Trattoria storica, ambiente molto familiare in un contesto "antico". La signora che ci ha ricevuto cu ha fatto accomodare ed elencato il menù. Abbiamo scelto pizzoccheri, stinco e brasato, DELIZIOSI. Le porzioni perfette, accompagnate da una bottiglia di vino rosso de la casa, per finire un assaggio (abbondante) dei 4 dolci de la casa, buonissimi anche quelli. Sicuramente ci ritorno, devo far conoscere questo bel posto ai miei amici. Purtroppo devo cambiare la mia recensione dopo la visita di ieri. L' ambiente è sempre molto conviviale e pur non avendo prenotato ci hanno trovato una sistemazione per mangiare, ma a differenza dell'anno scorso i pizzoccheri era secchi e molto salati i dessert niente di che e troppo dolci, per fortuna lo stinco è sempre buonissimo. Non torneremo
Bella trattoria tipica in un paesino molto carino. Il cibo è abbondante e il servizio ottimo. È il classico posto dove si mangia con comodo, si chiacchiera e ride senza fretta e stress, dimenticando la città.
Piatti tipici della tradizione.
Non adatto a vegani. Per i vegetariani si può mangiare.
Consigliato.
Questa non è una recensione, ma un messaggio di ringraziamento da parte di due viaggiatori spagnoli ai proprietari della Trattoria Pippi.
Lo scorso 20 luglio io e Carmen (mia moglie), che eravamo in viaggio di nozze, abbiamo avuto la fortuna di fermarci a pranzo nella vostra trattoria.
L'atmosfera era familiare e accogliente, un po' rumorosa ma non silenziosa, proprio come una casa. L'interno del locale ci ha fatto sentire molto a nostro agio, senza alcuno strano avanguardismo.
Il cibo era delizioso, senza poter distinguere un piatto dagli altri, erano tutti molto buoni e nonostante fossero molto abbondanti li abbiamo mangiati tutti.
Ma quello che vogliamo ringraziare di più è l'attenzione della signora che ci ha servito, che senza capirci per niente (perché non parliamo italiano) e con molta dolcezza è riuscita a farci mangiare con molta tranquillità e piacere.
È una sensazione strana, perché di tutti i posti che abbiamo visitato in un luogo così turistico come il Lago di Como, quello a cui siamo più affezionati è questa piccola trattoria e la serata intima, tranquilla e deliziosa che vi abbiamo trascorso il 20 luglio.
Grazie mille e speriamo di tornare.
SONO ANDATA X IL PRANZO DI FERRAGOSTO.. TUTTO BUONO E PORZIONI ABBONDANTI
Col passare del tempo il menù di questa trattoria non cambia mai: sempre ottimo! E l'ambiente famigliare ci fa tornare agli anni 60....una regola: mai arrivare prima delle 13!
Luogo caldo ed accogliente. Abbiamo pranzato una domenica con menù fisso. Tutto molto buono ed abbondante.
Cibo genuino, molto buono, un po’ salati i pizzoccheri. Bella anche la location in alto, cibo caldo e gustoso. Adatto anche ai bimbi menu. Personale gentile.
Se ci vai è perché sai che mangerai tanto, bene e in un'atmosfera di tranquillità e serenità che raramente si trovano. Se ci vai non cerchi la cucina gourmet, ma quella tradizionale e rustica. Ti siedi a tavola e ti sembra di essere parte della famiglia. Notevole sotto tutti i punti di vista.
Trattoria carinissima e super accogliente. Piatti tipici della zona, molto buoni i pizzoccheri. Porzioni abbondanti e ottimo servizio. Proprietaria simpaticissima! Tappa obbligatoria a Molina, grazie!
Mangiato tanto e bene..
Il Menù non lo vedi te lo portano già sottoforma di portata.. ma tutto ottimo..
E loro gentilissimi..
Locale rustico e familiare,tante portate e buon cibo condito da vino a profusione. "Più si è e meglio è". Ricordatevi di lasciare un po' di spazio per i dolci,soprattutto il tiramisù
...per chi non si annoia per un menù fisso con origini locali decennali. Antipasti salumi, polenta e cotecone, pizzoccheri, stinco con patate, tris di squisiti dolci, vino discreto, acqua, caffè e Grappa.Da provare! Soprattutto i pizzoccheri ...molto meglio che in altri blasonati locali valtellinesi.
ECCEZZIONALE menú fisso tipico, alimenti di ottima qualità, porzioni abbondanti, prezzo davvero contenuto. Location suggestiva, tutto veramente ECCEZIONALE.
Caterina Pomponio “KatePomio”
+5
Trattoria familiare, con menù fisso. Porzioni abbondanti, piatti della tradizione lombarda saporiti e ben cucinato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes