Comentàrios Il Ridottino

5
Gengi Travel
+5
Locale elegante, ricavato da un palazzo storico di Crema. La cucina è molto raffinata, con piatti ricercati e ben presentati, con molte rielaborazioni di tipici piatti della tradizione locale. Occorre tenere presente all'ingresso che ci sono due menu differenti : quello Bistrot più ristretto e con meno divagazioni culinarie e quello gourmet più elaborato e più costoso. Ottima carta dei vini. Rapporto qualità-prezzo eccellente. Da ritornarci.
5
Claudio Dutto
+5
Molto bello il locale, una palazzina nobiliare adibita a ristorante, personale molto gentile, e accogliente. Mangiato molto bene.
5
Alessandro Circo
+5
Locale accogliente in un edificio storico. Possibilità di scelta tra un menù semplice e un menù gourmet con differenza di prezzo è qualità.
5
Adrian LoC
+5
Delizioso ristorante ubicato all'interno di uno scorico palazzo di Crema. Le sale sono decorate con affreschi e mobili in stile. Le portate sono preparate con maestria e ben presentate. Forse i prezzi sono leggermente superiore alla media, ma la qualità e altrettanto elevata.
5
S G
+5
Location caratteristica, pietanze eccellenti con proposte della cucina locale e dalla stagione riviste con cura. Ottimi i vini. Servizio non rapidissimo, ma non è il genere di locale in cui andare se si ha fretta. Consigliato piuttosto per chi voglia godersi un'esperienza prendendosi il tempo che questa necessita. Da provare.
5
Ugo
+5
Location molto carina all'interno di un palazzo d'epoca con pareti con affreschi e dipinti. Cucina raffinata con piatti anche particolari come il piccione e rognone delicatissimi al palato,oppure piatti come Insalata di scampi e foie gras, nocciole tostate e aceto balsamico; risotto ai pistilli di zafferano e scaloppa di fegato d’oca; filetto di trota in crosta di patate e brodetto di gamberi di fiume, passata di patate e mascarpone con lumache in guazzeto e noci. Questi piatti grazie alla maestria estrosa dello Chef Carlo Alberto Vailati. All'esterno del locale vi é un delizioso giardino dove poter pranzare durante la bella stagione. Personale preparato e gentilissimo ti fanno stare a proprio agio in un'esperienza che merita di essere vissuta. Consigliato prenotare.
4
Enzo Salvoni
+4
Posto molto bello, cibo di buona qualità, pesce e carne buoni, abbinamenti di servizi ottimo , ora fanno anche un pranzo settimanale con prezzi interessanti per la qualità ed il servizio, sicuramente un posto consigliato per cene di coppia o appuntamenti importanti di lavoro, si fa sempre bella figura, in estate l’esterno è molto bello , buona cantina
4
ADelmo Vezzani
+4
Ci sono stato due volte a pranzo,cibo buono senza dubbio...la prima volta mi son trovato molto bene la seconda un po' meno... Pur essendoci poca gente il servizio era molto lungo,pane non portato e al momento del conto,quest' ultimo era molto di più del dovuto...ma per non fare polemiche abbiamo pagato e siamo andati via..
5
Saverio Nicola Liscotti
+5
Locale molto accogliente, cibo di qualità e servito, ambiente soft e discreto
5
Isabella Radaelli
+5
Carlo Alberto Vailati, insieme alla moglie Rosaria Franzelli è il punto di riferimento della ristorazione a Crema e dintorni. Situato in un palazzo del ‘600 nel centro storico di Crema, ottimo cibo, location prestigiosa e una cantina de roi. Tre sale per con tre colori diversi e soffitti affrescati. D’estate si mangia nel fresco dehors nel cortile del palazzo.
5
Simone Fusar bassini
+5
Bellissimo posto buona cucina, nn troppo elaborata con prodotti ottimi e quantità generose ... servizio allegro e cortese
5
Milena Romano
+5
Estremamente accogliente. Personale delizioso. Ottimo rapporto qualità-prezzo Ritornarci sicuramente
5
emanuele borghi
+5
Semplicemente perfetto, piatti dal sapore unico e ben curati, personale gentile, ambiente molto curato ed elegante.
5
Francesco Conigliaro
+5
Ottima pausa pranzo con tagliere di salumi e giardiniera, a seguire tortelli cremaschi. Davvero tutto eccezionale, prezzo e tempi un po' sopra la media delle pause pranzo ma ampiamente ricompensato dalla qualità e dall'ospitalità.
4
Paola Caizzi
+4
Carlo Alberto ha fatto la storia della ristorazione a Crema. Il Palazzo storico ove è situato ormai da decenni il Ridottino è qualcosa di unico a Crema: le sale affrescate, gli arredi ed i complementi d’arredo rendono la location degna di nota. Anche il giardino esterno, molto curato, in estate è molto piacevole per degustare i piatti della tradizione proposti. Interessante la possibilità di concordare un menù a prezzi che rendono ottimo il rapporto qualità/prezzo. Tutti i piatti inseriti nel menu che abbiamo concordato sono stati molto apprezzati da tutti i commensali, anche dagli intolleranti al lattosio, così come il vino abbinato. Il servizio da “sistemare”: i ragazzini/ragazzine non sono stati in grado di dare nessuna descrizione dei piatti, e alla fine abbiamo dovuto cercare per tutto il locale un cameriere che ci portasse lo zucchero per i caffè, a parte il cameriere Maurizio che è stato impeccabile, pronto, attento, gentile e preparato. P.S. Una cameriera quando ci siamo alzati, in mezzo alla sala dove c’erano altre persone, ci ha intimato “alt! avete pagato?” …ecco questo sarebbe da evitare… anche perché avevamo ovviamente già pagato mezz’ora prima al titolare ed in ogni caso, non sarebbe stata questa la modalità “consona”.
Clicca per espandere