buon ristorante nel centro storico di Chiavenna, affacciato sul fiume Mera. Prenotando per tempo è possibile mangiare sul caratteristico balcone con vista sul fiume. Si possono gustare sia i piatti della tradizione della Valtellina sia piatti argentini. Molto buoni sia i pizzoccheri che gli gnocchetti chiavennaschi. Tra gli antipasti gli immancabili sciatt
Ristorante Italo-argentino nel centro storico di Chiavenna, con affaccio sul fiume (è possibile mangiare nello spazio esterno nella stagione calda). Abbiamo assaggiato le proposte argentine: empanadas, carne, vino e abbiamo trovato tutto buonissimo, in particolare i piatti di carne, tenerissima e cotta in modo perfetto.
La carne servita qui è ineguagliabile, decisamente la migliore della valchiavenna. Gli argentini che gestiscono il locale mantengono una forte autenticità nella loro offerta. La location si distingue per il suo stile tradizionale e l'aggiunta di una sala esterna che regala una vista mozzafiato sul fiume Mera. Un'esperienza culinaria che combina sapori e atmosfera in modo magistrale.
Ambiente curato e pulito, le pietanze buonissime. Pizzoccheri (-:siamo in Valtellina:-), tagliolini di castagne con funghi e noci, spiedini di manzo spek con pomodorini e rucola, caciottine grigliate con patate alla paprika accompagnato da un buon rosso valtellinese. Dolce con un semifreddo di meringa e frutti di bosco.
Qualità prezzo giusto.
Complimenti alla cucina ed al personale premuroso e gentile.
P.S. toilette molto pulita.
E era da tanto che volevo fermarmi in questo locale ma non riuscivo a prenotare perché sempre esaurito. Finalmente ieri a pranzo ho trovato un posto. Mi hanno accolto con estrema gentilezza e fatta accomodare sul terrazzino che affaccia sul fiume Mera con vista panoramica degli edifici antichi e della montagna. servizio ottimo premurosi e gentili ho chiesto come ordinazione la carne argentina perché sapevo fosse spettacolare ed è una delle loro specialità di farmi una sorpresa. Il tutto è stato veramente super ottimo. Ringrazio tutto lo staf ritornerò con amici. Buona continuazione.
Splendido posto soprattutto se trovate il posto sulla veranda con la vista fiume. Piatti tradizionali valtellinesi come gnocchetti di Chiavenna. Ottima qualità della bresaola. Tanti piatti a base di carne. Insalata XXL. Lo staff molto gentile
Ho mangiato la carne più tenera di tutta la mia vita ... incredibile. Ma il posto è un po' freddo e impersonale ... un po' rigidi e questo il cliente lo percepisce... credetemi . Ottimo che hanno il fasciatoio in bagno . Ho apprezzato davvero tanto .
Siamo stati oggi a pranzo. Abbiamo preso solo il primo e il dolce.. tutto ottimo! Personale molto gentile. Abbiamo mangiato all'esterno: un bellissimo panorama. Se riusciamo sabato prossimo torniamo ancora a mangiare!
Maurizio Dell'orto (MAO)
+5
Ottima varietà di piatti , ottimi gli sciatt , molto bene anche i primi . La carne è superba cotta in modo perfetto . Buono anche il dolce . Prezzo corretto , adeguato alla qualità delle pietanze servite , molto carino anche il locale e molto gentile il personale .
Situato nel borgo vecchio è una pietra miliare per la ristorazione di Chiavenna. Buona la scelta e le pietanze sono ottime. Consiglio la riservazione per poter mangiare all'esterno. Un servizio più curato renderebbe questo ristorante ancora più gradevole.
An error has occurred! Please try again in a few minutes