Comentàrios Ristorante La Mugnaia

5
Angelo
+5
La Mugnaia rientra nella categoria di ristoranti 🍽 che meglio esprimono le tipicità locali del territorio abruzzese. Tradizione espressa al meglio dalla genuinità dei prodotti 🍖 e dalla semplicità dell'ormai famosa pasta acqua e farina 🍝. Completa la proposta; salta subito all'occhio il menù degustazione 📋 che per quantità poco ha a che vedere con la dicitura 😅 (3 menù degustazione potrebbero soddisfare abbondantemente 4/5 stomaci); l'offerta prevede un tris di primi 🥘, decisamente abbondante la prima portata di mugnaia (specialità della casa), contenute le successive di gnocchi e ravioli, tutte condite con un gustoso ragù 🍛. Tra gli antipasti particolari le patate con la fonduta 🫕, oltre pallotte cacio e ov, frittatine, zucchine in pastella 🥒, salumi e formaggi 🧀. Arrosticini, salsicce e agnello completano il mix di arrosto 🥩. Insalata 🥗 e patatine 🍟 a contorno. Compresi infine nel menù dolce 🥮 (menzione meritata per la tipica pizza dolce) o frutta 🥝🍈. Spartano il locale, premuroso il servizio 🙋‍♀️, buoni i prezzi, ottimi considerano il menù sopra menzionato.
4
Alessandra De Carolis
+4
Ottima pasta alla mugnaia e buono anche l'arrosto con patate. Le porzioni dei primi piatti sono abbondanti. Il servizio un po' lento ma il locale, di domenica a pranzo, era pieno! Altre volte infrasettimanale il servizio è stato veloce. Le ragazze che ci hanno servito sono state cordiali e disponibili. Il prezzo onesto. Giudizio assolutamente positivo, torneremo sicuramente!
5
Fabrizio Giudici
+5
Locale carino. Ambiente pulito. Personale gentile e disponibile. Primi ottimi, abbondanti. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
5
Marco Gadoni
+5
Questa sera siamo stati a cena alla Mugnaia da Stefanone che ci ha preparato un ottima cena con cibi ricercati e prelibati in un ambiente gradevole e confortevole.
4
Pasquale Fantasia
+4
Ristorante storico dove mangiare come faresti a casa e anche meglio, Noi abbiamo optato per il menù degustazione a 30 €. La "mugnaia" , primo tipico abruzzese, è un' esperienza mistica , davvero eccellente per gli amanti del genere. Per il resto è tutto abbastanza normale, antipasti di salumi e formaggi con alcune cosette calde come le polpette " cacio e ove', una frittatina e poco altro, poi tre assaggi di primi, la citata mugnaia, gnocchi al sugo e ravioli al sugo, avrei preferito almno un primo bianco dei tre ma erano comunque ottimi. Per aecondo un classico arrosto di salsicce, bistecche di maiale e arrosticini, come contorni insalata verde e patate al forno buonissime e per concludere tiramisù fatto in casa e caffè. Il vino della casa è sicuramente migliorabile. Il posto è informale e accogliente, i camerieri molto bravi e disponibili.
5
Maria Grazia Beltrami
+5
Se non ci fosse stato consigliato da un "locale" forse non avremmo mai scoperto questo ottimo ristorante che, internamente ed esternamente, conserva tutte le caratteristiche delle trattorie per operai anni '70. Il cibo è ottimo, genuinamente abruzzese e cucinato con quelle che sono di sicuro ricette di famiglia, oltre che con grandissima cura. Noi abbiamo optato per il menù degustazione, che permette di esplorare l'intero repertorio della cucina, e ne siamo stati assai soddisfatti (siamo anche usciti rotolando, data l'abbondanza delle porzioni), anche dal punto di vista del portafogli. Servizio veloce e molto preciso. Un posto dove tornare.
4
Stefano
+4
28.07.2023 ritornarto e felice come tutte le volte precedenti...una GARANZIA!!!! **************** Sono anni che mi fermo in questo ristorante......organizzo i miei viaggi in maniera che o pranzo o cena, all'andata e al ritorno, prendo apposta l'uscita di Citta Sant'angelo -PE- per mangiare veramente bene piatti della tradizione locale. Grandi!
