Pasticceria-caffetteria storica in via Solferino, una traversa di piazza del Duomo, con dolci della tradizione confezionati e prodotti da forno. Vastissima scelta di torroni e di cioccolatini. Ho gustato al banco un ottimo espresso. Molto carini i camici stile anni 60/70 indossati dalle commesse, in linea con l'atmosfera del luogo, che offrono ai clienti un piacevole tuffo nel passato!
Pasticceria a due passi dal duomo, storica, x è sempre fila soprattutto la domenica e non a torto. Abbiamo preso un dolce tipico e l abbiamo mangiato di fronte al duomo e poi abbiamo preso altri due dolci di cui non ricordo il nome che però erano buonissimi mi sono pentito di non averne presi di piu
È citata tra le dieci cose da vedere a Cremona. Io direi anche da assaggiare. Personale molto gentile e disponibile, prodotti freschi e non eccessivamente cari. Buono il caffè, ma la location è tanto storica quanto brutta. Tavolini e sgabelli scomodi e piccoli. Però una tappa bisogna farla, in ogni caso è una bella esperienza.
Un istituzione a Cremona, in questa storica pasticceria rivivono giorno per giorno e stagione per stagione tutte le migliori tradizioni dolciarie artigianali dell'intera provincia, troverete le impareggiabili brioches e le ineguagliabili veneziane, straordinari pasticcini e tanto altro, da non perdere la crostata alle amarene; sempre possibile una rilassante pausa caffè, anche le vetrine sono sempre spettacolari
Atmosfera miracolosamente intatta anni ‘20 / abbiamo acquistato una bella torta leggera di pasta sfoglia ripiena di marzapane che si può su richiesta farcire alla crema , inoltre abbiamo mangiato i famosi “chantilly” alla crema , di fatto dei bignè sublimi riempiti al momento
Dolci tradizionali deliziosi, in un locale storico che ha il laboratorio sul retro. Torrone, Pan Cremona, marrons glacés, ... e decine di altre specialità... da non andar via!
Appena arrivati a Cremona, ci siamo fiondati in questo locale storico che in città è un'istituzione. La vetrina sembra una gioielleria, ci sono esposti una varietà di pasticcini e torte bellissime. Ci siamo accomodati nella sala al piano di sopra che è un tuffo nel passato degli anni Venti. Abbiamo preso due caffè che sebbene lunghi per i nostri gusti sono stati ottimi e li abbiamo accompagnati con quattro cioccolatini a forma di violino (una vera chicca), in vari gusti: latte, fondente, ruby e al lampone.
Da fuori ti incanta, sembra di essere viaggiato nel tempo ... vieni completamente attratto dalle prelibatezze e dall’ordine maniacale espositivo! Una volta entrati il “set cinematografico “ è completo: gentilezza di altri tempi (ad eccezione del signore alla cassa intento col il suo smartphone), la divisa d’ordinanza; insomma non puoi non entrare!
Un posto magico, personale squisito e pasticceria di primissima qualità.
Storica e bellissima Pasticceria di Cremona, pulita e tutti prodotti di qualità...manca solo di gentilezza e felicità.
Bellissima pasticceria storica e i dolci ottimi e tipici
An error has occurred! Please try again in a few minutes