Luogo un pochino nascosto senza un'insegna chiara.
Molto frequentato.
C'è molta fila e non ci sono bagni disponibili.
Si ordina e si aspetta.
Il menù è molto ampio, piadine tipiche romagnole con salumi, vegetariani, formaggi ecc.
Ideale per un pranzo al volo.
Prezzi onestissimi.
Piccolo pistop durante un viaggio in direzione Milano. Tanto spazio anche all'aperto. Personale cordiale e simpatico. Abbiamo preso un crescione "rustico" con pomodoro, melanzane, salsiccia, funghi e mozzarella. Ottimo
Ideale per una sosta in viaggio lungo la A14. L'ambiente è quello di un chiosco di panini post serata in discoteca o pre partita allo stadio, ma la qualità è alta. Sono anche attenti agli impasti: oltre a quello tradizionale con farina e strutto ce ne sono due con olio di semi, uno di farro e uno di canapa.
Rispetto ad una sosta in autogrill ci si mette lo stesso tempo, costa meno ed è più buono.
Un vero Posticino dove gustare, oltre alle classiche piadine, ai rotoloni e ai calzoni, anche delle specialità tutte curate e prodotte dal proprietario. La piadina con farina di Canapa, ad esempio, è fatta con una farina studiata appositamente, in cui il mix di grano e canapa è stato sperimentato fino ad ottenere il perfetto rapporto percentuale. E la consiglio vivamente, in quanto fragrante e molto profumata. Ho provato anxhe il classico calzone romagnolo alle erbe con l'aggiunta di gorgonzola e noci, molto buono. Quello che veramente è eccezionale è il Raviolaccio dolce, da scegliere ripieno di fichi caramellati o di Nutella e arance caramellate. Sono entrambi sublimi anche perché è lo stesso proprietario a comperare i fichi dal vicino e a cuocerli per 12 ore caramellandoli. Stessa cosa con le arance che ordina direttamente dalla Sicilia. Se passate da qui, fermatevi!
Il posto, è proprio un posticino, piccolo, per certi versi angusto, senza servizi igienici, in in contesto di capannoni lungo strada. Vale però il viaggio per la bontà della loro piadina. Bravi!
Prendo piadine e crescioni presso questa piadineria da tanti anni, anche se molto saltuariamente. Buoni anche l'impasto al farro e farina integrale e l'impasto alla canapa. Prezzi un po' alti.
Piadine buonissime a pochi metri dall’autostrada, perfetto per chi sta viaggiando. Altro che panini dell’autogrill!
Massimo Guido Lucchini
+5
Complimenti per la piadina stra buona è molto generosa , sia come pasta che come farcitura. Io ho mangiato la classica Crudo, squacquerone e rucola 😋 grazie mille della bella esperienza 🙏🏼
Questo posto è un chiosco con tavoli all'aperto e un piccolo deore. Purtroppo non ha il bagno per i clienti!
I titolari e le persone che ci lavorano sono molto gentili e cordiali!
In queste zone è ricercata la vera piadina romagnola, questo è uno dei migliori posti di zona Rimini e dintorni!
Le piadine hanno un impasto abbastanza spesso seguendo la traduzione romagnola...
Per noi dei nord siamo più abituati ad un loro prodotto chiamato "cresciona" una piadina con impasto più sottile..
Fanno anche i rotoli sempre con impasto della piadina...
Comunque un posto che consiglio vivamente
Piadine e crescioni proprio buoni... Avrei dato 5 stelle ma sono troppo troppo lenti...
Prezzi onesti.
La posizione è comoda per una sosta "veloce" anche uscendo dall'autostrada.
Vado con le 4 stelle xche' buono e di qualità, ma è la prima volta che trovo un crescione alla salsiccia con...solo la salsiccia. Mi spiego, solitamente c'è la base pomodoro e mozzarella, ecco. Qui no. Io davo x scontato dopo 40 anni di crescioni in giro x la romagna, ma evidentemente non è così. Se si prende una piadina alla salsiccia, certo che devi specificare se vuoi altro dentro, ma x un crescione la base è sempre quella. Crescione con impasto piadina buono e sottile, ingredienti di ottima qualità, ma rimasto male perché senza la parte acquosa formaggiosa, resta tutto un po strano..a quel punto avrei preferito una piadina con salsiccia ecco. In più se tieni il prezzo altino x le materie prime (e ci sta'), la sola salsiccia cipolla senza la mozzarella (oggi molto costosa) non è che sia così giustificabile.
Cercavamo un posto dove mangiare una buona piadina al chiuso e seduti al tavolo. Impresa piuttosto difficile in inverno! Qui si può. L'ambiente non è riscaldato, ma ci sono due salette con tavoli e si mangia bene. Buon rapporto qualità/prezzo.
Buona piadineria in zona strategica all'uscita dell'autostrada. Tavolini disponibili al chiuso (pochi) e all'aperto (un po' di più). Gentili e rapidi. Non ha un bagno per i clienti.
Tutto ottimo. Per noi che siamo di passaggio per le vacanze, apprezziamo oltre al cibo anche la comodità, si trova infatti vicino al casello dell'autostrada. Ormai una sosta irrinunciabile, quando la fame comincia a farsi sentire....
Ormai tappa obbligata quando si scende verso sud per una pausa e per degustare un'ottima piadina.
Appena fuori l'autostrada
An error has occurred! Please try again in a few minutes