5
Marco Fabrizio Sambuco
+5
Mugnaia, una piacevole conferma. Non mi capitava da anni di tornare alla Mugnaia ed è stato un grave errore da parte mia non farlo. Tris di primi al top, carne genuina e gustosa. Insomma è uno di quei luoghi dove torni e ti senti a casa. Ero con mia figlia, mio genero e la nipotina e tutti siamo rimasti più che soddisfatti. La signora che ci ha serviti, estremamente efficiente, è stata simpatica anche con la bambina che ha due anni. Insomma la prossima settimana ci torno, meglio assaporare i sapori veri che il team della mugnaia sa offrire. Consigliatissimo.
4
Manu El
+4
Si mangia bene, cucina tipica abruzzese. Attenti alle norme Covid 19, controllano il green pass e giusto distanziamento interno. Prodotti genuini e di buona qualità. Primi abbondanti e ben strutturati. Oltre al vino sfuso hanno anche alcune bottiglie di cantine locali. Dolci buonissimi. Rapporto qualità prezzo molto buono. Consigliatissimo ✅💪
5
Luigi Marinelli
+5
Ottima cucina Abbruzzese a prezzi molto competitivi assolutamente consigliato, servizio ottimo immerso tra le montagne una vera esperienza da provare
5
milo Ala
+5
Di passaggio per lavoro, decidiamo di tornare per restare entusiasti del cibo proposto come già avvenuto la volta precedente. Insomma una conferma! Suggerito. Buon appetito
5
Fabio F.
+5
Assolutamente da provare se passate da queste parti...luogo incantevole nel entroterra,per chi ama la pasta fresca fatta in casa e gli arrosticini tipici abruzzesi. Noi abbiamo deciso di provare la famosa pasta alla mugnaia e i tortelloni ripieni di ricotta...la pasta è eccezionale accompagnata da un sugo che penso sia uno dei più buoni che abbia mai assaggiato...i tortelloni strapieni di ricotta ma con un gusto leggero accompagnati anche loro da questo sugo che veramente è qualcosa di eccezionale....scarpetta d obbligo! Poi abbiamo optato per I classici arrosticini ottimi cotti alla perfezione!dolce della casa un buonissimo tiramisù. Cosa dire a parte che è sicuramente un posto che straconsiglio a tutti soprattutto per chi volesse mangiare dei tipici piatti abruzzesi soprattutto la pasta alla mugnaia!
5
Mena Vitiello
+5
Oggi siamo stati invitati per una cerimonia... e dalle Marche siamo arrivati in Abruzzo... Il pranzo alla Mugnaia è stato buonissimo...sono rimasta veramente soddisfatta ...i primi e gli antipasti caldi il Top🔝 Il personale ha esaudito ogni richiesta...sempre gentile e attento.Otttimo veramente il rapporto qualità prezzo... Torno a casa contenta e ci ritornerò presto. Grazie!!
5
dayana saccomandi
+5
Come ogni anno quando siamo in vacanza la mugnaia è tappa fissa e ogni anno ritrovi cibo tipico pieno di gusto,fatto con passione con i sapori unici. Stasera con grande piacere abbiamo assaggiata la cipollata.(faceva parte dell'antipasto) talmente buona che ne abbiamo ordinata una porzione extra in più,non abitassi a 800km sarei un cliente abituale....e non il cliente della vacanza d estate .
4
Valerio Giangiacomo
+4
Il locale non è dei più belli, è semplice e “antiquato”. Il servizio è stato normale, anche se ci sono state delle dimenticanze. Il menù è il classico Abruzzese, molto buoni gli gnocchi in bianco. Il conto per quello che si è mangiato, l’ho trovato giusto.
5
Valentino B.
+5
Alla mugnaia sí che si mangia bene !!😋 Piatti di proporzioni molto generose e cibo davvero ottimo, dai primi ai secondi, ai contorni😍 la trattoria è situata in campagna vicino anche ad un maneggio di cavalli. Personale preparato e gentile. Se si vuole mangiare tanto, ma soprattutto bene... questo è il posto migliore dove andare✨
4
Francesco Di Michele
+4
Buon locale per assaggiare qualcosa di tipico Abruzzese, come la mugnaia (davvero buona). Primi ottimi da come si vede in foto, i secondi forse potrebbero abbondare di più rispetto al prezzo. Nel complesso buon locale. Consigliato per le famiglie.
Clicca per espandere