Locale un po' vecchiotto, avrebbe bisogno di una rinfrescata, il personale è giovane e spigliato, il menù viene detto a voce, tagliere di salumi e formaggi , polenta concia e non , salsiccia, spezzatino e cinghiale , poche cose ma cucinate bene a mio parere una delle polente conce più buone della zona.
Consigliatissimo.... è meglio prenotare
Scampagnata a Ceresole abbiamo optato x Stella Alpina ( gia` conosciuta passando x un caffe` ad Agosto 2022) ci eravamo promessi la prossima volta di sostare x un pranzo a base di piatti tipici. Piccola ma molto accogliente anche il personale gentilissimo . La consiglio vivamente ma prima prenotare sempre x trovare posto. Ci ritorneremo presto .
Dopo una passeggiata attorno al bellissimo lago di Ceresole Reale, ci soffermiamo in questo locale a conduzione famigliare.
Venni in questo locale già circa 10 anni fa ed ho notato con piacevole sorpresa che c'è stato un ampliamento dell'ambiente interno per il ristorante. Il menù non è cambiato nel tempo, la scelte sono poche ma gustose.
Noi abbiamo preso:
- antipasto misto: formaggi, affettati misti, lardo e castagne
- polenta concia con salsiccia
- polenta classica con salsiccia
- crostata ai frutti di bosco
- crostata all'albicocca
- 2 digestivi
Tot. 40€
Per quanto riguarda i piatti, l'antipasto misto non mi ha particolarmente colpita, la polenta era buona e la concia abbondava di burro e formaggio. Un plauso invece per le crostate fatte in casa, davvero squisite e vale la pena passare in questo locale anche solo per esse.
Cibo veramente buono! L'antipasto misto è abbondante e variegato. La polenta concia è carica di formaggio filante e burro con una spolverata di noce moscata e viene servita nei piatti di coccio per preservarne il calore.
La crostata ai frutti di bosco era favolosa abbinata con il genepì.
Tornerò sicuramente in occasione di un'altra escursione!
Abbiamo mangiato bene, onestamente bene. Tagliere di salumi e formaggi, con delle castagne nel miele, calde, la fine nel mondo. La polenta, versione salsiccia al sugo e concia, molto saporita. Ci siano poi fermati nella salumeria sempre dell'attività e abbiamo comprato la micetta e una tomba che abbiamo mangiato nel tagliere. Prezzi onesti, cortesia e soprattutto relax. Disponibilità della proprietaria nel prepararci un menù di ordinazione, a base di selvaggina. Dovete andarci.
Abbiamo mangiato qui per caso durante una breve escursione, ottimi gli antipasti misti e tutti i tipi di polenta con spezzatino, salsiccia, cinghiale. I camerieri sono giovani e dinamici, sempre gentili anzi, mi hanno anche aperto il negozio di alimentari prima dell'orario per permetterci di acquistare prodotti tipici del territorio (tra l'altro moccetta buonissima).
Locale alla buona. La polenta concia è fantastica Io l'ho presa addirittura due volte. Per quanto riguarda invece le carni invece ottima la salsiccia, buono lo spezzatino mentre così così il cinghiale.
Avevamo prenotato il giorno prima ma abbiamo avuto problemi con la prenotazione ma l'hanno risota in un quarto d'ora.
Fermatici l’08.X.2023 durante un giro in Moto, nonostante la grande affluenza ed il fatto che non avessimo prenotato ci è stato assegnato un tavolo. Cibo buono, servizio super grazie anche e soprattutto alla simpatia di Aurora che ci ha strappato diverse risate.
Consigliatissimo.
Piacevole sorpresa, scoperta casualmente per una sosta caffè. Attratti dal profumo della cucina abbiamo prenotato il pranzo, dove abbiamo assaggiato l'antipasto misto, polenta (al naturale) con spezzatino, cinghiale e salsiccia (consiglio) e i loro dolci tra cui la crostata da non perdere.
Antipasto nella norma e buona polenta concia con con cinghiale e salsiccia. I dolci mi sembravano industriali e quindi accettabili. Tutto comunque buono.
Personale gentilissimo!! Ci siamo fermati per un pranzo. Telefonicamente ci avevano detto di essere al completo, ma per sfizio ci siamo comunque passati di persona e al volo ci hanno dato un tavolo all'esterno!! Sono state premurose nel farci mettere sedere più al riparo possibile, essendoci comunque un po' di vento. Polenta molto buona e mix di carne anche. La meringata merita di essere provata!!!! Se passate da Ceresole, un buon posto dove fermarsi a mangiare!!
Cristiana (la Proprietaria) è il suo personale, nel miglior modo possibile cercheranno di rendere la vostra pausa in linea con i classici cibi montani. Pochi piatti, ma di buona qualità. Consiglio tra tutti, la crostata fatta a mano.
Tornando dal colle del nivolet in moto abbiamo trovato questo locale dove abbiamo preso una polenta concia ottima. Servizio ottimo, gentili, cordiali, torneremo senz' altro
Polenta con cinghiale e polenta concia da non perdere. Serviti con cortesia e simpatia. Location: parco nazionale del Gran Paradiso. Spettacolare.
Personale cordiale, cucina casalinga, buon rapporto qualità prezzo!
Ritornato oggi per il 15 Agosto....ottimo pranzo ad un prezzo contenuto.
Ottimo ristorante per gustare la deliziosa polenta, sia concia che con spezzatino,cinghiale,salsiccia . Buoni anche i formaggi e i salumi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes