Locale con tavoli esterni con vista sul mare.
Interessanti e piacevoli gli antipasti fritti e davvero ottime le pizze.
Molto buono anche il servizio.
Il prezzo è allineato alla qualità offerta (apprezzato il digestivo offerto dalla casa).
Molto consigliato
Un'esperienza gastronomica molto buona, nonostante qualche ostacolo.
Immergersi nell'atmosfera dell'Arnia del Cuciniere è un'esperienza che, come una ricetta ben riuscita, mixa sapientemente ingredienti diversi. Eppure, come in ogni ricetta, a volte la misura degli ingredienti può essere leggermente fuori tono.
Al nostro arrivo, il personale del ristorante si è rivelato efficiente e pronto a prendere l'ordine, dimostrando un'ospitalità accogliente. Una piccola incongruenza è stata riscontrata nella selezione del vino: benché abbiamo richiesto del vino bianco frizzante, ci è stato portato del fermo. Solo al nostro secondo tentativo abbiamo scoperto che la disponibilità era limitata a quest'ultimo. Un piccolo contrattempo, nulla di più, ma che ha leggermente offuscato l'esperienza del servizio.
Il ristorante era pieno, ma non al massimo della sua capienza. In questo contesto, l'attesa per le pizze ha toccato i 17 minuti. A mio avviso è del tutto accettabile, ma dopo aver ricevuto rassicurazioni che il resto del cibo sarebbe arrivato presto (oltre le pizze), abbiamo aspettato ancora altri 7 minuti. Questo ritardo, benché davvero irrisorio e assolutamente non eccessivo, potrebbe essere un punto su cui il ristorante dovrebbe lavorare.
Ma veniamo al cibo. Nonostante i piccoli intoppi precedenti, il cibo era eccezionale. Ogni boccone rivelava uno straordinario livello di maestria culinaria, e il gusto era veramente degno di nota. Sono rimasto davvero soddisfatto.
In termini di dessert, il dolce al pecorino non ha riscontrato il nostro favore, ma come si suol dire, 'de gustibus'. Il gusto del pecorino in un dolce potrebbe non essere apprezzato da tutti, e nel nostro caso, l'abbinamento non ha del tutto convinto.
Nel complesso, l'Arnia del Cuciniere merita un solido 4 stelle su 5. Se riescono a risolvere alcune piccole imperfezioni, non ho dubbi che la quinta stella sarà all'orizzonte. Nel frattempo, vi consiglio vivamente questo posto!
Mai mangiata una pizza così buona..a cena con gli amici non prendevo mai la pizza perché non mi piaceva. Dopo questa sera andrò spessissimo a gustarmi questa leccornia. Grazie .
Impasti della pizza e condimenti a dir poco stupefacenti,devo dire che è una delle più buone pizze mangiate...abbiamo preso la degustazione e una bottiglia di vino,buonissima!!!!!,unica pecca x me da rivedere i prezzi per quella tipologia di servizio : due assaggi di impasto più una pizza 26 euro a testa perché compresa di birra 04 che nn abbiamo preso in quanto preferivamo il vino, al momento del conto il prezzo rimasto invariato,perciò due degustazioni a 26,una bottiglia di vino a 16 euro,acqua e un amaro =75 euro .....ci è sembrato un po' eccessivo in quanto pizza.....cmq esperienza da rifare,di certo evitando quel menù
Cena in famiglia sabato sera al primo turno, il locale è carino, giudicherò solo come pizzeria perché abbiamo preso tutti la pizza e dei fritti. Il personale è gentile e preparato, i fritti buoni, le pizze con un impasto particolare che sembra leggero, però i condimenti vengono posizionati solo in centro e rimane troppo bordo, la mia era un po’ troppo cotta e si è sbriciolato tutto. Il prezzo troppo alto per quello che abbiamo mangiato, soprattutto il coperto 3€, considerato appunto solo la pizza.
Bellissimo locale, ottimo cibo e servizio. Pizza 🍕 buonissima.
