Comentàrios Ristorante Concezione

5
Simone Tinarelli
+5
Bel ristorante di recente apertura nel centro di Catania. Staff e chef gentilissimi e professionali allo stesso tempo. Materie prime di alta qualità cucinate rispettando le stesse senza fronzoli e con molta tecnica. Menzione particolare la portata dei lievitati e del burro.
5
Daniele Lombardi
+5
Esperienza di alto livello in centro a Catania. Il menu svaria tra le tipicità siciliane, rivisitando la composizione dei vari ingredienti. Alcuni piatti in particolare sono davvero apprezzabili, ma consiglio comunque il menu degustazione completo.
5
Francesco Antonetti
+5
Ottima esperienza al ristorante Concezione. Sono stato con la mia ragazza e abbiamo preso un menù vegetariano con 5 portate. Il cibo davvero buono, servizio da 5 stelle con i camerieri sempre attenti a servirci. Prezzo onesto per questo tipo di esperienza
5
Elentari88
+5
Un vero e proprio viaggio nel sapore. I piatti riflettono la passione dello chef per la tradizione siciliana e contemporaneamente il suo estro nel rinnovare ed inventare, portando a tavola esperienza, coraggio e fantasia sapientemente bilanciati. Accostamenti che non ti aspetti, presentazioni che ti lasciano a bocca aperta, il tutto spiegato con cura e pazienza dall'attentissimo personale di sala (eccezionale nel consigliare l'abbinamento dei giusti vini) e dallo chef in persona. Le chicche nel menù sono davvero tante, ma ad avermi conquistata è stato il piatto "Concezione da Tiffany". Un autentico capolavoro!
4
Ivan Bonomo
+4
Fin da subito si percepisce la passione del gruppo di persone che lavora in questo ristorante per offrire ai clienti un bellissimo racconto dei sapori della loro terra. La cucina a vista, la cura dei dettagli dei piatti e la gentilezza mostrano immediatamente la loro professionalità. L'aspetto ed il sapore delle preparazioni sono un piacere per gli occhi e per il palato. Tutti gli ingredienti hanno una forte connessione con la Sicilia. Il risultato è molto buono e consente di incontrare sapori intensi, in qualche caso non di semplice accesso per tutti i gusti, ma di certo meritevoli di una degustazione. Bravi.
5
Veronica Liloni
+5
Sono stata con amici per cena. Location molto minimal e curatissima. Vari menu degustazione tra cui scegliere che ti portano in un vero viaggio sensoriale siciliano e non. C è estrema ricerca e tecnica in tutto ciò che ho mangiato. Sono davvero entusiasta, dalla cucina a vista è possibile vedere lo chef e lo staff durante la creazione
5
Alfio Fabiano
+5
Trovare una realtà nuova, di alta cucina, a Catania, è sempre una piacevole sorpresa. Concezione, il nome racchiude la visione del territorio attraverso i piatti dello chef Manuel Tropea. Un esempio: Il panino con la carne di cavallo, simbolo storico del catanese, lo puoi ritrovare nel gusto del raviolo di cavallo. Una geometria spettacolare dei prodotti tipici siciliani e in particolare catanesi. Credo sia da stella Michelin.
5
Giovanni Gibiino
+5
Un’esperienza unica! Dalla tradizione all’innovazione un viaggio nella storia siciliana: qualità del cibo, piatti squisiti raccontati con passione e dettagli storici. Molti ristoranti stellati avrebbero da apprendere dallo chef e da questo fantastico luogo
5
Alice Giuliano
+5
Sapori siciliani in chiave molto particolare. Atmosfera piacevole, staff eccezionale, cibo eccellente. Serve altro? Grazie e buon anniversario!
5
Salvatore Amato
+5
Al "Concezione Restaurant" si trova una location gradevole, il personale preparato e sempre attento e premuroso nei confronti dei commensali ed uno chef che dimostra tanta passione e amore nel suo lavoro preparando piatti originali e ben studiati, con prodotti alle volte anche particolari, ma comunque legati al territorio e proponendo abbinamenti interessanti anche se in talune circostanze un po' forti. Una bella esperienza.
