Comentàrios Trattoria "a Cusentina"

5
Malú Di Leo
+5
Un locale piccolo ma proprio per questo un grazioso gioiellino nella zona centrale di Cosenza, a due passi dal centro storico. Vestito degli addobbi natalizi ha un fascino molto suggestivo anche perchè si trova sul corso principale anch'esso addobbato a festa. L'accoglienza è super, gentilezza e massima disponibilità, servizio veloce. Cucina ottima, con prodotti tradizionali e ampia scelta di piatti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Nonostante abbiamo preso piatti di pesce abbiamo speso pochissimo. Lo consiglio senza ombra di dubbio.
5
M.A. Licastro
+5
Sono rimasta davvero colpita favorevolmente prima di tutto dall’ambiente di questo piccolo ed intimo ristorante. Molto ma molto carino! Abbiamo preso un antipasto con vino , salumi buonissimi, formaggi ecc. Anche il pane è ottimo! Il personale è super accogliente e caloroso! Si può mangiare anche fuori ! Ed il costo davvero basso.
4
Daniela Rende
+4
Personale supergentile e cibo eccezionale, per non parlare del prezzo, veramente irrisorio. Le alici arriganate un po' piccanti ma spettacolari, per non parlare delle alici ripiene...una goduria! Il baccalà con patate ottimo, la frittura di calamari un po' meno, forse un problema con la farina un pochino datata (ma solo io me ne sono accorta, per gli altri era buonissima). Insomma ci ritornerò con amici amanti del baccalà
5
Maja Zadel
+5
Abbiamo preso due antipasti: alici ripiene e polpette di carne e di melanzane ed era tutto buono. Poi dei ottimi primi: lagane e ceci alla cosentina, pasta al forno con caciocavalo, uova e guanciale (fuorimenu del giorno), maccheroni al ragù e caciocavalo e paccheri con porcini e salsiccia.
5
lucia barbarito
+5
Super consigliato. Trattoria ubicata al centro di Cosenza, sulla via principale dello shopping. Tutto ottimo, dagli antipasti al dolce. Porzioni abbondanti. Straconsigliato il caciocavallo piastrato con i funghi, una vera delizia!! Personale molto gentile, e il conto veramente basso: in una sera di agosto 3 coperti, 3 primi, 2 secondi, 2 contorni e bevande a soli 50€. Quando saremo a Cosenza sarà tappa fissa.
5
Francesca Nigro (FraN)
+5
Complimenti per il cibo, quei sapori genuini di una volta della cucina tipica cosentina, oggi difficili da reperire, soprattutto in Centro. Le polpette di carne e di melanzane eccellenti, così come la carbonara (un fuori menù) e la giancaleone. Un plauso anche al servizio ed allo stile del locale, molto accogliente e rilassante.
5
Mariateresa Martello
+5
Trattoria in centro città, con ambiente caratteristico e ben curato, raccolto e accogliente. Personale gentile e disponibile, pietanze tipiche cosentine, con prodotti fatti in casa e di ottima qualità e abbondanti. Ci sono stati gentilmente offerti i dolci tipici. Prezzi ottimi in relazione alla qualità e quantità dei piatti. Sicuramente da provare.
5
Mikela Panzarino
+5
Tutto buonissimo si meritano 5 stelle gentilezza e ottimo cibo a un prezzo modico ...promossi... dolcetto offerto
5
Luigia Capitano
+5
Locale bello... tipico.. ben curato, cibo squisito e soprattutto economico, piatti tipici cosentini deliziosi, baccalà gustoso! Personale gentile
5
Elvira DB
+5
Non sono riuscita a fotografare tutto perché è andato a ruba😋 Porzioni abbondanti. L'antipasto a cusentina è un mix di prodotti del territorio eccezionale. Il conto giusto.
5
Gabriele Colapinto
+5
Qui ho mangiato un delizioso aperitivo cosentino composto dai cibi che vedete nelle immagini allegate alla recensione. Lo staff è gentile ed il ristorante è ben curato.
5
Giovanna Gaglianese
+5
Come pranzare la domenica da nonna, semplicemente perfetto! Prodotti freschi e locali, porzioni abbondanti, in un ambiente delizioso nel cuore della città. Il personale è gentilissimo e i prezzi decisamente ottimi.
5
Evelyn Savigñon
+5
Beh che dire , 5 stelle al posto , 5 stelle al menu( hanno sia pesce che carne ) 5 stelle al servizio ( molto gentile) . In Più hanno il tavoli al aperto e che rispettano la distanza di sicurezza per il fatto ( covid -19). Questo piatto classico di spaghetti con le polpette mi ha rubato il cuore . Importante il prezzi sono nella norma , cmq é sempre cucina tradizionale cosentina .
5
Patrizia Garasto
+5
Eccellente proposta di piatti tipici cosentini, preparati con maestria ed amore infinito per la tradizione! Porzioni abbondanti, da gustare in un ambiente delizioso, ubicato nella piazza più elegante della città, dove sono posizionati anche tavoli all'esterno ( essendo isola pedonale, nessun disturbo!). Il personale è amabile e disponibile, i prezzi assolutamente contenuti, consiglio davvero una pausa pranzo o una cena, da soli o in compagnia, ne uscirete sinceramente grati per l'esperienza!
5
Antonio De Vuono
+5
Personale gentile e sorridente, antipasti ottimi, polpette ottime, spaghetti e vongole strepitose
5
Maria Spisto
+5
Ci siamo trovati a Cosenza per un giro turistico senza molte pretese e invece abbiamo scoperto uno dei ristorantini dove abbiamo mangiato meglio fino ad oggi . Michele cortese,simpatico e conoscitore dei propri piatti ci ha suggerito di cominciare non con l ' antipastoma con la parmigiana di melanzane a dir poco ottima. Abbiamo continuato il pranzosempre con nuove sorprese.
5
Valentina De rose
+5
Esperienza perfetta. Servizio impeccabile, cameriere educate e pazienti. Cibo caratteristico della tradizione cosentina. Abbiamo anche richiesto il bis di una pietanza che non è stato conteggiato nel conto totale. Ci tornerò sicuramente.
5
Roberto De Stefano
+5
Abbiamo appena pranzato in 2, abbiamo assaggiato un ottimo e abbondante antipasto alla cosentina, un piatto di pasta e patate squisito e caciocavallo molto buono. Inoltre ci hanno offerto una tipicità locale i turdilli come dolce, siamo usciti sazi e contenti. Personale accogliente e cordiale.
Clicca per espandere