Comentàrios Antica Trattoria Nardini

5
xenia docio
+5
Tutto delizioso! Cucina di grande qualità a buoni prezzi. Ristorante con bellissima atmosfera, musica molto piacevole per un pranzo o cena romantici.
5
GianCharlie
+5
Mia moglie ed io, passeggiando per Cividale del Friuli ci siamo imbattuti in questo locale, più che altro attirati dai profumi della cucina. La cena è scivolata via senza problemi, i piatti proposti dallo Chef (alcuni rivisitati in maniera ottima) hanno soddisfatto i nostri palati, il menù è fatto da poche portate ma ben selezionate ed il servizio è buono ed attento. Il conto per 1 antipasto, 2 secondi, 1 dolce, mezzo litro di vino, acqua e caffè è di € 60, prezzo assolutamente nella norma. Consiglio questo locale per chi vuole assaggiare la cucina Friulana nella zona di Cividale del Friuli, ed anche provare le rivisitazioni di alcuni piatti che lo Chef propone. Ottima cena e...... Ottimo stracotto d'asino!!!!!
5
luca bidoli
+5
Un'esperienza recente: ultima domenica di novembre, nella splendida città di Cividale, una bella passeggiata nel suo centro storico, vivace e allietato da un mercatino "vintage". A pochi passi dalla piazza Paolo Diacono, un po' defilata, ma facilmente identificabile in una piazzetta, notiamo questa antica trattoria. Una novità per noi, non la conoscevamo ed abbiamo deciso, io e mia moglie, di provarla. Scrivo subito che ci siamo trovati molto bene. Verniamo accolti con cortesia da una gentile addetta alla sala, il locale non è molto grande ed è arredato con uno stile che potremmo definire "rustico-classico", sobrio e con elementi di eleganza. Peccato per i tovaglioli di carta; la sala, all'inizio, accanto alla vetrata d'ingesso, non era molto calda, dovevano aver aperto da poco. Ma questi sono i soli elementi non del tutto soddisfacenti che mi permetto di segnalare, con il dovuto rispetto. Abbiamo molto apprezzato i primi piatti da noi richiesti: di ottima esecuzione. Davvero sapidi, gustosi, deliziosi gli agnolotti della casa, che mi sento di consigliare senza alcuna remora, così come il primo che ha degustato mia moglie, i tagliolini ai porcini: un piatto che ho assaggiato e che ordinerò nella mia visita futura, se lo dovessi ritrovare in menù. Chapeau allo Chef. Frico: buono, insolito; trippa: molto delicata ed equilibrata nei sapori e negli aromi. Siamo astemi: bottiglia d'acqua. Conto totale: 54,00 euro: corretto. Nulla da aggiungere, solo un "grazie" allo Chef ( che si è presentato a fine servizio ai tavoli per accertarsi della soddisfazione dei suoi ospiti, fatto che ci ha colpito molto, ma molto positivamente), ed alle sue Collaboratici di sala. Un pranzo riuscito, una bella scoperta ulteriore in una città che vanta, nel suo complesso, oltre ai pregi storici ed architettonici, proposte gastronomiche di sicura affidabilità e gusto. Luca ed Agnese.
5
Keith Soares
+5
Il menu degustazione era da impazzire!!!!! Un percorso tra complessi gusti, dal inizio alla fine. Il ristorante è molto carino c’è un giardino molto bello e confortevole per il pranzo autunnale. Il vino rosso della casa era buono se può scegliere tra Merlot o Cabernet. Il servizio al cliente era molto buono. Sicuro che ritorniamo qui! Auguri al cuoco 🧑‍🍳 il cibo era meraviglioso! 🤩
5
Beatrice De Bernardo
+5
Oggi con il mio ragazzo abbiamo deciso di farci una passeggiata per il centro di Cividale ... Ho scelto questo posto A SENTIMENTO( come si dice in friulano ) , non essendoci mai stata e senza avere aspettative di alcun genere abbiamo prenotato all'ultimo secondo . Un piccolo ristorantino molto accogliente e ben curato dall'aspetto vecchio stile ( Che io adoro) !!! Guardando il menù le proposte non sono molte ma meglio così ( il troppo stroppia) Abbiamo ordinato i piatti nelle foto e sono rimasta soddisfatta in tutto , soprattutto per la gentilezza della giovane cameriera,di cui non so il nome e del cuoco che ogni tanto usciva dalla cucina per chiedere se andasse tutto bene ( cose che non si vedono spesso in giro )Prezzo ottimo !!! Grazie della bella esperienza 😉Ci torneremo sicuramente !!!
5
Dario Barbieri
+5
Ottimo pranzo, curato, pensato, con piatti giusti in quantità e ben impiattati Curioso il loro frico…
5
Vale C
+5
La cura e la pulizia dell'ambiente sia interno che esterno si rispecchia nella cucina di questo luogo, dove assaporare in un ambiente tranquillo e accogliente ottimi piatti friulani con un tocco di estro creativo dello chef che regala personalità ed equilibrio alle sue creazioni. Molto apprezzate le attenzioni per la mia bambina. Una bella esperienza
5
Andrea Iannotta
+5
Ottima cena con piatti tipici friulani e materia prima di qualità. Servizio attento e personale gentilissimo. Super consigliato
5
Tea Stipcovich
+5
Trattoria molto elegante in centro a Cividale. Ci siamo fermati per caso per il pranzo. Abbiamo preso due primi, un secondo e del vino della casa. Tutto delizioso. Lo consiglio vivamente!
5
arianna signoriello
+5
Pranzo domenicale in coppia. Cibo buonissimo. Personale gentilissimo. Consiglio il primo Agnolotto Nardini e lo stracotto di asino. Squisiti. Atmosfera elegante e intima.
Clicca per espandere