5
Simone grasso
+5
Sono contento di aver provato questo locale. I piatti presentati erano molto eleganti e raffinati, con i sapori molto ben bilanciati. Il servizio in sala molto elegante e non troppo invadente, con un ambiente pulito e ben curato. Consiglio questo locale a colora che vogliono provare un 'esperienza del tutto catanese in chiave elegante.
5
Daniele Puccio
+5
Ottima esperienza culinaria. Abbiamo preso i menu da 7 portate e sono state un'esperienza attraverso tutti i sapori tipici catanesi, alta qualità di materia prima e professionalità. Per chi dubita della quantità del cibo, ovviamente i piatti sono elaborati per un esperienza degustativa e non per abbuffarsi, ma posso assicurare che dopo 7 portate più tutti i piatti accessori serviti, si esce ben piu che sazi.Noi abbiamo fatto fatica a finire tutte le portate. Ovviamente il costo è di fascia alta, ma questo non si dovrebbe commentare in quanto si sa a priori quando si sceglie questo genere di località. Ottima location, tranquilla e rilassata. Forse un po troppo minimal. Da riprovare sicuramente.
5
Maria Rosa Nivea Crimi
+5
Sostenibilità, filiera corta, legame con il territorio e con il passato questo è ciò che Concezionerestaurant offre durante il percorso degustativo gourmet. È stata una bellissima esperienza conoscere prodotti tipici che abbinati e combinati creano sapori sorprendenti e innovativi. Complimenti allo chef e al suo team anche per l’accoglienza, la cura dei dettagli e l’attenzione ricevuta.
5
Gaia Signorelli
+5
Mi sono ritrovata qui a cenare con amici per festeggiare il mio compleanno e nonostante abbia avuto più esperienze in diversi fine-dining questa è quella che mi ha lasciato più il segno. Personale di sala molto attento e gentilissimo, ed i piatti che abbiamo degustato hanno lasciato il segno, sapori e profumi che rimangono in testa. Tornerò sicuramente presto.
5
Cristina Virduzzo
+5
Siamo stati stasera da Concezione in una caldissima serata estiva, probabilmente non indicata per una cucina così ricercata (il caldo toglie appetito) ma abbiamo gustato piacevolmente la nostra cena all'interno di un locale fresco e ben organizzato, locale essenziale ma perfettamente in sintonia con l'idea dello chef, cucina ottima e per nulla banale, accostamenti culinari azzardati ma che nonostante io sia di "gusti difficili" ci hanno pienamente soddisfatto! Un ringraziamento lo dobbiamo necessariamente fare al personale in sala, che nonostante la presenza del nostro bimbo un pizzico nervoso ci ha regalato momenti di impagabile serenità, la disponibilità e la comprensione vale assolutamente 5 stelle!!! Complimenti a tutta la squadra, non sono solita fare recensioni ma il lavoro se ben fatto é un dovere ripagarlo! Torneremo senz'altro quando a Catania ci sarà qualche grado in meno!!!
5
rebecca fontanarosa
+5
Un'esperienza da provare, è un vero e proprio percorso alla ricerca del territorio e dei sapori più particolari. Tutto il personale è eccezionale, ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine. Niente era lasciato al caso, curato tutto nei minimi dettagli. Veramente soddisfatti, da provare!!
5
francesco santoro
+5
Abbiamo passato una bella serata con ottimo cibo, ricercato e gustoso, accompagnato da un servizio cordiale e gentile. Abbiamo apprezzato anche che lo chef sia venuto al tavolo per parlare un po' con noi. Consigliato,
5
Giulia Merenda
+5
Sono stata nuovamente qui recentemente, a distanza di un anno e devo dire che sono rimasta sempre più sbalordita. Il livello si è alzato ancora di più, i piatti hanno dei sapori che ti lasciano il ricordo e la voglia di tornare nuovamente a fare questa esperienza culinaria
Clicca per espandere