Siamo stati qui per un pic nic. Abbiamo prenotato un tavolo a ridosso del fiume. Il posto è molto carino, ideale per trascorrere una giornata di pace immersi nella natura. Se si ha intenzione di fare una braciata, si raggiunge il rifugio in auto, altrimenti si può parcheggiare l'auto all'inizio del parco e fare una bella passeggiata a piedi costeggiando il fiume tra sentieri e giardini fino ad arrivare ad una piccola cascata.
Posto incantevole. Abbiamo mangiato cose genuine e buone! Sembra di stare in una favola, la natura che circonda questo rifugio è da cartolina. Al ristorante lo staff è gentile e disponibile. Il proprietario poi di un'ospitalità unica! Questo posto resta nel cuore!! Ci ritorneremo ❤️
Siamo stati una settimana un vacanza, abbiamo soggiornato lì facendo la mezza pensione e ci siamo trovati benissimo. Molto accoglienti, gentili, sempre a disposizione, simpatici. Cibo squisitissimo casereccio tipico del posto infatti facciamo i nostri complimenti con tutto il cuore allo staff e soprattutto alla cuoca😍
Il percorso per arrivare al rifugio è più o meno di 20 minuti andando piano, e nel mentre ci si può godere la freschezza, l' odore della natura e la sua bellezza incontrando anche degli animaletti a volte, c'è disponibilità dei tavoli per fare picnic o arrosti con appositi forni.
Parlando del posto è molto pulito e accogliente e cercano sempre di soddisfare tutti i bisogni. Per chi ama stare a contatto con la natura è ottimo come posto.
A mezz'ora di distanza c'è il mare e la possibilità di effettuare escursioni in quad o rafting o visitare altri luoghi. Ci siamo trovati benissimo e ci siamo divertiti tanto, sicuramente ci ritorneremo 😍❤️
Non ho provato le stanze ma il luogo e il ristorante sono ottimi. Si può lasciare la macchina nell’area attrezzata a Orsomarso e proseguire a piedi per 7km, seguendo il fiume Argentino. Una riserva naturale bellissima, fresca e poco faticosa. La strada è quasi tutta in piano. Arrivate al rifugio, il cibo vi ripagherà dello sforzo. Volendo si può pernottare ed usufruire degli altri bellissimi trekking del Pollino. Merita una visita anche il paese di Orsomarso.
Abbiamo da poco lasciato il rifugio, posto spettacolare, accogliente e rilassante. Personale gentile e sempre disponibile ( un grazie particolare a Veronica e Marco), piatti abbondanti e di qualità.
Consigliato anche per chi ha dei bambini, per godersi la natura in pieno relax.
Ci ritorneremo sicuramente
Il rifugio è immerso nello splendido parco del Pollino nel versante calabrese, all'interno della valle del fiume Argentino.
Il verde del parco e la freschezza delle acque limpide del fiume permettono ai visitatori di rilassarsi in totale contatto con la natura.
A questo aggiungete la bontà dei cibi a KM 0 e la cordialità del personale del rifugio e otterrete una giornata di totale relax.
Consigliatissimo per tutti: famiglie con bambini,giovani e meno giovani.Non ho ancora provato il pernottamento ma sicuramente è un' esperienza da fare👍🏻.
Rifugio in bellissimo posto, si raggiunge dopo alcuni km su strada sterrata nel corso della quale si possono ammirare la Cascata di Ficara e alcune ottime e fresche fonti. Percorso molto bello che costeggia il ruscello all'interno di un'area boschiva. Noi lo abbiamo raggiunto in mountain bike, è possibile raggiungerlo anche in auto ma la zona è a traffico limitato e credo sia necessario chiamare il rifugio prima per farsi autorizzare l'accesso alla zona.
non posso esprimermi sulle stanze non avendo fruito delle stesse. per il resto un angolo di paradiso a venti minuti dal mare, sembra di essere sulle Dolomiti se non fosse per il tipo di vegetazione. cibo adeguato alla struttura semplice e familiare, prezzi onestissimi, tutto perfetto.
Molto bello il posto, camerieri gentili e cucina ottima. Le camere curate ed a tema con il luogo. Consiglio vivamente per tutti gli amanti della montagna e della buona cucina calabrese
Ci siamo stati due volte in questa vacanza e posso dire che l'ambiente è così familiare che ti fa voglia di tornare. Cibo ottimo, personale molto gentile e buon vino che non guasta. Bravi continuate così.
Posto meraviglioso per la sua posizione e per la qualità del cibo. I proprietari sono gentilissimi e disponibili. Ideale per partenze per escursioni e per riposarsi
Sono venuta a pranzare con la mia gang. Siamo rimasti molto soddisfatti per la qualità del cibo e del servizio. Ottimi prezzi, consigliatissimo.
Posto incantevole del Parco del Pollino immersi nella natura vicino al fiume Argentino, si mangia benissimo a gestione familiare persone gentili e affabili, ci ritornerò sicuramente
Un luogo unico in cui la semplicità ed il relax ti avvolge. Abbiamo soggiornato e cenato in questo rifugio che offre allo stesso tempo la possibilità di effettuare escursioni a portata su sentieri tracciati e di vivire i luoghi limitrofi anche di mare. Le camere sono ben curate ed i servizi offerti vanno ben oltre le aspettative. Il cibo è ottimo ed abbiamo potuto assaggiare piatti della tradizione ed ottimi prodotti locali. Marco ed Oscar, fanno in modo che ci si senta seguiti ed a casa in ogni esigenza. Si percepisce il grande impegno da parte di Marco nel rendere il luogo al passo con una offerta al passo con i tempi, senza rinunciare all'attenzione a non impattare sul territorio. Ogni cosa è a misura di ambiente e con grande impegno dei gestori non si rinuncia ad alcun confort necessario a vivere al meglio il soggiorno. I luoghi sono stupendi. Consiglio vivamente di vivere un'esperienza di questo tipo. La strada che porta al rifugio è ben tenuta e facilmente percorribile in auto, in bici ed in qualsiasi modo. Ritorneremo sicuramente al Rifugio montano della povera Mosca, merita davvero!
giuseppe Delle Grottaglie
+5
Posto unico nel suo genere disperso nella natura rilassante e poi che dire del proprietario una persona fantastica simpaticissima e gentilissima da visitare
Per chi desidera trovare la pace è il posto giusto ,ci vado da tantissimi anni a settembre,poi la ristorazione e semplice genuina e abbondante
An error has occurred! Please try again in a few minutes