Comentàrios Trattoria Figoni

5
Gandalf 74
+5
Trattoria casereccia a gestione familiare. Rapporto qualità prezzo ottimo. A 700 metri di quota, località Mintereggio (PC) Abbinato all'ottima cucina, la location è immersa in una vera e propria pace dei sensi. Per un fine settimana alternativo lo consiglio vivamente. Non dimenticate di prenotare altrimenti rischierete di restare a digiuno 😉
5
Massimo Coppola
+5
Una gita fuori porta con gli amici molto piacevole. Una sorpresa trovare un servizio così caloroso... mi sono sentito a casa. Il rapporto qualità-prezzo delle portate è fuori classifica e abbiamo avuto difficoltà a finire le porzioni. Da provare i pisarei e il lardo. Se non hai fretta e ti piace mangiare questo è un gran bel posto. Complimenti!!!
5
lucia panico
+5
Personale cortese, cibo ottimo, dalla pasta fresca ai secondi, ai dolci. Siamo andati a mangiare lì il 1°novembre, abbiamo iniziato con un misto di salumi come antipasto, poi abbiamo assaggiato tutti i primi, tagliatelle ai funghi porcini, chicche al gorgonzola, pisarei e fasò e tortelli ricotta e spinaci. I secondi comprendevano arrosto con patate, roast beef e vitello tonnato, infine i dolci, torta ricotta e pere, torta al cioccolato, profiteroles e crema al caffè.
5
Luigi Pellizzari
+5
La vera trattoria a conduzione familiare! Antipasti con salumi strepitosi ( in particolare la pancetta stagionata), primi del territorio con pasta fatta in casa: tortelli, pisarei, chicche, tagliatelle e gnocchi. Porzioni molto abbondanti, se riuscite ad arrivare al secondo vi consiglio il roast beef con patate al forno ed il vitello tonnato con insalata russa. Ottimi anche i dolci e la crema di caffè. Servizio confidenziale e prezzi modici, cosa chiedere di più?
5
Tino Danesi
+5
Cibo ottimo,servizio curato, buona accoglienza . Imperdibile.
4
MARCO DE GREGORIO
+4
Per raggiungere la trattoria da Piacenza ci vuole più di un ora. Ma il viaggio di andata e ritorno viene ampiamente ripagato. Si parte con salumi piacentini coppa pancetta e salame che quando li vedi nel vassoio sono sudati e lucidi accompagnati da giardiniera fatta da loro. Tris di primi con pappardelle al sugo di funghi, tortelli con la coda burro e salvia e pisarei e faso'. Il sapore non è mai invadente tutto molto bilanciato tortelli che si sciolgono in bocca uno spettacolo. Bis di secondi, faraona con patate al forno e roast beef di manzo con olio e limone. Infine i dolci della casa. La scelta è caduta su una torta al cioccolato forse più buona di una Sacher austriaca. Il tutto accompagnato da Ca' dei Gelsi Gutturnio superiore piacentino niente male. Il prezzo non si dice perché bisogna andare a provare per credere.
4
luigi l “gigione”
+4
Non fosse stato per il ragù fatto con manzo e vitello (una bestemmia) la soddisfazione sarebbe stata piena. I salumi di antipasto clamorosamente buoni avrebbero meritato i chisolini d accompagnamento. Pisarei e fasö da premio. Torte casalinghe come giusto fine pasto. Prezzi ottimi
4
Andrea Bottegopr
+4
Ottima trattoria con piatti tipici, primi in particolare e di buona qualità oltre che abbondanti. Personale squisito ottimo il prezzo.
4
Elettra
+4
Primo giorno di ferie per mio marito e giorno di chiusura per me, siamo andati a fare un bel giro nelle nostre valli e per pranzo ci siamo fermati alla trattoria Figoni. Non c'è nessuna insegna ma il locale è conosciuto. Mio marito prende i tortelli di ricotta magra e spinaci con sugo di porcini. I tortelli qui li fanno quadrati, con la pasta abbastanza spessa. Il sugo fatto con porcini sbriciolati, davvero buonissimo, viene portato in una ciotolina a parte. Io ho optato per le chicche al gorgonzola. Piccole e morbide, molto buone. La prox volta le prenderò al sugo ai porcini. Mio marito ha preso di secondo l'arrosto di vitello, 2 fette, con patate al forno, buone!!. Una birra Moretti da 0,20, una bottiglia d'acqua e 1/2 lt di vino bianco servito in bottiglia piu 2 caffe per un totale di 30,00. La titolare molto cordiale con tutti.
5
Paola Simonazzi
+5
Esperienza bellissima , mangiato benissimo, servizio ottimo. Ti sembra di essere in famiglia. Grazie di tutto
Clicca per espandere