Piacevole scoperta. Bellissimo panorama e location. Pinsa molto buona e con gusti particolari. 2 pinse Medie, 1 porzione di frittini, 2 acque, 2 birre, 1 caffè e un dolce abbiamo speso, in 4, 82€. Possibilità di mangiare sia dentro che fuori. Ideale per una serata estiva. Unica pecca, difficoltà nel trovare parcheggio.
Mattia Sangiuliano (Sangy)
+5
Accoglienza e cordialità del servizio sono le prime ottime cose che si notano. Non sorprende che, da queste premesse, si possa migliorare ulteriormente.
Antipasti originali e gustosi, anche piuttosto abbondanti. Primi piatti anch'essi generosi e con ingredienti di prima scelta: una bontà in cui l'elemento tradizionale locale si fa sentire, con piacevoli sfumature estrose.
Poche scelte vegetariane, va detto, caratterizzate da un'eccezionale qualità (poche ma molto più che buone).
La cantina è davvero fornita.
Provare per credere.
Locale a dir poco eccezionale che si affaccia sul pittoresco balcone che domina la città di Falconara e permette di ammirare il profilo di Ancona verso sud.
Peccato che la vista verso settentrione non sia altrettanto piacevole (ma questa è un'altra storia).
Bel locale con veduta spettacolare, interni curati e servizi igienici pulitissimi. Cibo buono e ben servito con gentilezza dal personale. Unico neo l attesa .. il locale non era affollato ed era un giovedì.. Prezzi nella norma lo consiglio e ci riproverò anche io😉😊
Un gioiello nel “balcone” di Falconara Marittima. Ristorante sito nel borgo del Castello di Falconara Marittima che si affaccia su tutta la costa. D’estate tavoli all’aperto per gustarsi i piatti minuziosamente preparati dallo chef Stefano Api e dal suo staff. Io vado spesso a mangiare la pizza che propone con diverse farine (NO GLUTEN FREE), e accostamenti di condimenti davvero speciali. Ottima carta dei vini e birre.
Consiglio di prenotare con largo anticipo per le cene d’estate se ci si vuole rilassare all’aperto.
Locale sempre pieno, consiglio la combo fritti+pizza mista alla pala. Nonostante locale pieno, servizio celere. Difficoltà di parcheggio
Ottimo ristorante con piatti deliziosi cucinati con maestria dallo chef Claudio e dalla sua brigata, per non parlare della pizza davvero molto buona. A completamento di questo posto dove il palato riscopre anche antiche tradizioni con lo stoccafisso all'anconetana c'è un panorama mozzafiato che si perde sulla costa anconetana.
Cibo molto buono e ben presentato, con utilizzo di ingredienti particolari e innovativi. La pizza non l'ho provata ma ritornerò. Personale preparato, simpatico e molto accogliente!
Tavoli vista mare, personale molto preparato ed accogliente. Un menù molto ricco e variegato con materie prime fresche e di stagione. Abbiamo optato per due pale romane a lunga lievitazione. Una Puglia( fior di latte pomodoro bio scamorza affumicata salsiccia olive taggiasche) e una 1 Maggio( fiordilatte crema di fave e fave saltate lonza di capocollo azienda salumi dell'Abazia, pecorino dei Sibillini. Veramente digeribilissime e squisite. Abbiamo chiuso con un sorbetto agli agrumi(pesca limone e pompelmo) molto buono e molto piacevole allo sguardo pure. Torneremo per i piatti di pesce, complimenti allo staff.
Locale in stile moderno, disposto su due piani, tavoli ben disposti e spaziati, il personale ti accoglie e ti serve in modo molto professionale, spiegando se richiesto anche le portate. Ottima la carta dei vini abbiamo scelto un verdicchio. antipasti di pesce freddi e caldi disposti su piatti da portata rettangolari per un totale di sei mini portate dal gusto e abbinamenti ricercati. Come primo piatto abbiamo assaggiato ravioli ai pomodorini e ripieno di pesce molto gustoso. Per concludere la frittura e caffè.
Location, d'effetto,a Falconara alta, piccolo borgo medioevale, con una bella veduta ! Era un pranzo di un club nautico, eravamo tante persone, e, nonostante ciò,abbiamo mangiato bene, e senza attendere molto! Mi è piaciuto !
An error has occurred! Please try again in a few minutes