre riservata una ciotola d'acqua e possono tranquillamente stare accanto a noi al tavolo. Ci sono tavoli all'aperto e qualche tavolo interno, consiglio sempre di prenotare, essendo in centro trovare parcheggio non è facilissimo armatevi di pazienza e mettete un conto una breve passeggiata. Ottime anche le birre con vasta scelta. Spero si ingrandiscano perché la qualità della cucina è innegabile come anche l'attenzione nella scelta degli ingredienti. Corrette 2 cosette sarebbe perfetto e se lo meriterebbero. Straconsiglio di andare. Prezzi alla portata di tutti.
Ottima esperienza, cucina in chiave moderna e alternativa di sapori tradizionali del luogo.
Menù ampio e articolato, servizio rapido e cordiale, attenzione alle materie prime e alle lavorazioni.
Piacevole l'arredo, senza eccessi di stile.
Ho apprezzato anche le birre alla spina locali.
Prezzi adeguati all'offerta.
Aspetti meno positivi sono le dimensioni piccole del locale e la zona problematica per il parcheggio.
Un locale diverso, che celebra le tradizioni senza ripetere tipologie ormai viste.
Sicuramente una bella esperienza! Menù fuori dal comune con associazioni particolari! Un locale con un'identità ben definita, intimo e ben arredato, gode anche di un servizio cortese e paziente. Ampia anche la selezione di birre. Una cosa da provare assolutamente? La cheesecake americana! Tra le più buone mai assaggiate!
Locale sicuramente caratteristico, cibo buonissimo: i cunsatizzi ottimi e dai sapori per nulla scontati, forse un po' piccoli (magari ci sono sembrati piccoli perché troppo buoni!). Da provare i cunsatizzi fuori menù, creati con ingredienti di stagione. E, dulcis in fundo, appunto, i dolci. Spettacolari, raramente mangiati dolci così buoni. Birra eccellente.
Unica nota negativa: prezzo un po' alto, ma comunque giustificato dall'eccellenza dei prodotti.
Locale molto accogliente e buon cibo . Molto apprezzati i cunsatizzi, davvero dal gusto particolare!
BUATTA - CATANIA 7,5
Locale atipico con pochi posti a sedere, dal gradevole e non banale arredamento.
I piatti sono tutti molto curati con un studiato mix di elementi equilibrati.
Deliziose le patate fritte con strisce di lardo e grana. Stuzzicante l'antipasto misto con affettato e formaggio.
Buonissimo il riso al pollo con carote e zenzero nella buatta. Continua la deliziosa proposta gastronomica con i sostanziosi Cunzatizzi. Ottime e ricercate le birre alla spina.
Assolutamente 5 stelle ad un locale "diverso dal solito", in pieno centro storico di una splendida città come Catania. Ho avuto il piacere di mangiar un "cunsatizzu di sceccu" accompagnato da un'ottima birra artigianale alla nocciola e per finire un dolce davvero eccellente. Un tortino al cioccolato con cuore di caramello, che ne avrei mangiati ancora tanti. Locale molto carino, raccolto e al contempo caldo, accogliente ben frequentato. Servizio puntuale e attento che ci ha saputo ben consigliare. Conto assolutamente giusto per quel che si é mangiato. Lo consiglio vivamente sia ai catanesi che a tutti coloro in vacanza in questa splendida città.
Ottima esperienza. Piccolo localino del centro. Tavoli all’aperto. Tutto veramente buono. L’unica pecca troppo ketchup su una buatta, ma quelli sono gusti personali. Anche
Il semplice petto di pollo era buono. Prezzi nella norma.
Dopo tre anni di attesa, l'altro giorno passando da via Crociferi, abbiamo visto di nuovo l'insegna "Buatta". Abbiamo così riscoperto un locale a cui eravamo particolarmente affezionati, non solo per l'eccellenza della qualità dei prodotti ma anche per il clima che si respira... sembra di essere tra amici. Menù particolare che non trovi in altri locali. Dalle birre ai cunzatizzi, dai dolci ai cocktail. Personale sempre cordiale e competente. Veramente una piacevolissima riscoperta.
Confermo a pieno tutto quanto di buono detto nel programma di Alessandro Borghese 4 ristoranti.
Location 7: me l’aspettavo più grande all’interno ma è comunque molto intrigante.
Servizio 8: gentili, preparati e divertenti
Menù 8: il 10 si da solo se assaggio tutto il menù 😁 quello che ho mangiato era spettacolare
Conto 9: due antipasti, due buatte, due cunzatizzi, due birre, due acque, due amari. 86 euro! Eccellente.
Milena Explorer (Explorer)
+5
Locale molto originale nel centro di Catania, lo abbiamo provato grazie alla trasmissione "4 ristoranti".
È stata una meta prefissata nel nostro SICILY TOUR.
Molto particolare e spartano l'arredamento.....e i piatti belli fa vedere e soprattutto molto sfiziosi con abbinamenti alimentari molto particolari......il tutto servito nella BUATTA.
È il ristorante dove ho mangiato meglio a Catania e sono qui da 10 giorni.scoperto per caso.Personale gentile e bagno pulitissimo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes